News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - di A. e L. Giussani

Aperto da Clint Eastwood, 21 Giugno 2010, 13:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Beh, insomma, manco il personaggio l'avesse creato lui...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Citazione di: Doktor Sleepless il 15 Maggio 2011, 14:01:20
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Maggio 2011, 13:59:28
I soggetti sono di Tito Faraci, però.

Ma no, che palle. :dowson:
leggiti "patto al veleno" (o qualcosa del genere)
c'è molto di Recchioni, e si vede :sisi:

elcaracol

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Maggio 2011, 14:08:46
Beh, insomma, manco il personaggio l'avesse creato lui...
Giustamente nel senso che, per un personaggio di questo tipo, uno che decida la linea delle storie serve, a mio avviso...
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Murnau

Ah, questo sì. Peccato che sia Tito Faraci...  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Tito Faraci su Diabolik fa un ottimo lavoro.
Per quanto possa valere il mio giudizio, ve lo dice uno che non ama per niente il suo lavoro alla Bonelli (Dyd e Bard Barron). I migliori DK sono quelli sceneggiati da lui (sicuramente meno banali del solito)

la supervisione dei soggetti è di Mario Gomboli, che è diciamo il mega-direttorore-galattico di Diabolik. Tutte le storie passano sotto i suoi occhi. Faraci sta nella gerarchia Astorina ad un livello "Inferiore"

elcaracol

Comunque io mi sto scimmiando sempre di più
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

TaoTeo

Ma quanti pochi appassionati di Diabolik... sono davvero sorpreso! Pensavo che il personaggio avesse molto più seguito!?!  :hmm: :hmm: :hmm:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Clint Eastwood

Citazione di: TaoTeo il 17 Febbraio 2012, 10:18:30
Ma quanti pochi appassionati di Diabolik... sono davvero sorpreso! Pensavo che il personaggio avesse molto più seguito!?!  :hmm: :hmm: :hmm:

io lo seguo fisso  :sisi:
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

TaoTeo

Insomma... pochi ma buoni!  ;)
Semplicemente mi ha stupito vedere thread dedicati a altri personaggi meno "presenti nel quotidiano" che hanno decine di pagine e diabolik solo due paginette misere misere!
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Mordecai Wayne

Ho preso e letto il volume Mondadori Diabolik non si arrende che si compone di una trilogia pubblicata tra il 2001 e il 2009. La prima storia è la migliore del lotto, per una volta Ginko supera in astuzia Diabolik con uno stratagemma davvero ben studiato. La seconda storia è un pò meno riuscita anche se rimane godibile. L'ultima storia invece è davvero terribile sia per quanto riguarda la trama che i disegni e si arriva a raschiare il fondo del barile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Drake Ramoray

sta per partire con panorama una collana che ristampa i numeri dal 300 al 400 di Diabolik
(dopo che è appena finita la ristampa nello stesso formato dei numeri 100-200)
mi hanno mandato la cartolina pubblicitari, sono tentato dall'offerta di cinque euro per i primi quattro volumi(quindi prime otto storie)  :mmm:

Azrael

1.IL MORTO CHE UCCIDE - MANETTE PER DIABOLIK
2.LA DONNA DAI DUE VOLTI - UN COLPO DOPO L'ALTRO
3.NELLA SPIRALE DEL DELITTO - TRE PORTE SBARRATE
4.FUGA DALLA REALTA' - L'ASSASSINO HA TELEFONATO
5.TROPPI PER UN TESORO - L'ENIGMA DEI QUADRI
6.BEFFA CRUDELE - TROPPO TARDI
7.IL PREZZO DI UN UOMO - VITE BRUCIATE
8.VINCE LA MORTE - LA SFIDA
9.LA STATUA INSANGUINATA - LO STRANGOLATORE
10.ALIBI PER UN DELITTO - CARO FRATELLO...
11.UOMINI SENZA VOLTO - L'OSTAGGIO
12.LOTTA PER UN'EREDITA' - SPIETATA VENDETTA
13.LA TAGLIA - MALAVITA
14.FATALITA' - DIABOLIK NON SI ARRENDE
15.LA CAVIA UMANA - CORSA AI GIOIELLI
16.L'ORA DELLA VENDETTA - SQUARCIO NELLE TENEBRE
17.UNA VITTIMA DI TROPPO - DELITTO ALL'AUTODROMO
18.LA NAVE DELLA MORTE - GIOCO DI MASCHERE
19.NON C'E' SCAMPO PER EVA - QUALCUNO E' ARRIVATO PRIMA
20.INVITO AL CASTELLO - FALSA ACCUSA

21 A 50 (Li Comunicheranno più avanti)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batmonio

penso di prendere il primo numero se la serie mi piacerà la continuerò  :sisi:
ma sono pubblicate in ordine cronologico?

Dude

Azrael

Anche a me è arrivata la "Cartolina Offerta" e prenderò solamente i primi 4 a 4.90€ contro i 24.60€  :sisi: e poi sono anche a colori  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori