News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Prestige - di Christopher Nolan

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 17:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

enigmaman

Non mi è piaciuto. :unsure:
Ho apprezzato la parte iniziale parte della finale:
CitazioneLa voce fuori campo che spiega i vari passaggi di un numero di magia fino al prestigio finale.
Ma il finale in sé mi ha lasciato un pò interdetto, non mi ha convinto. Anche la storia, non mi ha impressionato molto.
Magari me lo rivedrò e cambierò giudizio. :ahsisi:

Slask

forse è perchè non l'hai capito, capita a tutti alla prima visione  :ahsisi:

Raiden V

Citazione di: enigmaman il 03 Gennaio 2010, 22:11:53
Ma il finale in sé mi ha lasciato un pò interdetto, non mi ha convinto.
Ora state cercando il segreto ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati.

:P

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

enigmaman

Citazione di: Raiden V il 05 Gennaio 2010, 10:09:55
Citazione di: enigmaman il 03 Gennaio 2010, 22:11:53
Ma il finale in sé mi ha lasciato un pò interdetto, non mi ha convinto.
Ora state cercando il segreto ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati.

:P

Nel caso sia stato ingannato o non l'abbia capito, ora ho due motivi in più per rivedermelo. :D

Slask

ma infatti il film ruota tutto su questo.
E' un'incredibile presa per il culo  :asd: dall'inizio alla fine. Nolan ti mostra esattamente quello che vorresti vedere in un film di questo genere, salvo poi buttarti qualche indizio qua e là, sopratutto nel finale, facendo insinuare nella tua testa il dubbio che tutto quello che hai visto in realtà non è propriamente vero...
La classe non è acqua  :batman:

Caped Crusader

Citazione di: enigmaman il 05 Gennaio 2010, 11:20:46
Nel caso sia stato ingannato o non l'abbia capito, ora ho due motivi in più per rivedermelo. :D
Come ti hanno detto tutti, ti consiglio un'attenta seconda visione perché credo che questo sia uno dei film più sottili e raffinati degli ultimi anni.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

BlackJack

Molto bello, mi e' piaciuto molto.

csamcram

questo film è stupendo!
e quando lo vidi la seconda volta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
GRANDIOSO!
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Gennaio 2010, 00:13:37

Perchè secondo me lo spettatore , viene guidato da Nolan fin troppo bene  .
Praticamente svela il trucco all'inizio del film (il gemello che esce dalla porta ) , ma viene considerata talmente una scemenza dai protagonisti che lo spettatore stesso viene portato a credere che lo sia !
E' stato un gran film  :ahsisi: e io non mi sono accorto di nulla  :lol:!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Eh lo so , ma anche l'illusionismo più scalercio si basa sul metterti davanti una cosa e farti credere che sia da tutt'altra parte ... pure in questo sta il trucco del film  :asd:.
Poi vabbè , mi piace troppo questo film , magari lo sopravvaluto un pò  , oppure sono totalmente gonzo io :sisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Caped Crusader

Citazione di: Knight il 10 Gennaio 2010, 10:31:55
Eh lo so , ma anche l'illusionismo più scalercio si basa sul metterti davanti una cosa e farti credere che sia da tutt'altra parte ... pure in questo sta il trucco del film  :asd:.
Poi vabbè , mi piace troppo questo film , magari lo sopravvaluto un pò  , oppure sono totalmente gonzo io :sisi:.
Sono d'accordo con te: comunque,
si capisce dopo un po', non è proprio così lampante. Viene sempre inquadrato di sguincio o è sempre con la testa bassa: il momento in cui si rivela veramente nel film è
.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Morfeo

Si si alla fine si capisce , ma prima a me non mi ha sfiorato minimamente il dubbio  :asd:.
Il fu Morfeo

csamcram

Citazione di: Knight il 10 Gennaio 2010, 11:15:59
Si si alla fine si capisce , ma prima a me non mi ha sfiorato minimamente il dubbio  :asd:.
IDEM con patate!
Forse Massimo vuole che gli gridiamo in coro che è lui l'eletto!  :asd:
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32