News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - di A. e L. Giussani

Aperto da Clint Eastwood, 21 Giugno 2010, 13:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Citazione di: Azrael il 25 Marzo 2017, 11:07:19
Citazione di: Arkin Torsen il 25 Marzo 2017, 11:03:02
Citazione di: Azrael il 25 Marzo 2017, 10:56:21
Avevano fatto il cofanetto per la prima stagione?
Il prezzo della nuova serie è sempre 3.50?

Se parli di Dk, la risposta alla prima domande è "mi pare di sì", alla seconda è "sì".

Cavolo, me lo sono perso stando qua >:(

Sì ma il cofanetto era in cartoncino leggero ed è stato venduto pieno con la variant inclusa.
La seconda stagione costa sempre 3,50 nonostante diverse pagine in meno (ci sono tanti editoriali ma di storia solo due capitoli contro i 3 della stagione scorsa).

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Marzo 2017, 10:33:31

Diabolik Inedito - Anno LVI - N°: 4
Catena di inganni

Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci da un'idea di Angelo Palmas
Sceneggiatura: T. Faraci

Disegni: E. Barison

Copertina: M. Buffagni

Un gruppo di spie internazionali sta ricattando i servizi segreti del Rennert: un prezioso gioiello sarà scambiato con informazioni riservatissime. L'operazione si svolgerà a Clerville, con la supervisione di Ginko. E l'intromissione di Diabolik.

In uscita il 01/04/2017
Bello quest'ultimo inedito.
Il nuovo personaggio di Sandra Kappen è parecchio azzeccato per questa vicenda di inganni e doppi inganni in difesa dei segreti di stato. E da come finisce questa vicenda c'è da scommettere che la ritroveremo presto sulle tracce di DK. DK che in questo caso riesce a salvarsi grazie ad un piano d'emergenza davvero ingegnoso.
Fantastici i disegni di Barison, peccato non vederlo più regolarmente sulla serie regolare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nonno Libero

Io ho letto il nuovo DK, uscito oggi.
Veramente bello, cosa posso dire, secondo me questa "nuova" serie è fantastica, ogni albo lo divoro proprio.

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Mordecai Wayne

Diabolik Ristampa - Anno XLI - N°: 670
In gara con la morte

Soggetto: S. Dazieri

Disegni: S. Zaniboni e G. Montorio

Copertina: S. e P. Zaniboni

Per il grande pilota Marzio Asar partecipare a una gara di auto d'epoca può significare solo portarsi a casa l'ennesima coppa di scarso valore. Eppure vuole vincere, deve vincere: ne va della sua vita. E Diabolik sa apprezzare chi non si arrende.

In uscita il 10/04/2017
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

attila84

Ciao a tutti ragazzi, è da un pò di tempo che sono i fissa per Diabolik,è un personaggio che però non ho mai letto,sono un vero è propio neofita,pensate che propio oggi a un mercatino ho recuperato un paio di numeri,gisuto per dargli un occhiata.Volevo chiedervi se potreste elencarmi,qualche numero,o cicli,anche volumi contenenti storie "fondamentali" per leggere questo fumetto.Grazie!!

Nonno Libero

Io ti consiglio, se li trovi, i volumi "nero su nero" usciti in edicola nell'estate 2014, ci sono davvero delle belle storie su quei numeri.

Nonno Libero

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Aprile 2017, 12:24:48

Diabolik Ristampa - Anno XLI - N°: 670
In gara con la morte

Soggetto: S. Dazieri

Disegni: S. Zaniboni e G. Montorio

Copertina: S. e P. Zaniboni

Per il grande pilota Marzio Asar partecipare a una gara di auto d'epoca può significare solo portarsi a casa l'ennesima coppa di scarso valore. Eppure vuole vincere, deve vincere: ne va della sua vita. E Diabolik sa apprezzare chi non si arrende.

In uscita il 10/04/2017

Letto ieri sera, bellissimo, storia davvero che "prende" con un Diabolik slanciato alla grande.
Consigliato!

Mordecai Wayne

Letto anche io l'ultimo Diabolik R che mi è piaciuto parecchio. Storia parecchio intrigante dove il colpo di turno viene messo in ombra dalla vicenda personale del pilota Mario Azar che si dimostra un personaggio davvero ben caratterizzato e con una forte personalità tanto da lasciare una certa impressione anche a DK. Finale molto bello dove praticamente tutti i protagonisti ottengono quello a cui più ambivano.
Look!

