News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Citazione di: Deadpool il 01 Marzo 2022, 19:07:54Che è il motivo principale per il quale non mi sono ancora approcciato con il personaggio se non per il primo color, c'è troppa roba da sapere per saltar su dopo 264 numeri senza neanche un reboottino.

Questa cosa è la forza di DAMP ma  pure la sua debolezza devo dire !
NATHAN a forse di REB e tagli mi pare che lo abbiano castigato !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ned Ellis

Citazione di: pumui75 il 01 Marzo 2022, 18:36:52Diciamo che D, nel panorama generale BONELLI, è unica testata con la sua continuità !
Qui a differenza di NEVER non hanno mai fatto reboot o vari casini ciò è bello ma ovviamente può rendere il personaggio ostico ai lettori occasionali .

Contento che la storia odierna torna in AFRICA (non vedo ora di leggerla)!

Il reboot per Dampyr sarebbe assulutamente negativo visti gli ottimi intrecci che ha creato Boselli negli anni. Però si può sempre leggere la serie senza troppi impegni.

Mordecai Wayne

Dampyr - I classici del terrore

Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro, Colombo Maurizio
Disegni: Genzianella Nicola, Andreucci Stefano, Torricelli Marco, Majo
Copertina: Andreucci Stefano

brossurato, b/n, 496 pagine, 17€

La caccia a un antico libro di magia sparge la morte tra gli studenti dell'Università di Friburgo. Su un'isola dell'Egeo si svolge la lotta contro la decrepita e immortale Helena Morkov, la Strega Regina. Una stanza maledetta appare e scompare in un vecchio albergo svedese. Una squadra di cacciatori di fantasmi indaga nella sinistra Haversham Priory, la casa più infestata d'Inghilterra. Nella soffitta di una cittadina tedesca, una casa di bambole animata aspetta di giocare con voi...

Dalla penna dei due creatori della serie, Mauro Boselli e Maurizio Colombo, una raccolta delle più terrificanti storie di Dampyr!

Contiene gli episodi "Dalle tenebre", "L'isola della strega", "Il conte Magnus", "I cacciatori di fantasmi", "Casa di bambole".

In uscita il 10/03/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Citazione di: Ned Ellis il 06 Marzo 2022, 21:38:00Il reboot per Dampyr sarebbe assulutamente negativo visti gli ottimi intrecci che ha creato Boselli negli anni. Però si può sempre leggere la serie senza troppi impegni.
A proposito di Reboot, ho visto su Preview che a maggio inizia un ciclo di origini in 4 albi, starting point mascherato ? :ahsisi:

pumui75

Citazione di: Deadpool il 07 Marzo 2022, 15:37:38A proposito di Reboot, ho visto su Preview che a maggio inizia un ciclo di origini in 4 albi, starting point mascherato ? :ahsisi:

Speriamo di no !
Azzerare la saga mi pare una cavolata magari taglieranno qualche trama (la storia degli universi paralleli andrebbe usata meglio è una miniera di oro)!

Mordecai Wayne

Citazione di: Deadpool il 07 Marzo 2022, 15:37:38A proposito di Reboot, ho visto su Preview che a maggio inizia un ciclo di origini in 4 albi, starting point mascherato ? :ahsisi:
Nessun reboot o starting point. È un ciclo di quattro storie che svelerà dei retroscena sul passato di Harlan in Bosnia e a Londra e sui primi incontri tra Tesla e Kurjak.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Marzo 2022, 18:47:06Nessun reboot o starting point. È un ciclo di quattro storie che svelerà dei retroscena sul passato di Harlan in Bosnia e a Londra e sui primi incontri tra Tesla e Kurjak.
Lo vedo come un modo per approcciarsi al personaggio, le origini in fondo servono a quello. :sisi:

Nightmist

E un ciclo di storie che era stato pensato per uscire in contemporanea col film, quindi in un certo senso speravano di catturare qualche nuovo lettore. Come sappiamo il film non è mai uscito per via del covid, non si sa al momento quando e come uscirà, per cui hanno deciso di pubblicare tutto e via.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Marzo 2022, 09:29:38

Dampyr n. 264, mensile
Cuori di tenebra

Soggetto: Mignacco Luigi
Sceneggiatura: Mignacco Luigi
Disegni: Lozzi Arturo
Copertina: Riboldi Enea

Vampiri nell'Africa Nera

In mezzo alle oscure giungle della Sierra Leone, nel cuore nero dell'Africa più nera, si cela la misteriosa Terra delle Ombre... Tra profughi di guerra, mercenari e compagnie minerarie, Harlan e i suoi compagni cercheranno di svelarne il sanguinoso segreto...

In uscita il 02/03/2022

Anteprima:

Numero abbastanza semplice e lineare, e per questo piuttosto facile da seguire, che è una sorta di conclusione alla vicenda narrata la prima volta sul #7 della serie regolare  che vedeva Harlan affrontare Omulù, il Dio Pantera del Congo. Finale un po' diverso dal solito con Harlan e soci che si mostrano decisamente magnanimi, ma per giusta causa.
Buoni i disegni.

Voto: 7
Look!

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Marzo 2022, 14:38:55

Dampyr - I classici del terrore

Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro, Colombo Maurizio
Disegni: Genzianella Nicola, Andreucci Stefano, Torricelli Marco, Majo
Copertina: Andreucci Stefano

brossurato, b/n, 496 pagine, 17€

La caccia a un antico libro di magia sparge la morte tra gli studenti dell'Università di Friburgo. Su un'isola dell'Egeo si svolge la lotta contro la decrepita e immortale Helena Morkov, la Strega Regina. Una stanza maledetta appare e scompare in un vecchio albergo svedese. Una squadra di cacciatori di fantasmi indaga nella sinistra Haversham Priory, la casa più infestata d'Inghilterra. Nella soffitta di una cittadina tedesca, una casa di bambole animata aspetta di giocare con voi...

Dalla penna dei due creatori della serie, Mauro Boselli e Maurizio Colombo, una raccolta delle più terrificanti storie di Dampyr!

Contiene gli episodi "Dalle tenebre", "L'isola della strega", "Il conte Magnus", "I cacciatori di fantasmi", "Casa di bambole".

In uscita il 10/03/2022

Anteprima:

Questa cover è spaziale. Nessuno lo ha fatto notare secondo me.
Mi fa venire voglia di comprarlo anche se di Dampyr non conosco nulla...
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Letto ultimo numero: carina la storia AFRICANA !
Questo è uno dei pochi albi che consiglio a un neofita per capire se gli piace o meno la saga !

Nightmist

Citazione di: superxeno il 12 Marzo 2022, 23:39:24Questa cover è spaziale. Nessuno lo ha fatto notare secondo me.
Mi fa venire voglia di comprarlo anche se di Dampyr non conosco nulla...

Pensa te io la trovo orribile  :asd:

L'ultimo numero mi è piaciuto abbastanza, la lettura è stata scorrevolissima (casa rara su questa serie), inoltre ho gradito il finale un po' diverso dal solito, mi avrebbe decisamente seccato se avessero chiuso tutto con la solita mattanza.

superxeno

Citazione di: Nightmist il 22 Marzo 2022, 16:04:20Pensa te io la trovo orribile  :asd:

L'ultimo numero mi è piaciuto abbastanza, la lettura è stata scorrevolissima (casa rara su questa serie), inoltre ho gradito il finale un po' diverso dal solito, mi avrebbe decisamente seccato se avessero chiuso tutto con la solita mattanza.

No dai Andreucci è bravissimo come fai a trovarla orribile?
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

pumui75

Direi che è il solito numero di transizione prima di una vicenda più importante !