News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin, di Grant Morrison (n.35-42)

Aperto da Matches Malone, 17 Giugno 2010, 17:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

(Ri)Letto "Batman And Robin" #13-14 e buona parte del #15

Seguire Morrison non è una cosa facile  :lol:
Il Joker qua è spettacolare  :w00t:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :w00t:
Con le dichiazioni di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque non posso commentare oltre perchè devo leggermi la storia restante ma lo farò dopo aver letto tutto "Il Ritorno" e poi è difficile stavolta scrivere qualcosa che non abbia scritto la prima volta  :lolle:

Comunque tutto ciò è "Pazzia" Totale!!!  :w00t:
Come ho già detto la prima volta ci sono molti omaggi con il Film "Batman"  ^_^

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

(Ri)Letto "Batman And Robin" la parte finale del #15 e il #16

Ragazzi la tavola finale del #15 mi ha fatto venire i brividi  :wub:
Stavolta l'inizio del #16 l'ho compreso molto meglio anche perchè svela dei retroscena della storia di Milligan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La sequenza del combattimento di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Assurdo come Hurt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Damian è molto cresciuto, un tempo non
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e ha mostrato molto di tenere al suo ruolo!
La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è EPICA  :asd:

Però parliamo chiaro daiii, come cavolo può
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Joker che parla di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E L'annuncio finale  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il Ritorno di BW" è molto bello ma ho amato molto di più "Batman And Robin"  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Dorian

se li merita 151 pagine di commenti positivi questa serie  :ahsisi:
"Time is a flat circle"

Mr.Fox

"

McCoy


QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

V

ho i volumi cartonati planeta e non posso continuare.
è una pazzia prendere la serie in inglese? sarebbe la mia prima lettura in questo senso.
il mio è un buon inglese scolastico(superiori) ma niente di eccezionale

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Alan Wake

Ma secondo me non troveresti grandi problemi, io ho letto inc. In originale e problemi non ne ho trovati, Morrison su Batman da quel che ho visto è comprensibilissimi  :up:

Ikki di Phoenix

Devo ammettere che pensavo molto peggio. Ho letto il primo TP di Batman&Robin e sono rimasto abbastanza soddisfatto, la parte con Quitely scorre via molto bene ma non amo i suoi disegni che contribuiscono a esacerbare a dismisura il grottesco di alcune scene immaginate da Morrison. Con l'arrivo di Tan e di Cappuccio Rosso a mio avviso passiamo su un altro livello, quella parte me la sono proprio goduta, e devo dire che trovo Damian sempre più simpatico.
Il rospetto inizialmente non lo sopportavo, ma poi si scopre che veramente ha fatte sue tutte le piccole manie e psicosi del padre, ed anche i suoi pregi.
Non ho trovato particolari riflessioni filosofiche in questo arc, ma uno spunto interessante c'è: quello con cui Morrison allude al crimine organizzato non come a una mera macchina da soldi illegale, ma come a un'entità il cui scopo finale è quello di sostituirsi allo Stato nella gestione del territorio. Parliamo quindi di crimine come para-Stato.
In quest'ottica, si viene giustificando anche la fondazione della Batman Incorporated per poter colpire il crimine non solo nelle strade, ma anche nella gestione lecita di fondi illeciti, nella struttura, nelle tante ramificazioni globali che la mala assume nel pianeta.
Abbiamo quindi una visione della criminalità non più come virus-simbionte di una società sana e riconosciuta, ma un aggressore che tenta di abbattere quella società per potersi sostituire ad essa. Credo che fra l'altro sia il tema dominante del terzo capitolo della trilogia di Nolan, The Dark Knight Rises.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

E' la stessa dinamica, in piccolo, che vede Cappuccio Rosso/Scarlet tentare di sostituirsi a Dick/Damian.

CitazioneCredo che fra l'altro sia il tema dominante del terzo capitolo della trilogia di Nolan, The Dark Knight Rises.

Il modo in cui il film sarà legato al momento che stiamo vivendo - se sarà così - a me incuriosisce moltissimo.


Una mela al giorno...

Azrael

Bene, si questa run subisce una grande evoluzione numero per numero  ^_^
Lo story arc con Cappuccio rosso è pieno di omaggi con il passato  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Son contento admin, penso che il primo arc fosse per te quello più a rischio di disgusto, passato quello vai via liscio :lol: