News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

House of M - di B.M. Bendis e O. Coipel

Started by Clint Eastwood, 10 June 2010, 13:22:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

BADBAT

MADROX

Clod

Quote from: BADBAT on 15 November 2010, 21:28:01
thunderbolts centra qualcosa?
solo che da lì inizia la scalata di Osborn al potere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BADBAT

Clod

sì, diciamo che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

House of M è collegato direttamente alla storia "vendicatori divisi", e ovviamente con la serie regolare dei nuovi vendicatori. Con Civil War non centra un cavolo visto che è precedente. Idem con gli altri crossover
Diciamo che è una realtà alternativa dell'universo Marvel di cui ancora adesso stanno uscendo tie in etc etc

A proposito, qualcuno li ha letti? A me non ispirano per niente :nono:

Clod

io li ho letti; non sono nulla di trascendentale, ma comunque li ho trovati divertenti, danno un quadro più ampio di questa realtà, incastrandosi alla perfezione con la mini portante; almeno nelle opere minori Gage è bravo
non ho capito la tua affermazione su Civil War; va bene, con House of M centra poco, ma Civil War è dopo sia Vendicatori Divisi e House of M

MADROX

vero. Per un quadro organico della continuity serve assolutamente. E poi da House of M parte Decimazione che è importantissima per l'universo mutante e L'Altro per l'uomo ragno...  :shifty:

Clod

per Decimazione ti do ragione, l'Altro si può tranquillamente evitare -_-

MADROX

Quote from: Clod on 16 November 2010, 16:33:55
per Decimazione ti do ragione, l'Altro si può tranquillamente evitare -_-
Non essendo un grande amante dell'Uomo Ragno quoterei  :+1: ma non è poi così male, dai  :stralol:

Clod

quello no, ma c'è decisamente di meglio sul ragno :sisi:

MADROX

Lord9600XT

L'ho letta (finalmente) ieri, era l'ultimo pezzo della continuity bendisiana che mi mancava di leggere. Bè, bella storia, migliore (ma di tanto) rispetto a Vendicatori Divisi che mi deluse parecchio (e continua a deludermi tutt'ora). Tra l'altro, se letto in maniera scollegata rispetto alla continuity, continua a essere una buona storia.

Vabbè, poi c'è Coipel. :wub:
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

MADROX

Quote from: Lord9600XT on 16 November 2010, 21:09:37
L'ho letta (finalmente) ieri, era l'ultimo pezzo della continuity bendisiana che mi mancava di leggere. Bè, bella storia, migliore (ma di tanto) rispetto a Vendicatori Divisi che mi deluse parecchio (e continua a deludermi tutt'ora). Tra l'altro, se letto in maniera scollegata rispetto alla continuity, continua a essere una buona storia.

Su Coipel nulla da dire. Veramente notevole. Però Vendicatori divisi mi era piaciuta veramente molto. E' stato l'evento che più mi ha fatto trepidare negli ultimi tempi  :)

Lord9600XT

Quote from: MADROX on 16 November 2010, 21:28:17
Quote from: Lord9600XT on 16 November 2010, 21:09:37

Su Coipel nulla da dire. Veramente notevole. Però Vendicatori divisi mi era piaciuta veramente molto. E' stato l'evento che più mi ha fatto trepidare negli ultimi tempi  :)
Io Vendicatori Divisi l'ho letto, purtroppo, dopo Civil War (mi pare che lo comprai mentre pubblicavano su Thor la saga Rivoluzione) e quindi non l'ho vissuto in presa diretta: probabilmente il mio giudizio sarebbe stato diverso. Però, VD non mi ha mai convinto del tutto. Secondo me, si poteva fare di più (tant'è che quel di più si è effettivamente visto su House of M e parzialmente su Guerra Segreta): l'ho vista solo come un ottimo pretesto da parte di Bendis per fare tabula rasa e poter sia svecchiare i Vendicatori sia poter plasmare l'universo Marvel a sua immagine e somiglianza, ma a livello di storia, insomma....

Poi, ovviamente, può anche piacere, sicuramente non è un brutto fumetto.
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman