News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin, di Grant Morrison (n.35-42)

Aperto da Matches Malone, 17 Giugno 2010, 17:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Grazie Roby.. grazie. Ma per me i fumetti sono questo, un immenso amore.  :wub:
E ce lo metto sempre tutto, quando scrivo, e per me non è retorica. Ma lo vedo in tanti di noi, lo vedo nell'ardore antico di Marco, nella tua passione sfrenata per gli eroi, nella certosina pazienza di Maccio nel valorizzare i nostri articoli, nel modo in cui lui stesso ha difeso Morrison con unghie e denti, nel lavoro splendido di Bruce su questa run..
E poi Ada, Azrael, Emil. Io mi rivedo nel vostro grande amore per tutto questo che si esprime in modi diversi, perchè secondo me a volte siamo proprio come la bat-family.  :wub:
Con voi parlo e ho parlato di questo ogni giorno, con rispetto, curiosità, interesse.

Io so solo che per essere come mio padre darei un braccio. Ma davvero. E non ci vedo nulla di male nell'intraprendere la strada dei tuoi genitori, se loro sono stati per te un punto di riferimento e un esempio a cui tendere. Ma magari io fossi come loro, magari.

(Grazie)

Una mela al giorno...

Barry Allen

Citazionee aggiungo che è solo da lodare una persona come selina che ha ancora la voglia di mettersi li e scrivere, che sia come articolo o recensione o mini saggio o - come in questo caso - una divertente e simpatica "lettera aperta", qualcosa di proprio su personaggi, storie, temi, run, autori ecc.

Assolutamente, questo è da sottolineare. In primis va il plauso a chi ha saputo mettersi in gioco, perdere minuti del suo tempo per condividere delle percezioni con gli altri, fornire al sito la possibilità di accrescere i propri contenuti.
E questo dovrebbe essere un plauso bipartisan. Dopodiché, c'è spazio anche per le critiche. Chiaramente il non plus ultra sarebbe avere dei contro-articoli che critichino direttamente delle scelte sbagliate, dando quindi un'organizzazione coerente ed empirica ai punti non condivisi, perché nelle discussioni dei forum si perdono...

Non credete che Geoff Johns sia un grande autore? Scriveteci un articolo, motivate il perché. Pensate che Grant Morrison abbia sbagliato alcune scelte o abbia reso Dick un personaggio privo di spessore? Spendeteci due righe, verrete pubblicati e i lettori vi ringrazieranno per aver fornito una prospettiva diversa da quella solita.

E' chiaro che se lasciate che siano sempre i soliti noti a mettersi in gioco, il sito e il forum sembrerà assumere un'unica direzione. Ma così non è. C'è spazio per tutti, ma non possiamo costringervi a prendere in mano la penna.

Forza!

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Lois Lane

se volete provo a scrivere due righe oneste su quitely....   :gnagna:

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 27 Febbraio 2011, 16:17:07
Citazionee aggiungo che è solo da lodare una persona come selina che ha ancora la voglia di mettersi li e scrivere, che sia come articolo o recensione o mini saggio o - come in questo caso - una divertente e simpatica "lettera aperta", qualcosa di proprio su personaggi, storie, temi, run, autori ecc.

Assolutamente, questo è da sottolineare. In primis va il plauso a chi ha saputo mettersi in gioco, perdere minuti del suo tempo per condividere delle percezioni con gli altri, fornire al sito la possibilità di accrescere i propri contenuti.
E questo dovrebbe essere un plauso bipartisan. Dopodiché, c'è spazio anche per le critiche. Chiaramente il non plus ultra sarebbe avere dei contro-articoli che critichino direttamente delle scelte sbagliate, dando quindi un'organizzazione coerente ed empirica ai punti non condivisi, perché nelle discussioni dei forum si perdono...

Non credete che Geoff Johns sia un grande autore? Scriveteci un articolo, motivate il perché. Pensate che Grant Morrison abbia sbagliato alcune scelte o abbia reso Dick un personaggio privo di spessore? Spendeteci due righe, verrete pubblicati e i lettori vi ringrazieranno per aver fornito una prospettiva diversa da quella solita.

E' chiaro che se lasciate che siano sempre i soliti noti a mettersi in gioco, il sito e il forum sembrerà assumere un'unica direzione. Ma così non è. C'è spazio per tutti, ma non possiamo costringervi a prendere in mano la penna.

Forza!

:clap: :clap: :clap: :+1:

:+1: anche a Clark
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

King Mob

Citazione di: Barry Allen il 27 Febbraio 2011, 16:17:07

Forza!

Giustissimo. Mamma, Admin, ti meriteresti un +10 per questa dimostrazione di coscienza.  :sisi:

Io lo farei, scriverei di ciò che non mi piace, è solo che mi ritengo -sinceramente-, ancora un ignorante in ambito fumettistico .. devo leggere ancora di più, e quando sarò un po' più navigato, scrivere qualcosa su ciò che mi piace e ciò che non mi piace.

Seriamente, se mi fidassi del mio gusto e non ritenessi sia ancora in fase di 'crescita e sviluppo', avrei già scritto sicuramente qualcosina ..

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Barry Allen

Secondo me comunque i tuoi gusti sono già molto formati, quando leggo dei commenti nei topic vertigo, ad esempio, non mi sembrano commenti immaturi ma consapevoli e capaci di cogliere anche le varie sfaccettature di un'opera complessa.
Inoltre non stai parlando con la critica dell'accademia della crusca, quindi non c'è assolutamente motivo di sentirsi in imbarazzo... Io proverei  :up:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

King Mob

Sai cosa mi manca ? Più che un gusto formato vero e proprio, mi manca la cultura generale.

Insomma, non mi va per esempio di scrivere un articolo sul perché secondo me Tizio (per esempio Johns, anche se a me alla fine Johns piace) scrive fumetti con tematiche e stile riciclati, se non ho letto quantomeno una buona parte di ciò che ha scritto.  :sisi:

Intanto però penso a qualcosina su cui saprei dire la mia, l'idea mi stuzzica.

Selina Kyle

Esatto, scrivete, scatenatevi, motivate!  :D
Mettete su carta le vostre emozioni, il vostro sentire.

Anche si tratta di rosse panterizzate e cinghiali muschiati.  :gnagna:

CitazioneIntanto però penso a qualcosina su cui saprei dire la mia, l'idea mi stuzzica

La Vertigo ti piace di più dei supertizi? Blackest Night è una guerra di laser? (Anche se in quel caso non sei tu :D): spiega.  :D

Una mela al giorno...

King Mob

A me Blackest Night è piaciuta, è un lavoro modesto e divertente.  :sisi:

Bruce Wayne

Citazione di: Clark Kent il 27 Febbraio 2011, 16:20:29

Facciamo un articolo a 4 mani? :gnagna: :gnagna:

Selina Kyle

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Febbraio 2011, 17:52:22
Citazione di: Clark Kent il 27 Febbraio 2011, 16:20:29

Facciamo un articolo a 4 mani? :gnagna: :gnagna:

Apologia della trapunta (Ma solo per dormire)?  :gnagna:

Una mela al giorno...

Frank Miller

Sto rileggendo la saga B&R di Morrison!
:dyo:

E' incredibile come alla seconda lettura le sue storie mi facciano esaltare!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Simmons

bha finito di leggere il 40 sul treno.....morrison sta davvero male cmq... tratte le somme fin ora non mi sta facendo impazzire molto....sono molto attaccato al bruce investigatore più che al trapezzista+la spalla ninja killer dove ormai l'intuito è in secondo piano rispetto al triller psico-poliziesco che morrison sta dando alla serie....vediamo come va avanti

di contro un WOW per i disegni di Tan....davvero favolosi. E' entrato di prepotenza nella mia top five dei disegnatori di batman insieme a lee, nguyen, williams III, daniel

Post Uniti: 08 Marzo 2011, 22:37:02

ragazzi esco ora dalla lettura del 42.....help!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Azrael

Citazione di: Simmons il 08 Marzo 2011, 12:47:38

Avrai le idee più chiare dopo aver letto "il ritorno di BW"  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Citazione di: .:Azrael:. il 08 Marzo 2011, 22:40:02
Citazione di: Simmons il 08 Marzo 2011, 12:47:38

Avrai le idee più chiare dopo aver letto "il ritorno di BW"  :ahsisi:

Già, e in caso di bisogno ci sono le nostre guide  :D