News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Unknown Soldier - di Joshua Dysart e Alberto Ponticelli

Aperto da Green Arrow, 25 Agosto 2009, 16:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

Alleluia  :wub:

Ma anche bastardi americani che l'avete fatto chiudere  :cry:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Captain America

Murnau

Ultimo volume stupendo: si parte con un episodio auto-conclusivo disegnato da Rick Veitch e interamente narrato in prima persona da un fucile, che passa di mano in mano tagliando trasversalmente 30 anni di guerre, in giro per il mondo; poi saga conclusiva con un Ponticelli estremamente tirato via e sbrigativo, ma un Dysart strepitoso che chiude alla grande la serie e non fa minimamente avvertire la scelta editoriale che ha portato alla fine della collana. Un applauso allo sceneggiatore, in grado di dare al fumetto una conclusione non solo straniante e "terribile", ma che appare perfettamente naturale e fisiologica, per nulla forzata o sbrigativa.

Uno dei più bei fumetti Vertigo degli ultimi anni. Mi mancherà.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Buddy Baker

Prima o poi leggerò il primo tp, è da un po' che mi fissa dalla libreria

Ex Capitan Marvel, ex edo

Frank Miller

Letto il secondo TP, a parte la storia finale disegnata da Masioni che leggerò a breve.

Che dire, a me questa serie piace un sacco.. :w00t:

Devo passare in fumetteria a prendere il 4° in casella..così mi sparo anche gli ultimi due TP tutti di fila! :rulezza:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Green Hankey

simpatico il balloon vuoto nell'ultimo numero. Io aspetto due mesi più del dovuto sto cazzo di ultimo numero tra l'altro con un aumento di prezzo ingiustificato: fino a qualche mese fa 12,95 li pagavamo per 144 pagine.
Ok che in quel baloon ci andava al massimo un "Ok" o "va bene", ma pure i baloon vuoti ora?

Dude

Citazione di: Mr.Hankey il 23 Giugno 2011, 13:56:37
simpatico il balloon vuoto nell'ultimo numero. Io aspetto due mesi più del dovuto sto cazzo di ultimo numero tra l'altro con un aumento di prezzo ingiustificato: fino a qualche mese fa 12,95 li pagavamo per 144 pagine.
Ok che in quel baloon ci andava al massimo un "Ok" o "va bene", ma pure i baloon vuoti ora?

ora?  :lolle:

Nella mia libreria ci sono ben tre volumi completati da me con tanto di testo stampato su carta fotografica e incollato nel balloon vuoto o ripetuto.

Bibbia Preacher (balloon vuoto)

losers omnibus (dialogo ripetuto)

Enigma (dialogo ripetuto)

Peccato che nessuno mi paghi per completarli.

Questo sarà il quarto  :sisi: olè

Dude

mi dici la pagina please? Controllo pure io almeno ti diciamo se è un errore della tua copia o no..

PS: Non l'ho ancora letto perchè  :)

Green Hankey

3-4 pagine dopo la fine del primo capitolo del volume
Citazione di: Dude il 23 Giugno 2011, 14:06:45

ora?  :lolle:

Nella mia libreria ci sono ben tre volumi completati da me con tanto di testo stampato su carta fotografica e incollato nel balloon vuoto o ripetuto.

Bibbia Preacher (balloon vuoto)

losers omnibus (dialogo ripetuto)

Enigma (dialogo ripetuto)

Peccato che nessuno mi paghi per completarli.

Questo sarà il quarto  :sisi: olè

in effetti ho dovevo dire ancora perchè anchio ho quei volumi.

Al tutto aggiungerei l'omnibus di Morrison sulla JLA, pieno di baloon vuoti

Dude

Citazione di: Mr.Hankey il 23 Giugno 2011, 14:32:37
3-4 pagine dopo la fine del primo capitolo del volume

mmmh sfogliando non ho incontrato nessun balloon vuoto...  :look:

O hai una copia fallata o mi è sfuggito.. aspettiamo pure il parere di Paolo Papa  :sisi:

Green Hankey

E' la pagina in cui c'è Momolu nella redazione del giornale dove lavora

Dude

Citazione di: Mr.Hankey il 23 Giugno 2011, 15:11:00
E' la pagina in cui c'è Momolu nella redazione del giornale dove lavora

ah ok, allora si confermo, c'è.

E' mimettizzato lì sulla scrivania non ci si fa caso, è talmente piccolo che nemmeno mi metto a stampare e incollare, ce lo scrivo a matita  <_<

Frank Miller

Ho letto anche il terzo volume e continuo a ripetere che Dysart ha fatto un lavoro eccellente, coadiuvato da un ottimo Ponticelli!
Questo terzo volume si discosta un pò dai primi per tipo di narrazione ma è comunque su ottimi livelli, con il nostro Unknown Soldier sempre più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Attendo l'ultimo volume confidando in un degno finale!!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."