News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Unknown Soldier - di Joshua Dysart e Alberto Ponticelli

Started by Green Arrow, 25 August 2009, 16:40:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Dude

Letto il primo tp Planeta stanotte. Mi ha non poco scosso, dalla premessa avevo capito che non sarebbe stata una lettura spensierata ma è veramente qualcosa di travolgente, mi sono agitato durante la lettura, sia per il tema trattato che per le esperienze mentali e fisiche che il protagonista vive. Certamente continuerò a seguirlo  :sisi:.

Green Hornet

In effetti è abbastanza "forte" come fumetto, fa sempre un po' impressione vedere un gruppo di bambine rapito per eventuali stupri futuri.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.

Dude

Quote from: The Green Hornet on 30 July 2010, 13:35:04
In effetti è abbastanza "forte" come fumetto, fa sempre un po' impressione vedere un gruppo di bambine rapito per eventuali stupri futuri.

Già, poi comunque attesta una realtà che purtroppo non è pura immaginazione dello scrittore  :(. Nel volume italiano alla fine ci sono un 7-8 pagine dove l'autore narra del suo viaggio in Uganda e un pò di storia della nascita e dello sviluppo della guerra "senza fine". Sono presenti anche nel volume americano queste pagine? Lo chiedo perchè il volume originale ha meno pagine rispetto a quello Planeta e forse quegli articoli sono comparsi solo negli spillati.

Green Hornet

Sta nel secondo volume, piuttosto che nel primo.  :sisi:

Fantomex

è importante leggere la mini di Ennis prima di questa?

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Green Hornet

Green Arrow

alla fine però Dysart l'unknown soldier di Ennis lo inserisce lo stesso. ma probabilmente se non l'avete letto non ci avrete neanche fatto caso :ahsisi:

Quote from: Dude on 30 July 2010, 13:31:25
Letto il primo tp Planeta stanotte. Mi ha non poco scosso, dalla premessa avevo capito che non sarebbe stata una lettura spensierata ma è veramente qualcosa di travolgente, mi sono agitato durante la lettura, sia per il tema trattato che per le esperienze mentali e fisiche che il protagonista vive. Certamente continuerò a seguirlo  :sisi:.

il secondo è pure meglio imho  :sisi:

Fantomex

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Hal Jordan

Letto il primo TP... :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Quote from: Oliver Queen on 30 July 2010, 14:30:17
alla fine però Dysart l'unknown soldier di Ennis lo inserisce lo stesso. ma probabilmente se non l'avete letto non ci avrete neanche fatto caso :ahsisi:

Illuminami :D

Lucifer

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Green Arrow

Quote from: Hal Jordan on 30 July 2010, 21:09:59

si vede nel primo volume in una visione
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
e si vede anche nel secondo, ancora più chiaramente

Hal Jordan

Quote from: Oliver Queen on 08 August 2010, 16:00:08
Quote from: Hal Jordan on 30 July 2010, 21:09:59

si vede nel primo volume in una visione
e si vede anche nel secondo, ancora più chiaramente

Ah ok, grazie mille :D

Lucifer

Ho letto anche io il 1° TP. Lettura non proprio facile nel senso che i temi trattati fanno sentire molto il loro peso. Comunque l'ho apprezzato molto e sono sicuro che continuerò la serie. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Frank Miller

Come è tosto questo fumetto!! :blink:
Un pugno nello stomaco, così finisce il primo capitolo ed il seguito non è da meno.
Una bella lettura, sicuramente la cosa più originale che ho letto negli ultimi tempi; la scelta di affrontare un tema così delicato attraverso un fumetto poteva essere rischiosa ma penso che Dysart abbia fatto centro!
Personalmente sono rimasto  :w00t: ma anche un pò :unsure: perché certi temi sfuggono alle nostre attenzioni, non per sola colpa nostra, ma anche.
Giudizio finale: stupendo, una delle migliori letture, forse la migliore di quest'anno!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Murnau

UNKNOWN SOLDIER N.2
UN OMICIDIO SEMPLICE

Joshua Dysart, Alberto Ponticelli e Pat Mansioni
(Contiene Unknown Soldier 7-14)
ISBN 978-84-67494-06-8
16,8x25,7, B, 200 pp, col.
€ 16,95

In questo secondo volume un gruppo di militanti fa al Soldato Sconosciuto un'offerta: uccidere la celebrità americana Margaret Wells in Uganda, per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica sui problemi dell'Africa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987