DC VS Marvel al cinema: Quali sono i film migliori e i peggiori? Perché?

Aperto da Jor-El, 13 Giugno 2010, 13:17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Guardiano della Notte

Citazione di: Son of Jon il 13 Giugno 2010, 14:56:34
che è un bel film

diciamo che è un parere piuttosto soggettivo il fatto che non ti piaccia un film come Sherlock Holmes e che quindi dire apertamente che è una "cazzata" il fatto che sia un bel film è un pò fuori luogo... specialmente dopo che in un altro topic hai difeso alcuni registi del cinema italiano  :asd:

Jor-El

Citazione di: Guardiano della Notte il 13 Giugno 2010, 15:00:09
Citazione di: Son of Jon il 13 Giugno 2010, 14:56:34
che è un bel film

diciamo che è un parere piuttosto soggettivo il fatto che non ti piaccia un film come Sherlock Holmes e che quindi dire apertamente che è una "cazzata" il fatto che sia un bel film è un pò fuori luogo... specialmente dopo che in un altro topic hai difeso alcuni registi del cinema italiano  :asd:

diciamo che è ovviamente tutto tranne che sherlock holmes? OK?

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Guardiano della Notte

Citazione di: Son of Jon il 13 Giugno 2010, 15:09:32

ah certo, non c'entra una sega con i libri di Conan Doyle e ha del tutto rivoluzionato e cambiato entrambi i personaggi. Dal punto di vista puramente letterario quindi è ovvio che sia del tutto privo di fondamento. Ma anche qua finiamo OT, c'è anche per Holmes un topic apposito

Jor-El

Citazione di: Guardiano della Notte il 13 Giugno 2010, 15:11:27
Citazione di: Son of Jon il 13 Giugno 2010, 15:09:32

ah certo, non c'entra una sega con i libri di Conan Doyle e ha del tutto rivoluzionato e cambiato entrambi i personaggi. Dal punto di vista puramente letterario quindi è ovvio che sia del tutto privo di fondamento. Ma anche qua finiamo OT, c'è anche per Holmes un topic apposito

pare che noi due finiamo sempre OT...

Guardiano della Notte

Citazione di: Son of Jon il 13 Giugno 2010, 15:13:05

:asd:
creiamoci una stanza apposita nel forum dove non ci vengono a cazziare oppure una faccina solo per noi tipo:
:penti: ma con scitto "e se poi finisci OT" con i nostri due avatar... Dai vi prego quest'ultima fatecela   :rulezza:

Dean Winchester

DC
Citazione-SUPERMAN
-SUPERMAN II
-SUPERMAN II (DONNER'S CUT)
-SUPERMAN III
-SUPERMAN IV THE QUEST FOR PEACE

Molto belli per l'epoca!

Citazione-SUPERGIRL

Una schifezza XD

Citazione-BATMAN
-BATMAN IL RITORNO
-BATMAN FOREVER
-BATMAN e ROBIN

I primi due son dei capolavori, niente da dire, Burton è stato un grande nel farli. Gli ultimi due...pietà assoluta, soprattutto l'ultimo, Forever è un pochettino decente rispetto l'altro.

Citazione-CATWOMAN
-CONSTANTINE

Son divertenti, ma Constantine è qualche livello sù qualitativamente, a Catwoman, che alla fine lascia un pò a desiderare...

Citazione-BATMAN BEGINS
-SUPERMAN RETURNS
-IL CAVALIERE OSCURO

I due film di Nolan...beh...dobbiamo anche parlarne? Sono unici, fantastici, da non perdere assolutamente, e faranno storia ed esempio. Superman Returns purtroppo si perde un bel pò, poteva essere anche questo un vero capolavoro...ma...qualcosa manca, e non ha mai convinto del tutto, né me, né molti altri.

Citazione-LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE (FROM HELL)
-V per VENDETTA
-WATCHMEN

Tutti e tre molto, ma molto belli, tranne Watchmen, che non riesce di molto ad avvicinarsi al livello qualitativo del fumetto...ma comunque, sempre più che buono.

Citazione
-STEEL
-SWAMP THING
-LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI
-STARDUST
-L'ALBERO DELLA VITA (THE FOUNTAIN)

Di questi, ho visto solamente La leggenda degli uomini straordinari, e non mi è dispiaciuto affatto...anche se non è stato niente di "che", e si allontana completamente dal fumetto originale, fatto principale che lo ha rovinato.

COOMING SOON

Citazione-JONAH HEX
-GREEN LANTERN
-BATMAN III (Nolan Company)
-NEW SUPERMAN (Nolan Company)
-THE FLASH
-GREEN LANTERN 2
-LOBO
-DEADMAN

Beh...che dire...confido in tutti loro, spero non mi deluderanno...

E ora i film dei vari brand Marvel:

Citazione-BLADE
-BLADE II
-BLADE TRINITY

Solo per passare un pò di tempo....ma nient'altro. Il 2, è il migliore di tutti.
Citazione
-X-MEN
-X-MEN 2
-X-MEN CONFLITTO FINALE
-X-MEN LE ORIGINI WOLVERINE

Tutti bellissimi, tranne un pò il terzo capitolo degli X-Men, che mi ha un pochettino deluso. X-Men 2, è il migliore tra loro.

Citazione-SPIDER-MAN
-SPIDER-MAN 2
-SPIDER-MAN 3

Belli, belli, belli.

Citazione-DAREDEVIL
-ELEKTRA
-HULK

Bello Devil, ma si poteva fare molto di più...gli altri due mi hanno fatto pena...

Citazione-THE PUNISHER
-GHOST RIDER
-I FANTASTICI 4
-I FANTASTICI 4 e SILVER SURFER

Mi son piaciuti tutti, divertenti e coinvolgenti...mi hanno preso molto. Certo, i due F4 son proprio un film per ragazzini, però anche questo ci vuole qualche volta...lascia sognare. Di Punisher, ho adorato assolutamente come è stato interpretato dall'attore, e non capisco perché molti parlan male di questo film, diciamolo...c'è di peggio dai, non esageriamo. Anche Ghost Rider, molto carino, ma mi è piaciuto soprattutto il significato che manda questo film...Cage? Divertentissimo e bravo come sempre, lui è un grande.

Citazione-IRON MAN
-L'INCREDIBILE HULK
-THE PUNISHER: WAR ZONE
-MAN -THING
-IRON MAN 2

Iron-Man 1 e 2, fantastici assolutamente, Robert è diventato uno dei miei attori preferiti proprio grazie a questa interpretazione perfetta e riuscita di Tony, quindi, ho detto tutto. Punisher War Zone, bah...solo azione, e basta, ma gradevole alla fine. Man-Thing, mai visto, e non ci tengo a guardarlo. L'incredibile Hulk? Molto meglio del precedente, mi son divertito...ma il mostro verde non è mai stato tra i miei preferiti.

Citazione-THOR
-FIRST AVENGER: CAPTAIN AMERICA
-X-MEN: FIRST CLASS
-AVENGERS
-SPIDER-MAN 3D

Confido bene in tutti e non vedo l'ora di gustarmeli, tranne che per Spider-Man 3D...questo a mio dire farà molto schifo purtroppo. Senz'altro, molta azione e...basta...per me esiste solamente la trilogia detta precedentemente e che conosciamo tutti, il resto...non conta.

P.S. Bellissimo Sherlock Holmes...però è vero, non c'entra proprio una sega con il vero Holmes...

Jor-El

Citazione di: Guardiano della Notte il 13 Giugno 2010, 15:18:36

creiamoci una stanza apposita nel forum dove non ci vengono a cazziare oppure una faccina solo per noi tipo:
:penti: ma con scitto "e se poi finisci OT" con i nostri due avatar... Dai vi prego quest'ultima fatecela   :rulezza:

devo essere sincero.
Sarebbe stupendo avere quella faccina!!!
ma anche un memorandum con i nostri avatar e la scritta "non fate come loro", oppure "vedete che fine hanno fatto!!!"

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Jor-El

Dean Winchester

Ognuno ha i suoi vizi :ahsisi:

"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi." -_-

Guardiano della Notte

Citazione di: Son of Jon il 13 Giugno 2010, 15:20:56

:penti: ma con scitto "e se poi finisci OT" con i nostri due avatar... Dai vi prego quest'ultima fatecela   :rulezza:

devo essere sincero.
Sarebbe stupendo avere quella faccina!!!
ma anche un memorandum con i nostri avatar e la scritta "non fate come loro", oppure "vedete che fine hanno fatto!!!"

OK, queste sono esplicite e chiare richieste all'amministrazione... Quando ci accontentate?

Jor-El

magari possiamo lanciarci raggi laser e scariche telecinetiche tramite messaggi privati...
ma non avrebbe lo stesso effetto

Jor-El

avete visto le immagini che ho inserito del primo film di Cap e di Nick Fury?

non perdetele...