Mordecai Wayne

Diabolik Swiisss - Anno XIII - N°: 275
Le ombre del passato

Soggetto e sceneggiatura: A. e L. Giussani
Disegni e copertina: S. Zaniboni e G. Coretti

Diabolik può avere paura? Per quanto impensabile, Eva scopre che è proprio così. "Lui" ha paura del castello dei Fersen! Perché? Quale atroce segreto si nasconde fra quelle mura così tetre?

In uscita il 20/04/2017
Look!

Nonno Libero

Comprato sabato e letto subito, veramente bello.
Non c'è che dire, questo aprile 2017 ha avuto un Diabolik meglio dell'altro, DK compreso.
La storia che mi è piaciuta di più quella del Diabolik R, "in gara con la morte", l'ho divorata proprio.

movieseeker84

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Aprile 2017, 10:34:27

Le ombre del passato

Diabolik può avere paura? Per quanto impensabile, Eva scopre che è proprio così. "Lui" ha paura del castello dei Fersen! Perché? Quale atroce segreto si nasconde fra quelle mura così tetre?

In uscita il 20/04/2017

Un numero che ci mostra un Diabolik "atipico", ma in realtà sempre in linea con l'ottima psicologia del personaggio messa in piedi dalle Giussani. Un DK insolitamente fragile, che deve "vincersi" per affrontare un doloroso ricordo del passato. Non penso di sfociare nello Spoiler,  quando dico che, allo svelarsi del segreto, verrà da pensare a quanta forza e potenza possa aver avuto questo colpo di scena all'epoca dell'uscita originale dell'albo.. e quanto di questo coraggio editoriale oggi manchi sulle pagine del Nostro.

In ogni caso devo concordare che questi primi albi del 2017 non sono stati totalmente cocenti delusioni, portandomi a concordare con Morde sull'inedito di questo mese: peccato non vedere più spesso Barison sulla serie regolare!  :ahsisi:

The Cure

Ho letto con abbastanza ritardo l'inedito di gennaio, e insomma, non è del tutto da buttare.
Peccato per l'eccessiva stereotipizzazione del personaggio di Sergio, la classica nullità che, con una botta di diabolika fortuna, riuscirà a dare più verve alla sua vita.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne

Citazione di: movieseeker84 il 21 Aprile 2017, 17:48:57
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Aprile 2017, 10:34:27

Le ombre del passato

In uscita il 20/04/2017

Un numero che ci mostra un Diabolik "atipico", ma in realtà sempre in linea con l'ottima psicologia del personaggio messa in piedi dalle Giussani. Un DK insolitamente fragile, che deve "vincersi" per affrontare un doloroso ricordo del passato. Non penso di sfociare nello Spoiler,  quando dico che, allo svelarsi del segreto, verrà da pensare a quanta forza e potenza possa aver avuto questo colpo di scena all'epoca dell'uscita originale dell'albo.. e quanto di questo coraggio editoriale oggi manchi sulle pagine del Nostro.
Coccane che numero questo della ristampa Swiisss. Movieseeker ha già sviscerato tutto di questa bellissima storia e che mi sento di condividere.
Posso solo aggiungere che se leggete un Diabolik ogni tanto questo è uno di quelli che dovete prendere e leggere ad ogni costo.
Look!

Mordecai Wayne

Diabolik Inedito - Anno LVI - N°: 5
Furto invisibile

Soggetto: L. Ferraresi e T. Faraci

Disegni: E. Facciolo
Elaborazione digitale: P. Tani

Copertina: M. Buffagni

Alcuni incendi portano la firma di un gruppo terroristico, e su Clerville incombe una terribile minaccia. Solo Ginko ne è al corrente e non può farne parola con nessuno. Per trovare una  soluzione l'ispettore è disposto a tutto. Proprio a tutto.

In uscita il 01/05/2017
Look!

Mordecai Wayne

DK - N°: 3 - seconda stagione
Il contratto - La caccia

Soggetto:  Mario Gomboli
Sceneggiatura: Tito Faraci

Matite: Giuseppe Palumbo
Chine: Gianfranco Giardina
Colori: Enrico Pierpaoli

Copertina: Giuseppe Palumbo
Colori copertina: Enrico Pierpaoli

In 64 pagine a colori, altri due capitoli della seconda stagione inedita di DK.

DK - SECONDA STAGIONE
Una miniserie di quattro uscite mensili:

N° 1 - 1° Marzo 2017
(Post Mortem, Terrorismo)

N° 2 - 1° Aprile 2017
(La folla, La minaccia)

N° 3 - 1° Maggio 2017
(Il contratto, La caccia)

N° 4 - 1° Giugno 2017
(Inganno, Rivelazioni)

In uscita il 01/05/2017
Look!