News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ronin - di Frank Miller

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 23:42:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus


Ronin
DC Black Label Library


Autori: Frank Miller
17x26, C., 320 pp., col.|30€
Contiene: Ronin (1983) #1/6
DC PANINI COMICS

• La più rivoluzionaria delle opere di Frank Miller ritorna nell'edizione definitiva!
• Un samurai morì con disonore nel XIII Secolo, ma ora, nel XXI, avrà una seconda occasione!
• Ora è un Ronin, un samurai senza padrone!
• Fra manga, fumetto europeo e i comics più esplosivi, una pietra miliare dell'autore di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro!
Previously known as Andrea.

Det. Bullock

CAPOLAVORO!!! :rulezza:

Bella storia Cyberpunk e bellissimi disegni, da prendere assolutamente. :gatta:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Nexus

Secondo me a Cartoon Network sio sono ispirati anche a  quest'opera per Samurai Jack :sisi:
Ai livelli di trama non la trovo un capolavoro, ma i disegni sono ottimi :sisi:
Previously known as Andrea.

Occhi nella Notte

Mi manca anche questa del grande Frank...
Rimedio il prima possibile tanto :)

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Frank Miller

Manca a me. :(
Rimediare il più presto possibile!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Ikki di Phoenix

Io ce l'ho ma ancora non l'ho letta... assieme a una valanga di altri arretrati...
Spero quanto prima di leggere e recensire.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Akanith Wan

Citazione di: Det. Bullock il 26 Agosto 2009, 18:31:54
CAPOLAVORO!!! :rulezza:

Bella storia Cyberpunk e bellissimi disegni, da prendere assolutamente. :gatta:

STRAQUOTO!!! :rulezza:

Questo fumetto ha fatto la storia! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Spider-Man

Citazione di: Madman il 24 Agosto 2009, 23:42:10
alcuni rumors indicano che dopo Sin City e 300 anche questo fumetto di Miller potrebbe trovare una strada per il grande schermo
ho sentito che volevano farci un film in effetti.
vorrei leggere il fumetto, lo stile di Miller mi piace molto, e naturalmente è anche bravo a sceneggiare. la trama da quel che ho letto è carina per quanto riguarda il protagonista, ma il demone che vuole conquistare il mondo, è quanto di più scontato ci possa essere, ma chissà, magari ci sono risvolti interessanti.
l'edizione più recente planeta sembra buona, ma 20 eurozzi sono un po troppi.
sapete se è uscito nella collana Serie Oro di Repubblica?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Spider-Man


Occhi nella Notte

Citazione di: Watch-El il 09 Novembre 2009, 19:21:09
l'edizione più recente planeta sembra buona, ma 20 eurozzi sono un po troppi.

Se può aiutarti, esiste anche l'edizione della MagicPress, che costa 15euri (credo, non ne sono sicuro). Però non è cartonata, ha il formato normale non maggiorato.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Det. Bullock

Citazione di: Occhi nella Notte il 09 Novembre 2009, 19:39:11
Citazione di: Watch-El il 09 Novembre 2009, 19:21:09
l'edizione più recente planeta sembra buona, ma 20 eurozzi sono un po troppi.

Se può aiutarti, esiste anche l'edizione della MagicPress, che costa 15euri (credo, non ne sono sicuro). Però non è cartonata, ha il formato normale non maggiorato.
Nein, venti eurozzi magari quella.
Però se ha la mia stessa fortuna magari la trova scontata.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

American_Gaijin89

Visivamente è qualcosa di pazzesco (le mega tavole finali poi sono da orgasmo) e anche la storia è indubbiamente suggestiva, sospesa tra realtà, fantasia e illusione, anche sem penso che il pregio più grande di questo fumetto sia quello di sdoganare il manga d'autore  nel modo più americano possibile.

Per me un "fottuto" capolavoro  :sisi:

Spider-Man

Citazione di: Det. Bullock il 09 Novembre 2009, 20:50:57
Citazione di: Occhi nella Notte il 09 Novembre 2009, 19:39:11
Citazione di: Watch-El il 09 Novembre 2009, 19:21:09
l'edizione più recente planeta sembra buona, ma 20 eurozzi sono un po troppi.

Se può aiutarti, esiste anche l'edizione della MagicPress, che costa 15euri (credo, non ne sono sicuro). Però non è cartonata, ha il formato normale non maggiorato.
Nein, venti eurozzi magari quella.
Però se ha la mia stessa fortuna magari la trova scontata.

ok, grazie a tutti e 2, spero nella fortuna allora.. tanto per ora ho altri acquisti a cui pensare  :)

csamcram

a me proprpio non è piaciuto.

dovrei provare a rileggerlo visti i vostri pareri.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32