News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men Le Origini: Wolverine - di G. Hood (2009)

Aperto da Manhattan, 10 Agosto 2009, 17:08:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

Citazione di: Mon-El il 04 Ottobre 2009, 01:26:25

Io rimango della mia opinione che è un ottimo film d'azione. E quando si guardano film d'azione bisogna sospendere l'incredulità e godersi il film.


Concordo assolutamente!  :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

A me stò film è piaciuto.
Forse qualche tamarrata di troppo qui e là, però rimane sempre un buon film d'azione. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Matches Malone

A me ne avevano addirittura parlato molto male, invece mi ha proprio sorpreso.
Bello tra l'altro vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hal Jordan

#33
Citazione di: Mon-El il 04 Ottobre 2009, 01:26:25
Citazione di: Hal Jordan il 28 Agosto 2009, 20:04:49
Ottimo film d'azione, mi è piaciuto tutto tranne il proiettile-cancella memoria.
Si però Hal...ti dovresti decidere.
Quando io ho detto in un altro forum che il film l'ho trovato divertente mi hai risposto così...

"questo film è una stronzata dall'inizio alla fine."


Io rimango della mia opinione che è un ottimo film d'azione. E quando si guardano film d'azione bisogna sospendere l'incredulità e godersi il film.
Io, che non leggo storie degli X-Men e di Wolverine, ci sono riuscito.
:blink: :blink: :blink: Guarda che io non ti ho mai risposto così... Mi sa che ti stai confondendo...
Su che altro forum scusa? Dato che praticamente frequento solo questo e uno su One Piece...

Hal Jordan

Ok ho capito... Guarda che l'utente che si chiama Hal Jordan su Comics World non sono io :nono:

Matches Malone


mar-vell

No è decisamente diverso. C'era una sua miniserie su un qualche albo Panini recente. Non ricordo quale ma escludi Spidey e Devil.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 04 Ottobre 2009, 20:10:32
Ma Deadpool è davvero così?

Quello che si vede all'inizio del film, sì. Deadpool è quello, ma con il volto sfigurato e un costume.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern


Largand

Citazione di: Hal Jordan il 04 Ottobre 2009, 18:04:22
Ok ho capito... Guarda che l'utente che si chiama Hal Jordan su Comics World non sono io :nono:
Ooopsss :wub:!!!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Akanith Wan

Questa scena verrà inclusa nel DVD, vero? :unsure:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Sapete se, magari per Natale, è prevista un edizione doppio dvd? :unsure:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Caped Crusader

Questo film, secondo me, è fatto molto bene e reputo Jackman un ottimo Wolverine (oltre che un ottimo attore). Le tamarrate o le ghiovate ci stanno: è un film su Wolverine, il rude e grezzo per antonomasia (non è un'offesa, anzi per me è uno dei personaggi marvel più riusciti).
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Occhi nella Notte

Questo film è una vera porcata!
Mi stupisco di leggere certi commenti positivisti, anche se, partendo dal presupposto che ognuno ha i suoi gusti, li accetto.

Stò commentando un film che ha come protagonista una delle punte di diamante della Marvel.
Wolverine, come personaggio, piace al 90% della gente che lo vede. E ho detto "vede" di proposito... perchè già dall'inizio, anche se uno non ha mai letto un cazz del personaggio e delle sue vicende, rimane comunque affascinato dal suo appeal straordinario, un pò come succede per Batman ecc..
Obbiettivamente è un personaggio GENIALE.

Partendo da questo presupposto io mi chiedo: possibile che alla Marvel, con tutti i cervelloni e i soldi che dicono di avere, non sono riusciti a produrre un film, non dico ottimo, ma almeno buono?

Questa pellicola è di una mediocrità indescrivibile. Ma proprio mediocre mediocre, per non dire brutto.
E questo vale sotto tutti i punti di vista eh.

Gli effetti speciali, ad esempio, non sono brutti... sono proprio SCADENTI.
Scadenti un pò per tutto il film. In alcuni casi non si nota minimamente ma in altri è lampante.
Prendete ad esempio la scena in cui Wolverine si scontra con Gambit... il retro del locale si vede benissimo che è un set cinematografico! La scenografia non regge. Non ci sono le luci appropriate per ricreare l'atmosfera di un vicolo cazzo.
E' un vicolo sporco e nascosto da due palazzi poco raccomandabili, ed è illuminato meglio della stada ad alta percorrenza davanti casa mia.
I movimenti dei personaggi quando saltano, si arrampicano per i muri, fanno delle mosse particolari in aria, fanno schifo.
Non sono fluide per nulla... danno proprio l'impressione che il tizio sia appeso ad un filo  :asd:
Questa cosa la potete vedere benissimo poi anche quando alcuni personaggi si colpiscono e dal colpo vengono scaraventati lontano.

La scena in cui Logan viene sottoposto all'innesto dell'adamantio è semplicemente ridicola.
Tutti sappiamo quanto sia tragica, violenta, e dura.
Una scena del genere doveva essere fatta ad arte. Era il fulcro del personaggio. Meritava più "profondità" per il personaggio che per i dottori che avrebbero fatto l'esperimento.
Nel film, sembra una trasformazione talmente semplice che ogni stronzo potrebbe farla.
E' volutamente una scena "censurata" ai fini della visione per un pubblico di piccoli.

Ricollegandomi a questo, Logan, con tutto ciò che passa, e per tutte le morti che si porta addosso, non trasmette la minima idea di sofferenza. Non la trasmette proprio. Neppure tristezza. Fa il solito urletto e tutto finisce li.
Non c'è la minima introspezione.
Vi rendete conto quanto questa cosa toglie ad un personaggio come Wolverine????
Lo appiattisce talmente tanto che alla fine Wolverine diventa quello che diventa tutte le volte che leggo le sue storie, a parte qualche eccezione che conferma la regola... un tizio con gli artigli indistruttibili, che mena a destra e a manca tutti, quasi invincibili, tutto cazzotti e sigaro...
Piatto proprio cazzo...

Della trama poi non ne parliamo...
Troppa gente buttata nella mischia e una storia molto confusionaria e poco incisiva. Alla fine per darsi le botte, giustamente, non è che dovevano inventarsi chissà chè...
Mi chiedo... ma con tutti i cazzo di attori che ci sono ad Hollywood, bravi, idonei, precisi... ma mi vai a prendere "Will I am" dei black eyed peas????????? Cioè.... ma stiamo scherzando???????
L'avete visto come recita????
Riguardatevi la scena in cui fa a botte con il fratello di Logan...

Vogliamo parlare delle pallottole di adamantio che cancellano la memoria?????

La Marvel ha toppato alla grandissima!
E quando sento fare paragoni di questo film con Watchmen o Batman, mi viene da vomitare...
La DC farà pochi film e tutto quello che cazz volete, ma almeno li fa con criterio, con cognizione (a parte superman returns).
Non questi blockbuster che rompono le palle già alla seconda visione...

Da buttare nel cesso stò film!

E se volete... è così prevedibile, che vi dico pure come continuerà il secondo episodio, se sfortunatamente ci sarà!

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 16 Dicembre 2009, 14:28:46
Questo film è una vera porcata!


Da questa frase in poi, ho smesso di leggere!  :lol: Voglio evitare di avvelenarmi il sangue.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987