News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - di A. e L. Giussani

Aperto da Clint Eastwood, 21 Giugno 2010, 13:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

CitazioneOMAGGIO A SCHELETRINO

A gennaio il numero 667 di Diabolik R avrà 16 pagine in più, dedicate a Scheletrino: il primo personaggio creato e disegnato (nel 1965) da Alfredo Castelli. Ma soprattutto è l'unico personaggio a fumetti che Diabolik abbia accettato di ospitare nei suoi albi. Con questo omaggio non vogliamo, in ritardo, festeggiare i suoi 52 anni, bensì celebrarne il centenario con 48 di anticipo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

O mio dio, mai visto :ph34r:
Immagino sarà qualcosa tipo l'omino bufo

Mordecai Wayne

Si esatto. Se ti interessa hanno pubblicato dei volumi che raccolgono queste storie ideate da Castelli:

http://utilisputidiriflessione.blogspot.ch/2015/12/il-ritorno-di-scheletrino.html
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

Grazie! Adoravo Carlo Peroni quando da piccolo compravo Il Giornalino :w00t:

Nonno Libero

Questo nuovo R lo attendo troppo!

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Gennaio 2017, 11:46:17

Diabolik Ristampa - Anno XLI - N°: 667
Intervista a Diabolik

Soggetto: A. Palmas e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli

Disegni: E. Facciolo

Copertina: S. e P. Zaniboni

Dopo il suo primo incontro con Diabolik e Eva, Giacomo Preston è diventato un famoso giornalista televisivo, e ora sogna di intervistare i due criminali. Una catena di coincidenze lo condurrà vicino alla realizzazione del suo scoop... forse troppo vicino.

In uscita il 10/01/2017
Bello questo numero. L'idea del giornalista che conduce uno show su DK ed Eva è molto azzeccata anche per tutto l'intreccio che ne consegue quando entra in gioco Ginko.
Divertenti le quattro storie di Scheletrino anche se mostrano una certa artigianalità nella loro esecuzione.
Look!

Mordecai Wayne

Diabolik Swiisss - Anno XIII - N°: 272
Invisibile minaccia

Soggetto e sceneggiatura: A. e L. Giussani
Disegni e copertina: F. Bozzoli e E. Facciolo

Diabolik ha sempre saputo vincere contro gli avversari più astuti ed insidiosi. Ma come si può combattere un nemico occulto che prevede ogni mossa? Nelle vene comincia a serpeggiare il brivido della disperazione.

In uscita il 20/01/2017
Look!

-teo

Approfitto di questo topic per una richiesta particolare.
Non bestemmiatemi dietro.

Tanti anni fa, che ero proprio un bambinetto, lessi una storia di Diabolik (non ricordo se era un inedito o una ristampa, ma sicuro era un numero regolare preso in edicola).
Ora, non mi ricordo i dettagli se non una sequenza finale in cui Diabolik e Eva devono fare un colpo in una specie di villa o castello ubicato sopra un colle o una montagna.
Fanno il colpo e Ginko e altra gente inizia ad inseguirli in auto.
Diabolik spegne i fari dell'auto e gira a tutta velocità per i tornanti e le stradine del colle senza vedere nulla, con Eva a fianco, e seguendo la sua voce registrata che dice quando e di quanto girare il volante.

Mi piacerebbe tanto rileggerla, ricordate che storia era?  :asd:

Ashel

DrHouse92

-teo

Eh dai, magari ho il culo che l'hanno ristampata di recente e qualcuno si ricorda  :batman:

giovanni

guarda, questa cosa della guida al buio la ricordo anche io, ma ho letto tanti di quei numeri di diabolik che venirti incontro è davvero impossibile, mi dispiace. forse mario gomboli potrebbe rispondere alla tua domanda  :)

Mordecai Wayne

movieseekeer potrebbe darti la risposta che tu cerchi.
Io a memoria non ricordo niente del genere ma potrebbe anche essere che l'albo in questione non l'abbia neanche mai letto.
Look!

Nonno Libero

Oggi in edicola con un bel pò di anticipo ho trovato il nuovo Swisss.

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Gennaio 2017, 14:37:17

Diabolik Swiisss - Anno XIII - N°: 272
Invisibile minaccia

Soggetto e sceneggiatura: A. e L. Giussani
Disegni e copertina: F. Bozzoli e E. Facciolo

Diabolik ha sempre saputo vincere contro gli avversari più astuti ed insidiosi. Ma come si può combattere un nemico occulto che prevede ogni mossa? Nelle vene comincia a serpeggiare il brivido della disperazione.

In uscita il 20/01/2017
Non male questo numero della ristampa Swiisss.
Un numero diverso dal solito in quanto DK si trova naufrago su un isola dei mari del sud dove si troverà a confronto con una sorta di Robinson Crusoe. I due dovranno trovare una convivenza pacifica per quanto possibile. Finale molto bello, soprattutto pensando anche al passato del nostro.
Look!