News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - di A. e L. Giussani

Aperto da Clint Eastwood, 21 Giugno 2010, 13:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Io ieri ho letto DK N.1-2

Me l'ero completamente dimenticato che nella prima stagione DK aveva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lol:
Ad ogni modo leggibile, so che non è Diabolik, ma mi fa comunque piacere seguirla.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Diabolik Ristampa - Anno XLII - N°: 672
Diabolik è scomparso

Soggetto: M. Gomboli
Sceneggiatura: P. Martinelli

Disegni: S. Zaniboni e L. Merati

Copertina: S. e P. Zaniboni

Non è certo la prima volta che Diabolik agisce da solo. Ma certo è la prima volta che non dà notizie di sé, e che lascia la sua compagna nell'angoscia e nel dubbio. Tutto quel che resta ad Eva è un solo interrogativo: perché Diabolik è scomparso?

In uscita il 10/06/2017
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garalla

Citazione di: Azrael il 05 Giugno 2017, 12:34:23
Io ieri ho letto DK N.1-2

Me l'ero completamente dimenticato che nella prima stagione DK aveva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[emoji38]
Ad ogni modo leggibile, so che non è Diabolik, ma mi fa comunque piacere seguirla.
Per lo Spoiler direi che è molto probabile.
Ieri ho acquistato e letto l'ultimo numero.
Adrenalinico e senza mai una pausa dall'inizio alla fine. L'ho letto tutto nel tragitto dove di solito leggo un capitolo di una serie americana uscendo dalla fumetteria. Sti americani sono proprio verbosi [emoji12].
Peccato lasci alcuni punti in sospeso in attesa della prossima stagione. Che arriverà non si sa quando e io voglio sapere come si risolveranno certe cose.

Azrael

Letto DK N.3 (Seconda stagione)

Niente di particolare, aspetto il finale per capire dove andranno a parare.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Maggio 2017, 10:32:15

Diabolik Inedito - Anno LVI - N°: 6
Caccia all'assassino

Soggetto: P. Martinelli e M. Gomboli
Sceneggiatura: D. Cajelli e A. Pasini

Disegni: P. Cerveglieri, G. Montorio e L. Merati

Copertina: M. Buffagni

Lorenzo Bach è chiaramente colpevole: tutte le prove indicano lui come responsabile della morte della moglie. Eppure... eppure qualcosa non convince Ginko, e le sue indagini lo porteranno molto, molto lontano. Ma molto vicino a Diabolik.

In uscita il 01/06/2017
L'ultimo inedito è un albo deludente che ha una buona prima parte, senza DK, Eva e Ginko, e una seconda meno buona con la presenza del trio.
Il problema di questa storia è che la presenza dei tre appare quanto mai forzata.
L'inizio è il classico whodunit dove la polizia deve scoprire l'omicidio di una ricca facoltosa. Varie vicissitudini dopo ecco fare la comparsa di DK e Ginko sulle tracce dei gioielli scomparsi della vittima.
Ricerca che li porterà ad un faccia a faccia alquanto particolare con Eva a fare da Deus Ex-Machina.
Disegni non male, in linea con la serie.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Mordecai Wayne

Look!

DrHouse92

Mordecai Wayne

Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Giugno 2017, 15:04:12
Citazione di: DrHouse92 il 12 Giugno 2017, 15:03:35
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Giugno 2017, 15:01:30
Che palle con sti colori.
Daje Morde che te tocca :D
Ma anche no. Diabolik a colori mi fa ribrezzo.
T'ho visto che già hai chiamato la fumetteria per prenotarlo :dsi:

Garalla

7 € a numero? Mi sa che non lo considero nemmeno  :lolle:

movieseeker84

A parte che come copertina, per il primo numero si poteva fare di meglio, eh!  :asd:
Ma è praticamente la riproposta dei volumi Gazzetta, prima, e Mondadori, poi, già apparsi nelle edicole anni orsono..
Ormai non sanno davvero più che inventarsi con queste collezioni!

The Cure

Letto l'inedito di marzo "Il Vero e il Falso".
Numero passabile, con un intreccio abbastanza interessante anche se un po' telefonato.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Giugno 2017, 09:58:28

Diabolik Ristampa - Anno XLII - N°: 672
Diabolik è scomparso

Soggetto: M. Gomboli
Sceneggiatura: P. Martinelli

Disegni: S. Zaniboni e L. Merati

Copertina: S. e P. Zaniboni

Non è certo la prima volta che Diabolik agisce da solo. Ma certo è la prima volta che non dà notizie di sé, e che lascia la sua compagna nell'angoscia e nel dubbio. Tutto quel che resta ad Eva è un solo interrogativo: perché Diabolik è scomparso?

In uscita il 10/06/2017
Un buon numero questo nuovo della Ristampa.
Protagonista assoluta della storia è Eva, davvero splendida, nella sua profonda angoscia per la scomparsa del suo amato DK dopo un tentativo di furto.
Quello che metterà ancora più nel dubbio la complice sarà il ritorno sulla scena di DK ma senza che questi torni a "casa".
Il mistero si svelerà man mano e nasconderà la classica sorpresa. Sorprese che comunque non finiscono li visto che il finale ne racchiude un'altra.
Belli come sempre i disegni dei Zaniboni.

Voto: 7.5
Look!

Mordecai Wayne

Diabolik Swiisss - Anno XIII - N°: 277
Professione: ladra

Soggetto e sceneggiatura: A. e L. Giussani

Disegni e copertina: F. Bozzoli e G. Coretti

Diabolik è in trappola! L'accerchiamento sembra impossibile da superare. Per aiutarlo a battere Ginko, che ha tutte le carte migliori, ad Eva non rimane altra scelta che rischiare con un estremo e disperato bluff.

In uscita il 20/06/2017
Look!