News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - di A. e L. Giussani

Aperto da Clint Eastwood, 21 Giugno 2010, 13:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Ned Ellis

Citazione di: Ashel il 08 Febbraio 2013, 22:40:27
Questo ultimo R mi ispira parecchio  :ahsisi:
E' una storia importante ul passato di diabolik.
Una delle 4-5 storiche in oltre 50 anni di vita

movieseeker84

Citazione di: Bane il 09 Febbraio 2013, 09:31:38

:quoto:

Mordecai Wayne

Citazione di: Bane il 09 Febbraio 2013, 09:31:38
Letto ora, bella storia. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ned Ellis

Si...si ricollega alla storia "diabolik, chi sei'"
perchè riprende il discorso (non lo metto sotto Spoiler, tanto è nel titolo) di King.
Questa storia la ricordo bene, era del 1998. Un paio di anni usci l seguito: "Ritorno all'isola di King"

Se trovate avvincenti queste storie, non perdetevi gli albi speciali disegnati da Palumbo

movieseeker84

Citazione di: Bane il 09 Febbraio 2013, 21:27:46
perchè riprende il discorso (non lo metto sotto Spoiler, tanto è nel titolo) di King.
Questa storia la ricordo bene, era del 1998. Un paio di anni usci l seguito: "Ritorno all'isola di King"

Se trovate avvincenti queste storie, non perdetevi gli albi speciali disegnati da Palumbo

Come ho gia scritto qualche post fa, la scommessa degli speciali primaverili disegnati da Palumbo (nati sull'onda del "remake" del primo numero ad opera di Alfredo Castelli e, appunto, di Palumbo) si è rivelata decisamente vincente proprio per questo motivo. Raccontare episodi del passato di personaggi ormai immortali nell'immaginario di tutti noi, senza scadere nell'eccessiva banalità ma rimanendo attenti al carattere e all'idea alla base di questa serie. Una lettura che consiglio è il libro, narrato sotto forma di romanzo autobiografico, edito dalla Mondadori, "Io sono Diabolik", veramente ben realizzato e di gran interesse, a patto di essere, ovvio, fan "diabolik-i"  :up:

Ashel

Ho proprio di recente riletto il Grande dedicato a Eva: splendido come sempre, anche se l'ho letto 5684933 volte non mi delude mai.
Ho visto tra l'altro che il prossimo inedito si intreccerà con queste vicende, quindi l'aspetto  ^_^

Citazione di: Bane il 09 Febbraio 2013, 21:27:46

Non so perché ma mi suona familiare... Forse già l'ho letto  :mmm:
Leggendo Diabolik da quando ero piccina ogni tanto ho delle forme di amnesia un po' imbarazzanti  :asd:

Ned Ellis

In quella storia, gia ristampata sul volume dei classici serie oro di La Repubblica, mi pare....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma sto andando a memoria...sono passati 10 anni

Il prossimo speciale invece sara' su DK. cosi' almeno ha detto Gomboli a Lucca...

Mordecai Wayne

Diabolik Swiisss - Anno XI - N°: 225    
Stretto nella morsa

Soggetto e sceneggiatura: A. e L. Giussani
Disegni e copertina: E. Facciolo

Non è facile raggirare Diabolik, ma, grazie a un colpo di fortuna, Enzo Noren e la sua amante Fabiana ci riescono. E la loro trappola si stringe sul re del crimine sempre di più, sempre di più ...

In uscita il 20/02/2013
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Argo007

Giuseppe Palumbo!!!  :w00t:
Un mitooooo!!!

Io in casella in fumetteria ho DK Work in Progress che prenderò in settimana...
per chi ama Palumbo come me, ve lo consiglio assolutamente!!!

Soggetto di Mario Gomboli
Sceneggiatura di Tito Faraci
Disegni di Giuseppe Palumbo
160 pagine
formato 19,4x29,7
rilegatura di pregio
2000 copie numerate
34,00 euro

http://www.diabolik.it/negozio-on-line/scheda_prodotto.php?ID=209&pag=vetrina :batman:

Ashel

Mi chiedevo proprio cosa fosse, non riuscivo a capire :lolle:

Ashel

Letto Il tesoro di King. Bellissima storia

Azrael

Ieri sera mi sono letto la seconda storia del Vol.4 (Gli anni della gloria)

"L'assassino al telefono"

Chi l'avrebbe mai immaginato che fosse il
l'assassino  :o
Storia meritevole.

Avrei continuato la raccolta se non fosse per i fondi  :lol:

A me Diabolik piace  ^_^

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Diabolik Inedito - Anno LII    - N°: 3
I segreti di Morben

Soggetto: M. Gomboli – T. Faraci
Sceneggiatura: A. Pasini
Disegni: E. Barison, G. Montorio e L. Merati
Disegni flashback: G. Palumbo
Copertina: G. Palumbo

Eva Kant non ha dimenticato Dolores, l'unica amica che aveva quando era reclusa nel collegio di Morben. Ma quando ne ritrova le tracce, queste sono sporche di sangue. E sangue chiama sangue.

A marzo, l'albo inedito di Diabolik sarà dedicato a Eva Kant. Non casualmente, visto che proprio cinquant'anni fa, nel marzo 1963, Eva faceva la sua prima apparizione nel fumetto, e che da allora è sempre stata a fianco del Re del Terrore. In questo episodio Eva rivive i momenti terribili della sua giovinezza quando, rinchiusa nel famigerato collegio di Morben, aveva per sola amica la simpatica, coraggiosa Dolores. Da allora non aveva più avuto notizie della compagna di sventure, e quando oggi le riceve, sono drammatiche.
Il racconto, scritto da Mario Gomboli, Tito Faraci e Andrea Pasini, vede la vicenda che si svolge ai giorni nostri illustrata da Emanuele Barison, Giorgio Montorio e Luigi Merati, mentre un lungo flash-back è opera di Giuseppe Palumbo. Quest'ultimo aveva dato il volto a Dolores già dieci anni fa, in occasione del quarantennale di Eva, nell'episodio "QUANDO DIABOLIK NON C'ERA" (il Grande Diabolik 1/2003), ma questa è la prima volta che il suo inconfondibile tratto appare in un albo della serie regolare. Per questo motivo, eccezionalmente, a lui è stata affidata anche la realizzazione della originale copertina.

In uscita il 01/03/2013
Look!

movieseeker84

Stasera passo in edicola.. Conto di trovarlo e leggerlo gia stanotte  :w00t:

Mordecai Wayne

Sembra parecchio interessante. :ahsisi:
Look!