News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

Started by Vito302, 25 August 2009, 04:39:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Occhi nella Notte

Quote from: The Corinthian on 28 October 2009, 10:43:06
Quote from: Occhi nella Notte on 28 October 2009, 02:33:09
Io non c'ho capito un cazz... :huh:

Io zì. Più o meno.  :sisi:

Se ti va di spiegarmelo abbastanza brevemente te ne sarei grato....
Soprattutto per quanto riguarda il significato del personaggio di Ledger, delle sue scritte sulla fronte, e soprattutto di quel fischietto che teneva in gola...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

King Mob

Quote from: Occhi nella Notte on 28 October 2009, 10:51:09
Quote from: The Corinthian on 28 October 2009, 10:43:06
Quote from: Occhi nella Notte on 28 October 2009, 02:33:09
Io non c'ho capito un cazz... :huh:

Io zì. Più o meno.  :sisi:

Se ti va di spiegarmelo abbastanza brevemente te ne sarei grato....
Soprattutto per quanto riguarda il significato del personaggio di Ledger, delle sue scritte sulla fronte, e soprattutto di quel fischietto che teneva in gola...

Guarda, riguardo ai simboli mi sto ancora interrogando anche io, fatto sta che:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Guardiano della Notte

cerco di dare anche io la mia interpretazione

Si accettano consigli per un buon neuro chirurgo  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

King Mob

No, diamine, direi che è quantomeno azzeccato.

Slask

Bellissimo, visionario, poetico, emozionante.

In due parole: TERRY GILLIAM

E' tornato al suo splendore finalmente! non vedo l'ora di averlo in blu-ray..

Quote from: American_Gaijin89 on 26 October 2009, 00:38:46
Appena ritornato.
Sinceramente mi ha fatto schifo, mi è sembrata la svisionata di un folle drogato, probabilmente nemmeno dopo una dose di funghetti allucinogeni riuscirei a pensare delle cose simili.
Magari non è il mio genere.....però la recitazione è ottima  :sisi:

si vede che non ti piace Gilliam, perchè TUTTI i suoi film sono così.
Io lo adoro proprio per questo, pensa un po'. A parte gli ultimi 2 lavori mediocri (I fratelli Grimm, Tideland) adoro ogni sua pellicola, è un narratore fantastico e un visionario come pochi (anche superiore a Burton, che è un po' meno geniale).

King Mob

Io di Gilliam vidi Le Avventure del Barone di Monchausen (non so come si scriva, precisamente), l'Esercito delle 12 Scimmie, Paura e Delirio a Las Vegas e ovviamente Parnassus. Devo dire che lo trovo geniale, sott'ogni aspetto. Voglio vedere Brazil.  :sisi:

Slask

ebbè! Brazil ti stupirà...  forse è un po' più statico e visivamente attira molto meno degli altri, ma considera che è una visione personale di Gilliam del libro 1984, e ti ho detto tutto :P

Guardiano della Notte

a me personalmente Brazil non è piaciuto (e mi sono preso numerosi insulti dagli amici strettissimi che mi avevano fatto due palle così sul film  :D ), l'Esercito delle 12 Scimmie continuo a considerarlo un capolavoro e uno dei miei film preferiti. Paura e Delirio mi manca (sono colpevole) ma quello che mi incuriosisce di più è La Leggenda del Re Pescatore.

King Mob

Quote from: Slask on 30 October 2009, 12:25:27
ebbè! Brazil ti stupirà...  forse è un po' più statico e visivamente attira molto meno degli altri, ma considera che è una visione personale di Gilliam del libro 1984, e ti ho detto tutto :P

Guarda, io adoro i film statici, se la fotografia è buona rischiano di essere dei maledetti capolavori.  :sisi:

Barry Allen

Visto, trovo anche io che sia un capolavoro... La critica che più gli viene mossa è "quale è lo scopo di questo film"? Sottintendendo chiaramente che un film senza un intento didascalico o moraleggiante dichiarato sia già di per sé mancante di qualcosa... Io trovo che qui non ci sia morale o didascalia semplicemente perché lo scopo del film sussiste in sé stesso, come Arte per l'Arte. Lo scopo di questa splendida narrazione è la Narrazione stessa.
Come ha spiegato magistralmente il Guardiano, che quoto pienamente. Bellissimo, davvero.

p.s. l'attrice che fa Valentina è stupenda, veramente una gnocca... Ma chi è? :w00t:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Guardiano della Notte

Nexus

Quote from: The Corinthian on 28 October 2009, 13:19:46
No, diamine, direi che è quantomeno azzeccato.

Un bel film, soprattutto dal punto di vista della recitazione di praticamente tutti i personaggi, non solo i fantastici quattro  :ahsisi: Un consiglio a chi vuole andare a vederlo: non pensate che Ledger sia il protagonista, è una storia con una visuale molto ampia  :sisi:
Previously known as Andrea.

Guardiano della Notte

dei fantastici quattro mi sono piaciuti solo Ledger e Depp... Farrell non mi ha entusiasmato, Law mi sembra un bambolone (quella di IA era la sua parte più azzeccata  :ahsisi: )

King Mob

Quote from: Guardiano della Notte on 01 November 2009, 12:18:55
dei fantastici quattro mi sono piaciuti solo Ledger e Depp... Farrell non mi ha entusiasmato, Law mi sembra un bambolone (quella di IA era la sua parte più azzeccata  :ahsisi: )

Jude Law in Closer è superbo, ed anche in Archie. Dipende decisamente dal film.

Farrell per me è SEMPRE sublime, adoro quest'attore, non posso farci niente.  :asd: