News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: La Leggenda

Started by Selina Kyle, 25 August 2009, 17:40:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

King Mob

Quote from: ste.dcfc on 25 September 2009, 13:28:09
ragazzi ma le stori contenute nel volume Batman: Ego sono state interamente ristampate in Batman la leggenda o manca qualcosa?

Che io sappia c'è Selina's Big Score nel 50, e poi Ego e Deja Vu nel 51 .. credo sia la roba più importante, o tutto, non so.  :look:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

Quote from: Gabe on 24 September 2009, 21:33:53
Uhm, prima di leggere anch'io una morte in famiglia vorrei evitare di fare un po' di confusione ( anche perchè mi pare che pochi volumi dopo ci sia Addio Robin ).

Allora, nel terzo volume troviamo Tim Drake che vive a villa Wayne, ma non è ancora Robin nonostante voglia aiutare Bruce. Nel Quattro c'è Robin Dick Grayson, e alla fine Robin Jason Todd.

Uff, faccio confusione, ma alcuni sono stati contemporanei o si sono susseguiti a ruota?

E poi perchè mettere una morte in famiglia prima di addio robin? ( che dovrebbe essere dove Dick se ne va... )

in effetti le storie del periodo di MORTE IN FAMIGLIA e ANNO TRE sono un po' confusionarie, non si capisce bene l'ordine di chi se ne va, chi subentra...

King Mob

Quote from: Slask on 25 September 2009, 14:16:34
Quote from: Gabe on 24 September 2009, 21:33:53
Uhm, prima di leggere anch'io una morte in famiglia vorrei evitare di fare un po' di confusione ( anche perchè mi pare che pochi volumi dopo ci sia Addio Robin ).

Allora, nel terzo volume troviamo Tim Drake che vive a villa Wayne, ma non è ancora Robin nonostante voglia aiutare Bruce. Nel Quattro c'è Robin Dick Grayson, e alla fine Robin Jason Todd.

Uff, faccio confusione, ma alcuni sono stati contemporanei o si sono susseguiti a ruota?

E poi perchè mettere una morte in famiglia prima di addio robin? ( che dovrebbe essere dove Dick se ne va... )

in effetti le storie del periodo di MORTE IN FAMIGLIA e ANNO TRE sono un po' confusionarie, non si capisce bene l'ordine di chi se ne va, chi subentra...

Io le trovo abbastanza lineari, perchè
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

E' la pubblicazione Planeta ad essere confusionaria.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lawliet

Domanda ardita: per uno come me che si sta avvicinando da poco all'universo del piMpistrello (ho letto giusto il numero 26 del mensile, all star batman e robin e il ritorno del cavaliere oscuro) è conveniente/consigliabile recuperare i volumi de "La Leggenda"? Possono darmi una buona panoramica della continuity batmaniana? Valgono la spesa piuttosto ingente o è meglio lasciar perdere e fare recuperi un pò più mirati (anche se non saprei a cosa mirare esattamente se non a recuperare gli spillati da 1 a 26 e il volume "un anno dopo")?

Selina Kyle

E' altamente consigliato, assolutamente sì. In questo modo leggerai un sacco di storie belle e importanti raccolte in una sola collana, difficili da reperire in altre edizioni, in qualche caso anche inedite. Compra, compra, e sii felice.  :up:
Diciamo che la collana segue un ordine di continuty fino al volume 35 circa (con l'eccezione dei volumi 21-24, ma viene tutto spiegato negli editoriali) poi cominciano i "salti". In ogni caso con le note ad inizio volume non avrai problemi.
A pagina 1 di questo topic trovi i link ai "prospetti" con tutte le storie. ;)

Nei volumi 34-35 c'è la storia "Cappuccio Rosso" immediatamente precedente a "Un anno dopo", quindi ti troveresti perfettamente allineato col mensile.  ;)
Questa collana è comodissima, evita un sacco di "sbattimento" in giro per fumetterie, che per i niubbi solitamente è un problema.  :)

Una mela al giorno...

Lawliet

:blink: Fantastico...mi hai convinto! Ora devo solo recuperare i fondi sufficienti ad un acquisto del genere :ph34r:

Selina Kyle

L'esborso è innegabilmente consistente, ma non devi comprare tutto subito, fai con calma. :D
Chiaramente non tutte le storie sono belle allo stesso modo, la Planeta ha dovuto trovare un compromesso fra storie meritevoli e continuity. ;) Poi c'è altro che va letto al di là di questo of course (mi viene in mente "The Killing Joke" di Moore, ripubblicato a maggio in edizione assoluta, 10 euro) lo puoi trovare nella nostra lista degli imprescinibili. Comunque ripeto, l'importante è non farsi prendere dalla fretta, c'è tempo per tutto.  :up:

E comunque non è necessario prendere tutti i volumi, soprattutto dal numero 50 in poi.  :D

Una mela al giorno...

Lawliet

Sìsì, di questo ero già consapevole, ma se fosse possibile recuperare buona parte dei volumi ad un prezzo conveniente, potrei farci un pensierino. Mi sarebbe forse più semplice che recuperare un volume alla volta una serie attualmente in prosecuzione, senza contare che nella fumetteria dove vado sarebbero da ordinare tutti.

