News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman & Robin, di Grant Morrison (n.35-42)

Started by Matches Malone, 17 June 2010, 17:57:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Clark Kent

bell'inizio. mi è piaciuto molto. bella storia d'inizio :)

Murnau

Quote from: magicofra21 on 19 June 2010, 23:09:34
bello si :sisi: però se proprio devo scegliere, probabilmente è il prodotto che mi ha soddisfatto un pochino meno nel lotto settimanale (batman e robin, superman 37, red robin :wub:, notte più profonda)..
questo la dice lunga sul livello qualitativo della DC recente! :ahsisi:

Fammi capire, Red Robin ti è piaciuto più di questo numero di Batman?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

magicofra21

sono due cose diverse.. probabilmente è scritta meglio batman e robin, ma a livello di gusto ed empatia ho preferito robin..  :sisi:

Matches Malone

Quote from: Nembo Kid on 20 June 2010, 23:05:13

Che mi dici di Quitely, Roby? Solita impressione o ti ha lasciato qualcosa di diverso?

Clark Kent

Quote from: Matches Malone on 20 June 2010, 23:24:27
Quote from: Nembo Kid on 20 June 2010, 23:05:13

Che mi dici di Quitely, Roby? Solita impressione o ti ha lasciato qualcosa di diverso?

ti dirò...come al solito c'è solo una cosa che adoro di quitley...come fa le onomatopee! i vari BOOM SPLASH ecc confusi nella scena. quello è geniale. il resto ahimè non mi piace. ci sono delle scene che continuo a vedere anatomicamente scorrette. e come rende i tessuti proprio non mi piace.

ma i visi erano meno orripilanti del solito infatti l'ho gradito di più. diciamo che fra quello che ho letto questo weekend...reis rimane indiscusso padrone della mia gioia visiva, poi c'è quitley e infine quello di red robin che non si poteva vedere secondo me

Azrael

Quote from: magicofra21 on 20 June 2010, 23:18:58
sono due cose diverse.. probabilmente è scritta meglio batman e robin, ma a livello di gusto ed empatia ho preferito robin..  :sisi:

Grande magicooooo  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

ti dirò...come al solito c'è solo una cosa che adoro di quitley...come fa le onomatopee! i vari BOOM SPLASH ecc confusi nella scena. quello è geniale. il resto ahimè non mi piace. ci sono delle scene che continuo a vedere anatomicamente scorrette. e come rende i tessuti proprio non mi piace.

ma i visi erano meno orripilanti del solito infatti l'ho gradito di più.

Bene dai mi aspettavo un commento peggiore :lolle:
A quali scene ti riferisci quando dici anatomicamente scorrette?
Io non c'è bisogno di dire che l'ho adorato anche qui...le scene di lotta nella seconda storia sono pazzesche, mi fa impazzire quello storytelling...la scena in cui B&R si lanciano dalla tromba delle scale  :o :wub:

Clark Kent

preferisco le scene della batmobile e quelle in cui toad finisce in acqua.

ci sono dei visi in particolare che sono assurdi con gli occhi e il naso mal messi. poi alcuni colli, dick sembra avere un collo deforme in una scena (valeria quando gliel'ho fatto vedere mi fa "ma cosa gli è successo al povero dick?"  :lol: è fantastica  :wub: ). cose così.

poi non mi piacciono i visi. per esempio in copertina la mandibola di damian è inguardabile.

cmq....la storia invece mi piace moltissimo. bella la battuta  di dick sul mantello. personaggi ben azzeccati

rplant

Che figata assurda questo numero del "dinamico duo" (posso dirlo perchè il ritorno ai 60 è in voga). Il binomio Morrison-Quitely è garanzia di qualità assoluta, e questo numero diverte e non delude, speriamo che continui così!

Mike

Allora,come numero mi è piaciuto parecchio,però ci son state delle cose che mi hanno fatto storcere il naso: mi schiero dalla parte di chi non ha gradito i disegni. I volti mi fanno schifo,in particolare quando "Batman" dice "Forse un giorno Damian,ma non oggi". Dick ha delle rughe che sembra un coetaneo di Alfred,ma il volto è quello di un bociazza di 16 anni,mentre almeno Damian sembra aver ricevuto se non altro una caratterizzazione migliore.Altra cosa che non mi è piaciuta è la Batmobile: sembra uno scarafaggio,è tozza,affascinante quanto una smart usata.
Molto meglio la colorazione ,adatta alla storia e alla "filosofia" dietro di essa.Per il resto invece,storia molto carina,molto scorrevole e anche buona "regia",forse qualche villain secondario di troppo,ma comunque tutti ben caratterizzati. Attendo con trepidazione il numero 2  :up:

American_Gaijin89

Secondo me invece qui Quitely è ancora più sommo/magnifico del solito, fate voi  :lol:

Occhi nella Notte

Quitely, rispetto ad esempio ad All Star Superman, secondo me stà cambiando un pò stile... stà rendendo il suo tratto ancora più particolare e personale.
E' naturale che non può piacere a tutti, soprattutto a quelli che leggono fumetti da poco e cercano forme perfette e statuarie perchè più "facili" e più affascinanti.
Personalmente a volte mi piace molto e altre no.
Ripeto, qui su Batman tende ad estremizzare di molto il suo stile rispetto a quello di lui che ho visto precedentemente...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Clark Kent

due cose:

-sono d'accordo sul discorso batmobile: mi piace che possa volare, ma il design fa schifo.

-non leggo fumetti, e tanto meno batman, da poco sia chiaro...purtroppo leggo da parecchio. ciononostante quitley lo trovo inguardabile  ;)

giusto per amor di precisione  :lol:

MbuToO

stasera uscito dall'uffico passo in fumetteria e poi vi do il mio parere

Azrael

Quote from: MbuToO on 21 June 2010, 16:02:09
stasera uscito dall'uffico passo in fumetteria e poi vi do il mio parere

Bravo!!!  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori