News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ronin - di Frank Miller

Started by Nexus, 24 August 2009, 23:42:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

The Joker

Mi attizzava molto, pensavo fosse un imprescindibile e invece no :mmm:
Scende giù nella lista dei recuperi :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

TaskMaster

Qualcuno sa dirmi se l'edizione planeta è buona?Non vorrei ritrovarmi con i soliti errori di traduzione/lettering..

spidergiakimo

è buona, non ha errori, o almeno niente che mi ricordi. Secondo me è molto valida (e i disegni di Miller extrasize sono pazzeschi...)

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

TaskMaster

Grazie 1000..se è così allora me lo piglio.

Bread v Pak

Io l'ho apprezzato molto, e più passa il tempo e più lo apprezzo.
Opera sicuramente intensa dove a differenza di Marlow non trovo ironia ma un sentito interesse verso il fumetto giapponese.
Consigliato ai lettori di manga che vogliono affacciarsi al mondo dei comics (che non sono gli utenti di questo forum).
L'opera dove Miller scava più a fondo nella sua fantasia (neturalmente tra quelle che ho letto :P)

Secondo me anche questo dovrebbe stare nella linea Vertigo, misteri misteriosi.

L'edizione Planeta è splendida, oltre che a buon mercato (costa quanto il brossurato di dimensione standard  :o).
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Corto Maltese

Finito di leggere stamattina.
STUPENDO

Devo ancora pensarci su, ma forse è l'opera di Miller che preferisco di più. I colpi di scena sul finale
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
i disegni SUBLIMI, che grazie all'edizione Planeta ho potuto godere in un formato extrasize. Poi, unisce due cose che più amo, i samurai e la fantascienza :wub: :wub: :wub:
Insomma, secondo me, se siete appassionati di Miller non ve lo potete perdere. E poi, parliamone, la trama tratta di un samurai che si ritrova in un futuro cyberpunk. Dove lo trovate un incipit più figo di così?

Bello. Bello. BELLO! :wub: :wub: :wub:

@Bread: secondo me comunque Miller non ha voluto omaggiare solo il fumetto giapponese, ma anche quello europeo, i disegni mi hanno fatto venire in mente in certi momenti Moebius nell'Incal.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

spidergiakimo

Sono d'accordo, c'è un evidente derivazione da disegnatori europei, oltre che di giapponesi.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Miller è fissato con fumettisti europei e giapponesi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 28 May 2011, 12:26:17
Peccato che i disegnatori europei sono in media (quasi tutti) migliori di lui.

Marlow

Quote from: Captain America on 28 May 2011, 13:21:32
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 28 May 2011, 12:26:17
Peccato che i disegnatori europei sono in media (quasi tutti) migliori di lui.

Forse tecnicamente più virtuosi ma non altrettanto innovativi e intuitivi.

Murnau

Non dargli corda, si diverte a dire che Frank Miller non sa disegnare.  :asd: Ormai per lui è una specie di tormentone.  :lolle:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Green Hankey

Bellissimo volume.

La massima ispirazione di Miller è stato Lone Wolf & Cub, di cui ha firmato le copertine della versione USA.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Captain America

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 29 May 2011, 15:29:06
Non dargli corda, si diverte a dire che Frank Miller non sa disegnare.  :asd: Ormai per lui è una specie di tormentone.  :lolle:
:tsk: :tsk: :tsk:  :tsk:
Sono il zarathustra del fumetto.

Murnau

Quote from: Captain America on 29 May 2011, 15:33:51
Non dargli corda, si diverte a dire che Frank Miller non sa disegnare.  :asd: Ormai per lui è una specie di tormentone.  :lolle:
:tsk: :tsk: :tsk:  :tsk:
No, sei "piccoli BlackJack crescono".  :stralol:

La notte, 1961

Marlow

Quote from: Captain America on 29 May 2011, 15:33:51
Non dargli corda, si diverte a dire che Frank Miller non sa disegnare.  :asd: Ormai per lui è una specie di tormentone.  :lolle:
:tsk: :tsk: :tsk:  :tsk:

ahahahaha vabbè, allora non getto benzina sul fuoco :D