News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin, di Grant Morrison (n.35-42)

Aperto da Matches Malone, 17 Giugno 2010, 17:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

CitazioneMi viene sempre in mente il commento di un tipo sul forum ufficiale della Dc in cui chiedeva, "ma quello che succede in rip, sono allucinazioni o è reale", questo aneddoto può essere utile a far capire che tutto ciò che morrison non spiega genera una tremenda confusione e lascia dei buchi che poi dovranno essere tappati, dini, jones, johns potranno essere noiosi, ma sono meno "altezzosi" si mettono più dalla parte di chi legge cercando di non lasciare nulla per strada.

Tutto questo si risolve in questo modo: a me non ha generato alcuna "tremenda confusione", quindi come la mettiamo?  :D

Comunque si, hai espresso bene le tue motivazioni, ma come già detto in precedenza non c'è un punto d'accordo, semplicemente l'approccio che lui usa a te e ad altri non piace, a me e ad altri piace. Non c'è nessun merito o demerito rispetto alle storie degli altri autori, non si può dire che le storie Play Press fossero più solide...lo sono per te.

Non mi sembra nemmeno corretto dire che Morrison è altezzoso...uno scrittore mica è obbligato a scrivere in modo che tutto sia lineare e comprensibile, ci mancherebbe. Non è che quello che scrive "per tutti", senza mai cambiare nulla, è il buono e quello che prova a sperimentare è "il cattivo".
Ci sono diversi stili di scrittura, il suo è a più livelli di lettura. Se piace bene, se non piace basta evitarlo.

Citazionead agosto Brightest Day era al secondo posto nelle vendite b&r al quarto, surclassato dal ritorno di bruce wayne, quindi addirittura testate della stessa storia che si "ostacolano" a vicenda

Ma nulla si ostacola, semplicemente tutti i suoi titoli vendono bene quindi è normale vederli uno dopo l'altro in alto nella classifica.
Cos'è, non deve scrivere più di una serie perchè altrimenti occupa troppe posizioni in top ten?  :lol:

E per finire, non c'è nessuna denigrazione in questo forum. Non esiste che chi non apprezza Morrison sia uno sfigato o che chi lo apprezza sia uno snob...certe cose non succedono qui ma al limite da altre parti, questo è garantito  ;)

track2285

Slask

Citazione di: Selina Kyle il 11 Settembre 2010, 10:29:02
Ma tra l'altro mi sa che di anti-morrisoniani in senso assoluto qui dentro non c'è nessuno. ;)

uno in realtà ci sarebbe  :asd:

comunque io concordo con il discorso di Matches..   non è che sol perchè allo scozzese piace sperimentare e stravolgere la storia e la tradizione di un personaggio deve essere visto necessariamente come un qualcosa di negativo..   Ricordiamoci che Batman è un personaggio con 70 anni alle spalle..   uno dei più vecchi di sempre, cioè, fare quello che ha fatto Morrison non può che essere una boccata d'aria fresca. Il fatto di avergli affidato la gestione della testata principale per me rappresenta semplicemente la volontà della DC di premiare i 20 anni di una carriera così brillante e fuori dagli schemi.
Poi ovvio, ci sono cose di Morrison che neanche io riesco a capire a fondo, o che magari non mi entusiasmano quanto un bel numero scritto da Johns o Miller..     ma non per questo mi sognerei di dire che ho letto una roba mediocre, anzi...

Jor-El

Inoltre oggi stravolgere (nel senso del ben fatto) apporta una ventata d'aria fresca necessaria ai comics.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Guardiano della Notte

Citazione di: Frank Miller il 11 Settembre 2010, 13:01:45
Questione Morrison:
ho apprezzato tantissimo Batman RIP e anche il suo ciclo di storie preparative all'evento anche se fino alla fine non se ne riesce a godere appieno mancando della visione d'insieme. Ma alla fine dici: geniale!
Batman e Robin: lo sto leggendo molto volentieri anche se la prima storia con Pyg non mi ha entusiasmato mentre ho trovato molto divertente la seconda su Cappuccio Rosso. Effettivamente queste storie, al di là della presenza di Dick come Batman o meno, assumono toni diversi dal consueto ma le vedo come un'ottima parentesi, interessante e divertente.
Il futuro: le cose che mi preoccupano riguardano la gestione futura, e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi mette un pò i brividi perchè potrebbe portare in una direzione che sconvolgerebbe l'universo batmaniano.
Morrison si permette di fare ciò che vuole con i personaggi che scrive, ma Batman..è Batman si deve maneggiare con cautela! Non che mi opponga ai cambiamenti, ma che siano consoni al personaggio e ai suoi lettori. Non voglio esprimere commenti su qualcosa che ancora non ho letto ma sono molto dubbioso e forse preoccupato..
Poi che Morrison quando scrive sia molto (auto)citazionista al limite dell'esasperazione e particolarmente contorto-geniale lo rende certamente meno apprezzabile al grande pubblico di un Jonhs che ti mostra gran belle trame senza doverti spremere il cervello per arrivare alla fine e dire: "non c'ho capito niente, però è bello, l'ha scritto Morrison!"

siamo d'accordo  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

The Dark Knight

Sono d'accordo anch'io e molto preoccupato per Batman Inc...staremo a vedere prima di giudicare,ma le notizie che arrivano mi sconcertano e mi preoccupano.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Azrael

Citazione di: The Dark Knight il 13 Settembre 2010, 14:52:06
Sono d'accordo anch'io e molto preoccupato per Batman Inc...staremo a vedere prima di giudicare,ma le notizie che arrivano mi sconcertano e mi preoccupano.

io no , mi aspetto qualcosa di buono  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Azrael

Citazione di: The Dark Knight il 13 Settembre 2010, 15:02:39

si sul doppio sono d'accordo l'ho già detto , vediamo prima cosa ne esce e poi giudicheremo  :ahsisi:

Matches Malone

In caso si continui a parlarne nel topic USA  ;)

CappuccioRosso

Citazione di: The Dark Knight il 13 Settembre 2010, 15:02:39

Sono con te su tutto

Barry Allen

Ho provato ad aprire i primi due capitoli ed ho visto uomini rospo, astronavi, donne ciccione alte due metri... Mi sembrava di essere finito in Final Fantasy.
Non ci siamo, decisamente passo.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Selina Kyle

L'esclamazione che l'admin ha fatto al telefono quando ha aperto per la prima volta il fumetto è stata fantastica. :lolle:

Una mela al giorno...

Barry Allen

E la Gatta che mi faceva "Admin non è per te, lascia perdere" :lolle:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 13 Settembre 2010, 19:57:53
E la Gatta che mi faceva "Admin non è per te, lascia perdere" :lolle:

ma non ti sono piaciuti solo i disegni o anche la trama?