News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: La Leggenda

Started by Selina Kyle, 25 August 2009, 17:40:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

spidergiakimo

Quote from: Bruce Wayne on 15 December 2010, 17:05:33
Se c'è tutto non so risponderti purtroppo..forse qualcosina manca..

Comunque io l'ho letto su La Leggenda e poi ho fatto qui un paio di domande... ma niente che ne pregiudichi la comprensione o la godibilità.  :up:

grazie della disponibilità!  :+1:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Selina Kyle

La versione Planeta di No Man's Land ripropone i  5 TP USA dedicati alla saga. ;)
No, non è completa, essendo la saga molto lunga furono fatti a monte dei tagli (dalla DC intendo) e anche la Play li fece, seppur differenti, nella prima versione italiana.. quindi l'unica soluzione per avere "Terra di Nessuno" per intero sarebbe il reperimento degli albetti USA.. ma è molto scomodo. :D
Coi volumi Planeta ti godi senza problemi la saga.  :up:

Una mela al giorno...

The Dark Knight

Confermo.La sto leggendo anch'io e non ho incontrato problemi di comprensione...e merita tantissimo questa saga!Consigliatissima! :sisi: :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

spidergiakimo

Grazie dei chiarimenti, da quando ho letto la trama di questa saga ho avuto voglia di recuperarla, è giunto il momento!  :D

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

CappuccioRosso

Devo dire la verità, grazie a questa saga mi sono riavvicinato al mondo dei fumetti si può dire che è stato il mio vero inizio la planeta è stata bravissima poi si è smerdata come sempre andando fuori cronologia avevano fatto un lavoro così bello. Sono arrivato fino a ottanta ma a fatica, mi piace leggere le cose in ordine e nn andando a cercarle io, voi sul sito avete dato una mano
#1-2
#63-68
#3-7
#52-62
#8-33
#74-76
#34-35 (Alla fine di questi due volumi dovreste leggere il Mega Evento DC "Crisi Infinita",ma non è fondamentale)
#i restanti volumi  che rimangono...
Ma cmque nn torna tutto basta guardare "cambiareomorire". Esiste una scaletta perfetta per leggere tutto in ordine o mi tocca farmela da solo guardando "cambiareomorire" (sono svogliato :P )
Se la planeta l'avesse fatta tutto in ordine avrei comprato tutto ma così mi a fatto girare le valvole e ho smesso, cmque forse recupererò dal num 81a88 saltando 84 Nelle storie che voglio prendere ho visto che ci sono un paio di storie disenate da Aparo un paio di storie interessanti e soprattutto Man-bat. Voglio saltere le storie in Bianco&Nero, le vorrei recuperare sul volume unico.

Maledetta planeta mi fai innamorare e poi mi tradisci

Bruce Wayne

Volevo prendere Batman - La Leggenda #45, come sono quelle storie di Loeb & Sale?

(Lo faccio più per i disegni che per i testi.)

Occhi nella Notte

Quote from: Bruce Wayne on 19 January 2011, 12:04:53
Volevo prendere Batman - La Leggenda #45, come sono quelle storie di Loeb & Sale?

(Lo faccio più per i disegni che per i testi.)

Ti sei risposto da solo  :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Veramente sono belle pure le storie, le ho rilette giusto il mese scorso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bruce Wayne

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 19 January 2011, 13:24:42
Veramente sono belle pure le storie, le ho rilette giusto il mese scorso.

Sì, ho solo detto che erano più i disegni ciò che mi spingeva all'acquisto, non solo quelli..

Azrael

Letto il Vol.81

La prima una storia inedita in italia di A.Grant con i disegni di T.Sale in tre parti nei N.7-8-9 di "Shadow of the bat"  :wub:
Storia che coinvolge Falena assassina , catman , l'uomo calendario e a questi si aggiunge un nuovo personaggio "azzardo"...
mi è piaciuta la parte dove catman prende in giro l'uomo calendario  :stralol:
Cit -
UC : "vediamo quanto ridi quando ti ritrovi dal lato sbagliato di questa"
CatM : " ooh, me la segno sull'agenda. Sull'agenda capita? ah ah ah !
:stralol:
Rapiscono gordon , il sindaco krol e bruce wayne!!!

Vi consiglio la storia  :ahsisi:

Seconda storia sempre in "shadow of the bat" nel N.13 scritta sempre da A.Grant e disegnata da Breyfogle....
Un senzatetto ubriaco scopre il segreto di bruce wayne e decide di guadagnarci qualcosa ma viene ferito mortalmente e decide di avvertire batman....
Storia molto toccante...

Terza storia ancora in shadow of the bat N.46-47 scritta sempre da A.Grant e disegnata da Edwards...
I disegni non mi sono piaciuti per niente , la storia nemmeno (l'avevo già letta ai tempi della play press) il protagonista cattivo è cornelius Stirk che evade durante l'elezione della Grange contro Krol...

Quarta e ultima storia devo leggerla ma è tratta in legends of the dark knight  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Vol.84

Tutto All'insegna di Alan Grant in "Shadow of the Bat" N.64-71

N.64

Storia con soggetti sovrannaturali , stavolta ci mette lo zampino jason blood e si proprio Blood e non Todd  :asd:

Voto 6

N.65-67

"illusioni"  storia disegnata da Breyfogle e che merita tutto il rispetto , 2 nuovi personaggi mettono sotto scacco gotham , facendo fuoriuscire il peggio di gotham , batman dovrà cercare di rimettere tutto a posto...

Voto 7

N.68

Storia disegnata da J.Aparo  :wub: , il suo stile lo riconoscerei anche se ci fosse la sua firma...
Qua batman deve risolvere un caso che persegue da ben 8 anni! ogni primo Novembre viene uccisa una vittima...

Voto 6.5

N.69-70

Storia in due parti con protagonista malochia , evade dal carcere senza che nessuno se ne accorga per giorni e sta per far scoppiare la fine del mondo...
Batman si rivolge a forze sovrannaturali....

6

N.71

Ultima storia che mi è piaciuta più di tutte , batman dovrà risolvere il mistero di un omicidio....

Voto 7

PS : Ho notato che A.Grant in questo albo ha scritto quasi tutte storie che riguardavano alla magia ....  non mi ricordo le altre sue storie del passato , ma è un vizio?

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dr Holmes

Questa collana e' proprio una bella idea per i novizi come me, che nel mondo di Batman post- R .I.P. non hanno alcun riferimento su quali albi vale la pena di comprare... :clap:
Ad ogni modo, quali sono secondo voi di questa collana le storie più belle? Ho già preso Anno Uno e mi e' piaciuto un sacco... Quali sono i 5 altri numeri più significativi? Le mie finanze invocano pietà e per il momento non posso permettermene di più... :stralol:

Bruce Wayne

I  numeri 63-64-65-66.
Ti faccio anche risparmiare un numero! :P

Azrael

Quote from: Bruce Wayne on 11 February 2011, 14:45:00
I  numeri 63-64-65-66.
Ti faccio anche risparmiare un numero! :P

Che sarebbero "il lungo halloween" e "Vittoria Oscura"

Molto belli...

in alternativa ti consiglio

i Vol.19-20 "Hush" o Vol.34-35 "Sotto il Cappuccio Rosso"