News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Citazione di: mar-vell il 04 Aprile 2025, 20:18:45Mi spieghi meglio questa cosa che hai in Spoiler? Dove si può vedere?

Intendevo il fatto che hanno creato un legame fra i vari personaggi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

mar-vell

Grazie :up: Lo speciale si chiama ULTIMO MY E DOG? :unsure:  :huh:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Deadpool

Citazione di: mar-vell il 05 Aprile 2025, 19:55:32Grazie :up: Lo speciale si chiama ULTIMO MY E DOG? :unsure:  :huh:
I due speciali di Martin e Dylan si chiamano: Ultima fermata l'incubo e La fine del Mondo.
Con Dampyr c'è stata solo la storia doppia del numero 100 di Dampyr
Altra gente Dylan non l'ha mai incontrata direttamente.

pumui75

pumui75

Vi ricordo inoltre i vari incontri passati di MARTIN M CON MISTER NO(e relativo speciale).
In teoria pure DOG ha incontrato MR NO(con la vicenda della possessione di degli stregoni se non vado errato).

https://shop.sergiobonelli.it/scheda/6502/Ananga-.html

Deadpool

Heimdall

Citazione di: Deadpool il 05 Aprile 2025, 21:43:12Non lo conoscevo questo

Questo è l'ultimo che fecero in ordine di tempo

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Si vede che gli era sfuggito,  se lo leggi ti verranno in mente i  dubbi che ho messo sopra.
Spero che BOSELLI E CO non si perdano per strada facendo cavolate varie.

Ultima considerazione:

Arkin Torsen

Boselli è defilato, probabilmente scriverà qualche storia, ma il progetto non è più in mano sua.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Colo

Citazione di: pumui75 il 05 Aprile 2025, 21:18:16https://shop.sergiobonelli.it/martin-mystere/2018/10/26/albo/l-abisso-del-male-1003687/

Hanno fatto pure questo incontro i due(dove succede quello che dice fra Spoiler).

C'è anche

"Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

"Ci attacchiamo di più a qualcosa solo quando ci accorgiamo di averla persa"

(Luigi Mignacco, dal Maxi Dylan Dog Oltre i confini della realtà)

"Le persone che non hanno mai letto le fiabe, disse il professore, hanno maggiori difficoltà nell'affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l'esempio di Pelled'asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare"

(Charles De Lint, The Onion Girl)

pumui75

Grazie per  la segnalazione.
Tornando al 301 mi viene in  mente

Deadpool

Mi sono fatto prestare il 301 da noto amico collezionista, dopo dieci pagine (oltre non sono andato) posso dire che non è un numero 1, nessun nuovo lettore capirà mai nulla di questa storia, è più un rilancio per chi già lo leggeva e magari cercare di dare uno scossone alla serie (oltre al pensionamento a breve definitivo di boselli)

Sconsiglio ai neofati, consiglio a chi l'ha sempre letto.

pumui75

Direi che hai centrato il punto!
D'altra parte come fanno a gettare via tutto quello che hanno seminato?

pumui75

Riletto il 301 poco fa e mi è venuta in mente una cosa:

Ned Ellis

Citazione di: Deadpool il 17 Aprile 2025, 09:39:09Sconsiglio ai neofati, consiglio a chi l'ha sempre letto.
Ma no, invece sembra il numero 1 di una nuova serie. Credo sia stato pensato proprio per questo. Chi si perde in questa storia, tra l'altro molto decompressa e veloce da leggere, probabilmente ha problemi di comprendonio o è un lettore particolarmente distratto.