Tra l'altro ho visto che nella sezione "mercatino" c'è/c'era un blocco di 50 volumi in vendita. Se non se li è ancora presi nessuno...  :look:

Selina Kyle

Quote from: ste.dcfc on 25 September 2009, 13:28:09
ragazzi ma le stori contenute nel volume Batman: Ego sono state interamente ristampate in Batman la leggenda o manca qualcosa?

Mi pare che manchino solo le due storie in bianco e nero di "Black&White" (pubblicate anche nel volumone Planeta omonimo) e "Date Knight" disegnata da Tim Sale, un gioiellino. Per il resto sulla Leggenda c'è tutto, anche perchè "Big Score" è una graphic novel piuttosto lunga che occupa buona parte del volume dedicato a Cooke, insieme ad "Ego".

Una mela al giorno...

Dude

Quote from: Selina Kyle on 27 September 2009, 09:14:59
Mi pare che manchino solo le due storie in bianco e nero di "Black&White" (pubblicate anche nel volumone Planeta omonimo) e "Date Knight" disegnata da Tim Sale, un gioiellino. Per il resto sulla Leggenda c'è tutto, anche perchè "Big Score" è una graphic novel piuttosto lunga che occupa buona parte del volume dedicato a Cooke, insieme ad "Ego".

ok capito, grazie, questa collana è tanto bella quanto odiosa, potevano ristamparlo tutto e via, adesso così mi scoccia recuperare il volume Ego in quanto il 90% gia ce l'ho stampato nella leggenda, e io ODIOOO i doppioniiii (detto in versione puffo brontolone)  :ahsisi:

Green Lantern

la Legenda è una collana pensata per le edicole, se voi continuate a comprare doppioni su doppioni per completismo ossessivo non è colpa della Planeta. fate come tanti altri, prendee solo i olumi che vi interessano e via, fregatevene del numeretto sulla costina

~Paul

io sinceramente ho cominciato questa serie semplicemente per approcciarmi al DC Universe di cui avevo letto solo poco materiale e per giunta quasi tutto fuori continuity...quindi per me è stato un ottimo trampolino di lancio...poi ovviamente arrivato al 51 mi sono fermato ma almeno ho una conoscenza di base per poter fare qualche acquisto mirato e non "a cazzo di cane"
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Selina Kyle

Quote from: ste.dcfc on 27 September 2009, 11:45:09
ok capito, grazie, questa collana è tanto bella quanto odiosa, potevano ristamparlo tutto e via, adesso così mi scoccia recuperare il volume Ego in quanto il 90% gia ce l'ho stampato nella leggenda, e io ODIOOO i doppioniiii (detto in versione puffo brontolone)  :ahsisi:

A questo punto se sei veramente interessato alle storie di Cooke io lascerei perdere la Leggenda e prenderei Ego direttamente, però mi sa che l'hai già comprata. :D La Planeta con la questione "ristampe" ha incasinato il sommario, vero (penalizzando gli acquirenti affezionati) tutto sommato però resta, seppur con delle pecche, un'ottima iniziativa con un sacco di roba buona da leggere. Basta essere chirurgici negli acquisti. ;)

A propisito, le storie che ti ho segnalato sono veramente di poche pagine. ;)
Quelle in b/n puoi trovarle su Black&White (spesa ingente ma ottima), ma se devi spendere quasi 20 euro per 4-5 pagine disegnate da Tim sale (per quanto molto belle) io lascerei perdere. "Date Knight" è una storia che io ADORO in quanto fan di Catwoman, diversamente potrebbe non essere così essenziale. ;)

Una mela al giorno...

Dude

Quote from: Selina Kyle on 27 September 2009, 13:22:43
A questo punto se sei veramente interessato alle storie di Cooke io lascerei perdere la Leggenda e prenderei Ego direttamente, però mi sa che l'hai già comprata. :D La Planeta con la questione "ristampe" ha incasinato il sommario, vero (penalizzando gli acquirenti affezionati) tutto sommato però resta, seppur con delle pecche, un'ottima iniziativa con un sacco di roba buona da leggere. Basta essere chirurgici negli acquisti. ;)

A propisito, le storie che ti ho segnalato sono veramente di poche pagine. ;)
Quelle in b/n puoi trovarle su Black&White (spesa ingente ma ottima), ma se devi spendere quasi 20 euro per 4-5 pagine disegnate da Tim sale (per quanto molto belle) io lascerei perdere. "Date Knight" è una storia che io ADORO in quanto fan di Catwoman, diversamente potrebbe non essere così essenziale. ;)

Si sono abbonato e alla fine sono 30 euro ogni 5 numeri, molto più conveniente che prendere i volumi separati, comunque si, per quanto posso non approvare certe mosse, la soddisfazione per questa collana è ottima. Per le storie mancanti le recupererò senza fretta in futuro nel volume "Black and white" tanto è nella mia wishlist  :D