News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Dampyr n.298, mensile
Sudan in fiamme

Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Andreucci Stefano, Rubini Michele
Copertina: Riboldi Enea

La caccia alle spade incantate prosegue nell'Africa in guerra!

Nel Sudan dilaniato dalla guerra civile tra i governativi e le Rapid Support Forces (gli ex janjaweed vecchi nemici dei nostri eroi), si scatena la caccia alle spade di Merlino. Azara rapisce l'archeologo Matthew Shady perché l'aiuti nella ricerca, ma sua moglie Samantha deve anche ritrovare il figlio adottivo Amin, infermiere del Medical Team, rapito e arruolato a forza dalle RSF!  Perciò i nostri eroi si dividono: Tesla e Kurjak contro i feroci seguaci del Profeta e Harlan alle prese con la bella e sfuggente vampira, mentre sullo sfondo si profilano Vathek, Renaut de Montauban e un altro misterioso Maestro...

In uscita il 03/01/2025

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Deadpool

Dampyr n.299, mensile
Il nemico di Azara

Soggetto: Boselli Mauro 
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Andreucci Stefano
Copertina: Riboldi Enea

Due spade incantate, due città morte, due eserciti in guerra...

Nell'inferno del Sudan in preda alla guerra civile, Matthew Shady aiuta Azara a scovare, tra le antiche rovine di regni scomparsi, le magiche spade Durandal e Flamberge, mentre Harlan li insegue e Samantha, con l'aiuto di Tesla e Kurjak, cerca di liberare dai Janjaweed il figlio adottivo Amin. Amin però ha disertato e, braccato per crimini di guerra, si nasconde nella città assediata di Al Fashir... A dargli la caccia è anche il pericoloso maggiore delle forze ribelli, Rashad Musa,  che nasconde a sua volta un fosco segreto, trovandosi agli ordini di un misterioso Maestro della Notte...

In uscita il 04/02/2025

Anteprima:

Ned Ellis

La curiosità è tanta per questa seconda parte. Non vedo l'ora, anche perché mi aspetto venga chiusa qualche sottotrama prima del 300 che immagino (IMMAGINO) parli momentaneamente di altro un po' come si fece col 200.

Deadpool

Citazione di: Ned Ellis il 03 Febbraio 2025, 12:04:31La curiosità è tanta per questa seconda parte. Non vedo l'ora, anche perché mi aspetto venga chiusa qualche sottotrama prima del 300 che immagino (IMMAGINO) parli momentaneamente di altro un po' come si fece col 200.
No Ned, boselli ha chiaramente detto che il 300 è la conclusione di un ciclo in continuty non è il solito numero "speciale" adatto a tutti.

pumui75

Di roba ne hanno messa tanta che la vedo dura concludere tutto fra:

In ogni caso BOSELLI rimane padre e padrone del personaggio e non lo molla manco morto.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

pumui75

Forse lo farà quando sarà vecchio e/o sarà perso nelle sue saghe dimensionali.

Deadpool

Intanto non è uscito nessun preview per l'anno 2025

superxeno

Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 04 Febbraio 2025, 21:40:51Ahia... quindi chiude?
A quanto pare Boselli ha detto che si sono dimenticati di farlo, vai a capire dove sta la verità, certo non è di buon auspicio.

pumui75

Speriamo di no ma è un dato di fatto che la serie tira poco(vedi assenza di ristampe a parte qualche libro che raccoglie certe storie).

Ned Ellis

Citazione di: Deadpool il 03 Febbraio 2025, 13:13:25No Ned, boselli ha chiaramente detto che il 300 è la conclusione di un ciclo in continuty non è il solito numero "speciale" adatto a tutti.
Staremo a vedere, mi pare strano che qualcosa si concluda visto la mola di roba che ha inserito. Vediamo.

Comunque se ricordate anche il 100 era piuttosto complicato, mi chiedo un lettore occasionale cosa possa aver capito da quella storia. Per intenderci era come vedere una puntata di Lost a caso intorno alla quarta stagione

pumui75

Il problema di D è appunto la complessità di molte saghe alcune in corso(vedi la cerca attuale) altre sospese come quella dei vari universi presentati nella saga.

mar-vell

Io l'ho letto rare volte ma sempre seguendo un particolare ciclo di storie e magari per quanto forse non possa avere avuto tutto il background nella sua completezza mi sembrava leggibile.
Certo che se avessi dovuto leggere una storia a caso forse mi sarei chiesto di che diavolo parlano.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Colo

"Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

"Ci attacchiamo di più a qualcosa solo quando ci accorgiamo di averla persa"

(Luigi Mignacco, dal Maxi Dylan Dog Oltre i confini della realtà)

"Le persone che non hanno mai letto le fiabe, disse il professore, hanno maggiori difficoltà nell'affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l'esempio di Pelled'asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare"

(Charles De Lint, The Onion Girl)