News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men Le Origini: Wolverine - di G. Hood (2009)

Aperto da Manhattan, 10 Agosto 2009, 17:08:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Hal Jordan

Ottimo film d'azione, mi è piaciuto tutto tranne il proiettile-cancella memoria.

Murnau

Citazione di: Akanith Wan il 28 Agosto 2009, 18:42:57
Citazione di: Slask il 28 Agosto 2009, 18:31:56

veramente Wolverine è BASSO, TOZZO, PELOSO e ha il naso ACQUILINO...
Jackman è alto, magro, glabro (basette a parte) e ha il naso a punta alla francese...
siamo praticamente agli antipodi!

Generalmente vero, l'aspetto che hai descritto è quello più usato, tuttavia molto dipende dai disegnatori e anche dalle altre versioni del personaggio, come ad esempio quella Ultimate che è molto più somigliante a Jackman.
Inoltre, dubito fortemente che un attore il più possibile somigliante al Wolverine "Classico" avrebbe mai potuto lanciare al successo i film degli X-men e di questo prequel.
Forse i puristi volevano Danny DeVito nei panni di Wolverine! :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Agosto 2009, 20:31:20

:asd: :asd: :asd: :lolle: :lolle: :lolle:

De Vito era perfetto come Pinguino di Batman! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Citazione di: Hal Jordan il 28 Agosto 2009, 20:04:49
Ottimo film d'azione, mi è piaciuto tutto tranne il proiettile-cancella memoria.

Nemmeno a me è piaciuto, comunque mettete sotto Spoiler, non roviniamo il film a chi non l'ha ancora visto. ;)
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Agosto 2009, 20:31:20
Citazione di: Akanith Wan il 28 Agosto 2009, 18:42:57
Citazione di: Slask il 28 Agosto 2009, 18:31:56

veramente Wolverine è BASSO, TOZZO, PELOSO e ha il naso ACQUILINO...
Jackman è alto, magro, glabro (basette a parte) e ha il naso a punta alla francese...
siamo praticamente agli antipodi!

Generalmente vero, l'aspetto che hai descritto è quello più usato, tuttavia molto dipende dai disegnatori e anche dalle altre versioni del personaggio, come ad esempio quella Ultimate che è molto più somigliante a Jackman.
Inoltre, dubito fortemente che un attore il più possibile somigliante al Wolverine "Classico" avrebbe mai potuto lanciare al successo i film degli X-men e di questo prequel.

vabè, alla fin fine anch'io sorvolo sull'aspetto fisico, perchè Jackman ha dimostrato di poter recitare benissimo nelle vesti dell'artigliato. Ma le scelte che ha fatto per questo prequel hanno influito moltissimo sull'esito finale del film, e vi assicuro che non sono per niente scelte positive.

Doktor Sleepless

Una storia vista mille volte con dei buoni effetti speciali.
Dire che si sarebbe potuto far di più è un eufemismo.

Occhi nella Notte

Novità su Wolverine in DVD, cautela sul sequel

Si è tenuta a Los Angeles la presentazione del DVD e Blu-Ray Disc di X-Men Le Origini: Wolverine, che negli Stati Uniti arriverà il 15 settembre, mentre noi dovremo aspettare il 2 ottobre per l'edizione combo Blu-Ray + DVD, e il 10 ottobre per quella solo in DVD (potete pre-acquistare la vostra edizione cliccando sui link a lato della notizia).

In occasione dell'evento sono state mostrate parecchie scene tagliate che saranno presenti sul DVD, tra cui una in cui Logan chiede a William Stryker di cancellargli la memoria (con sgomento di Victor Creed). In un breve Q&A, il regista Gavin Hood e la produttrice Lauren Schuler Donner hanno anche risposto a domande sul sequel, che lo sceneggiatore Christopher McQuarrie ha da poco iniziato a scrivere basandosi sulla serie "giapponese" degli anni ottanta scritta di Chris Claremont / Frank Miller:

Visto che questo film fa parte di un franchise, e che c'erano vari finali diversi, avevate in mente di anticipare qualcosa del sequel con questi finali?
    Gavin Hood:
So che tutti quanti si sono esaltati con l'idea della storia ambientata in Giappone, che successivamente io lessi e che penso sarà perfetta per un sequel, credo dovrebbero farla. Ma i finali non hanno condizionato il 99% del film che stavamo girando. Va a vivere in un altro posto, quindi no, penso che noi fossimo concentrati sul film che stavamo realizzando, anche perché non sapevamo se ci sarebbe stato un sequel o meno.

X-Men le Origini: WolverineOltre alla storia giapponese, ci sono altre storie che ti piacerebbe adattare?
    Gavin Hood
: Penso che la storia giapponese sia così iconica e bella, sarebbe molto bella visivamente. E' questa la storia, e sono riluttante all'idea di parlare di altre storie perché so che Len Wein ne sta scrivendo altre giusto ora. Onestamente, questa è la verità: se la storia giapponese funzionerà, dovrebbero esserci altri sequel. Se non andrà bene, no. (...) Non so neanche se sarò coinvolto nel sequel, ora come ora non sono coinvolto, nessuno lo è. Stanno sviluppando uno script, e vedremo dove saranno tutti [quando sarà pronto]. Spero di girare qualcosa l'anno prossimo, e non penso che il sequel di Wolverine sarà pronto per essere girato già l'anno prossimo. Non mi hanno ancora contattato, la Fox ovviamente procede con cautela: vogliono vedere quanto venderà il DVD. Lasciamoli sviluppare lo script, vediamo come sarà questo script, vediamo cosa ne pensano la major e Hugh Jackman e poi potremo pensarci... 

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Gabe

Secondo me Jackman è un ottimo Wolverine. Non è un figo altissimo, è abbastanza tozzetto secondo me, non ha il viso da belloccio ma da rude.

L'idea della pallottola non è così malvagia, la usano anche nel fumetto su Daken, però è tanto bella la storia di Wolverine e del come perde la memoria, è tutto perfetto, perchè modificarlo così?

Vabè tanto mi ha fatto davvero schifo sto film, le domande come questa per me sono troppe.

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Slask

spero in una sceneggiatura decisamente più solida (chiamare uno sceneggiatore di fumetti, o che so qualcuno un po' meno fracassone-effettispeciali-boomboom ..??) e in una regia meno tamarra...

Green Lantern

a me l'unica nota negativa è parsa il voler avere un proiettile di adamantio, che gli costava chiamare il materiale carbonadium?

Matches Malone

Visto finalmente, mi è piaciuto! Curiosità: quanta attinenza c'è (senza spoilerare troppo) con le storie (Weapon X, Origins)?

Akanith Wan

Citazione di: Matches Malone il 03 Ottobre 2009, 23:27:09
Visto finalmente, mi è piaciuto! Curiosità: quanta attinenza c'è (senza spoilerare troppo) con le storie (Weapon X, Origins)?

E' relativamente più fedele di quanto sembri.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Citazione di: Matches Malone il 03 Ottobre 2009, 23:27:09

Maccio, procurati Origins e Weapon X, sono tra i più bei fumetti Marvel di sempre!  :sisi:

Largand

Citazione di: Hal Jordan il 28 Agosto 2009, 20:04:49
Si però Hal...ti dovresti decidere.
Quando io ho detto in un altro forum che il film l'ho trovato divertente mi hai risposto così...

"questo film è una stronzata dall'inizio alla fine."

Io rimango della mia opinione che è un ottimo film d'azione. E quando si guardano film d'azione bisogna sospendere l'incredulità e godersi il film.
Io, che non leggo storie degli X-Men e di Wolverine, ci sono riuscito.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.