News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin, di Grant Morrison (n.35-42)

Aperto da Matches Malone, 17 Giugno 2010, 17:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

King Mob

L'unica Batfamily che concepisco è Alfred + Gordon + Selina. Ed al massimo Damian.  :sisi:

Va benissimo anche Oracolo, poi, trovo che in certe storie abbia molto senso. Poi, Batwoman è una cosa a parte.  :wub:

Quant'erano belle le Leggende di Batman, solo lui, con al massimo Alfred alle spalle.  :cry:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

CappuccioRosso

Citazione di: King Mob il 05 Febbraio 2011, 12:32:35
Quant'erano belle le Leggende di Batman, solo lui, con al massimo Alfred alle spalle.  :cry:
Si è qui nn posso far altro che concordare con te :up:

Frank Miller

In effetti, anche secondo me la Batfamily è al momento un pò troppo numerosa.
Cannerei quantomeno Batgirl e Spoiler!
Per il resto, i vari Robin ed ex-Robin fanno parte della storia di Batman, quanto Alfred, Catwoman, Oracolo e a me non dispiace neanche la Cacciatrice, purchè rimanga ai margini ed un pò borderline (è questo che la rende un personaggio particolare)!
La presenza di una Batfamily, non preclude la possibilità di scrivere storie con un Batman in solitario (come le Leggende :wub:), mentre apre molte altre possibilità con i comprimari.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

King Mob

Dipende ovviamente dai gusti, per me preclude la presenza di molte storie belle con Batman solitario proprio perché i comprimari ci si ficcano dentro di tanto in tanto.

Però va detto che, per esempio, in Under The Hood, la presenza di Nightwing è adeguatissima.  :sisi:

The Dark Knight

Beh,quello assolutamente sì. Diciamo che anch'io preferisco Batman da solo, anzi Batman-Alfred-Gordon o Batman-Alfred, ma che se la storia è scritta bene e i comprimari sono inseriti adeguatamente allora ben vengano.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Selina Kyle

Citazione di: King Mob il 05 Febbraio 2011, 12:47:23
Dipende ovviamente dai gusti, per me preclude la presenza di molte storie belle con Batman solitario proprio perché i comprimari ci si ficcano dentro di tanto in tanto.

Però va detto che, per esempio, in Under The Hood, la presenza di Nightwing è adeguatissima.  :sisi:

Come crudele promemoria c'è sempre la mia firma  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Una mela al giorno...

King Mob

Al punto in cui sono arrivato io Morrison non ha ancora dimostrato che i comprimari sono fondamentali, ma solo che morto un Batman se ne fa un altro.  :lolle:

Lois Lane

il mio batman ideale è con alfred nella bat-caverna, gordon al commissariato, bullock in pasticceria, robin con bats, nightwing a controllare una parte della città, batgirl ad aiutare oracolo, superman che guarda dalla stratosfera che tutto vada bene, e jason todd dentro un capannone col joker  che gli da lezioni di cricket con un piede di porco :sisi:

King Mob

Citazione di: Clark Kent il 06 Febbraio 2011, 12:30:21
il mio batman ideale è con alfred nella bat-caverna, gordon al commissariato, bullock in pasticceria, robin con bats, nightwing a controllare una parte della città, batgirl ad aiutare oracolo, superman che guarda dalla stratosfera che tutto vada bene, e jason todd dentro un capannone col joker  che gli da lezioni di cricket con un piede di porco :sisi:

Così non è più Batman, così è Lost a Gotham City.  :lolle:

Captain America

Citazione di: King Mob il 06 Febbraio 2011, 12:32:54
il mio batman ideale è con alfred nella bat-caverna, gordon al commissariato, bullock in pasticceria, robin con bats, nightwing a controllare una parte della città, batgirl ad aiutare oracolo, superman che guarda dalla stratosfera che tutto vada bene, e jason todd dentro un capannone col joker  che gli da lezioni di cricket con un piede di porco :sisi:

Così non è più Batman, così è Lost a Gotham City.  :lolle:
Bisogna ammettere che l'ultima parte è decisamente invitante  :lolle: :lolle: :lolle:

Lois Lane

Citazione di: King Mob il 06 Febbraio 2011, 12:32:54
il mio batman ideale è con alfred nella bat-caverna, gordon al commissariato, bullock in pasticceria, robin con bats, nightwing a controllare una parte della città, batgirl ad aiutare oracolo, superman che guarda dalla stratosfera che tutto vada bene, e jason todd dentro un capannone col joker  che gli da lezioni di cricket con un piede di porco :sisi:

Così non è più Batman, così è Lost a Gotham City.  :lolle:

eh vabbè...come insegna morrison negli x-men: bisogna innovarsi e cambiare...basta la solita minestra riscaldata con batman sempre uguale a se stesso, le solite cose e il soliti clichè  :ahsisi:
cambiamo!! cambiamo! :sisi:

King Mob

Si potrebbe anche chiudere la testata .. *Scappa*  :lolle:

Skep_

Citazione di: Selina Kyle il 03 Febbraio 2011, 22:22:34
Riflessioni gatta-morrisoniane:

Bentornato Batman!

:D

Complimenti, un ottimo articolo. Letto da cellulare durante l'intervallo.  :clap:

"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds

Bucky Barnes

e Red Robin poverino? che ti ha fatto :lolle:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite