News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Space Ghost

Started by GuardianOfTheFlame, 24 August 2009, 21:07:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

GuardianOfTheFlame

Ok, non chiedetemi per quale arcano motivo mi sia venuto in mente che non lo so nemmeno io; cmq dopo aver rivisto la sigla del mitico cartone animato del 1966 ( :o) che ricordo di aver visto da piccolo (anche se sono decisamente più giovane eh!  :P)

Space Ghost opening

sono andato a curiosare su wikipedia e ho visto che sono state pubblicate alcune mini su questo personaggio, in particolare l'ultima, una mini di 6 numeri del 2004, dalla DC Comics:

qualcuno l'ha letta e sa dirmi com'è? ho letto su un blog che questa particolare miniserie ha un tratto decisamente più "dark", ma che è cmq un buon lavoro (il "cmq" perché in origine era un personaggio solare):
QuoteSpace Ghost is a character created by Hanna-Barbera Productions. He started out as a superhero who, with his sidekicks Jan, Jace and Blip, fought villains in outer space. In more recent years, he has been retooled as a fictional talk show host.
In 2004, DC Comics published a Space Ghost mini-series, which featured a serious, sci-fi/space opera version of the character and showed his origins for the first time.

The series was written by Joe Kelly and illustrated by Ariel Olivetti. Bach, an interplanetary peacekeeper, is betrayed by corrupt officers, who kill his pregnant wife and abandon him on a desolate planet. Bach is rescued by an alien who gives him both a reason to live and the technology contained in his suit.

Opinion on this depiction is somewhat divided. Some fans appreciated the darker approach, while others disliked seeing the light tone abandoned to fit the more nihilistic contemporary tone of superheroes. In spite of those opinions, the miniseries proved to be a surprise hit, and a sequel by the same creative team is in the works.
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Nexus

Le copertine sono di Dio-Ross per caso? :o: Fantastiche
Previously known as Andrea.

GuardianOfTheFlame

Quote from: Madman on 24 August 2009, 21:24:59
Le copertine sono di Dio-Ross per caso? :o: Fantastiche
o è lui o è qualcuno che lo imita molto bene  :P

anzi è proprio lui:
Alex Ross & Space Ghost

http://www.alexrossart.com/rossreport.asp?id=19

:sisi: :sisi: :sisi:

ricordo anche delle belle tavole de "La Battaglia Dei Pianeti"  :sisi:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

Nexus

Su Bookdepository è esaurito... :cry:

Lar Gand

Preghiamo il Signor Planeta  :allah:

Purtroppo nemmeno io ho mai letto queste storie  :cry:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

mar-vell

Io ho solo visto i cartoon nella mia gioventù e più di tanto non mi dicevano. Preferivo gli anime.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Nexus

Mi ispira parecchio, un eroe in solitaria nello spazio  :wub: (vabbè, nel cartone ci sono due siderick), spero davvero che la Planeta lo riproponga :sisi:

GuardianOfTheFlame

Quote from: Madman on 25 August 2009, 00:16:31
Mi ispira parecchio, un eroe in solitaria nello spazio  :wub: (vabbè, nel cartone ci sono due siderick), spero davvero che la Planeta lo riproponga :sisi:
spero pure io, sta miniseria mi ispira  :)

non so se già lo conosci, cmq dal tuo commento penso possa piacerti Nexus di Mike Baron e Steve Rude:

Bottero Edizioni ha recentemente iniziato la traduzione degli archivi, anche se un volume italiano corrisponde a metà di quello inglese

da quel che ho letto, Rude si è ispirato proprio a Space Ghost (e non stento a crederlo...) per la realizzazione grafica di Nexus  :ahsisi:

Nexus

Eco un altro buon motivo per iniziare Nexus (in inglese), appena ho i soldi ci dò dentro :sisi:

Murnau

Ricordo vagamente i vecchi cartoni, ma la mini di Kelly non l'ho mai letta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ghost Rider

mi ispira moltissimo

Sono l' unico che riesce a viaggiare in tutte e due i mondi...sono GHOST RIDER!!

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

American_Gaijin89

Scritta da Kelly e disegnata da Olivetti, potrebbe anche essere niente male  :ahsisi:

Azrael

e pensare che quando ero bambino mi dicevo sempre , ma questo assomiglia troppo a batman  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Quote from: .:Azrael:. on 25 July 2010, 23:00:56
e pensare che quando ero bambino mi dicevo sempre , ma questo assomiglia troppo a batman  :ahsisi:

Sembra vagamente Batman, ma i suoi poteri si avvicinano più a quelli di Superman. :asd: