News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Prestige - di Christopher Nolan

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 17:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Silver Surfer

Citazione di: Bruce Wayne il 07 Settembre 2010, 11:06:30
Citazione di: Skywalker il 06 Settembre 2010, 22:54:10
Io devo recuperare Memento!

Anche io! Ultimamente non ho mai tempo però..  :cry:

Sì, però prendete la versione "giusta", non quella rieditata con tutti gli eventi messi in ordine cronologico sequenziale (version for dummies...)
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Bruce Wayne

Citazione di: TwoFace il 07 Settembre 2010, 12:17:15

Anche io! Ultimamente non ho mai tempo però..  :cry:

Sì, però prendete la versione "giusta", non quella rieditata con tutti gli eventi messi in ordine cronologico sequenziale (version for dummies...)

Ovviamente  :up:

Vincent91

Memento è film fantastico.Quanto a The Prestige,Nolan mi ha stupito ancora una volta con un film che è a dir poco fenomenale.Ottime interpretazioni sia di Bale che di Jackman.Se poi volete vedervi qualcosa di misterioso e di controverso vi consiglio Blow Up di Michelangelo Antonioni e La Conversazione di F.F Coppola

Slask

Citazione di: TwoFace il 07 Settembre 2010, 12:17:15

Anche io! Ultimamente non ho mai tempo però..  :cry:

raga, la versione "cronologica" è solo un extra, è da considerarsi come un bonus di approndimento inserito nel dvd, ma non è considerabile a tutti gli effetti come "edizione alternativa" del film, alla stregua di una comune "extended cut" o "director's cut".
Per intenderci, tutti sappiamo che di Blade Runner ad esempio, esistono due versioni canoniche, nel senso che sono entrambe versioni volute dal regista (una cinematografica uscita all'epoca, e una rimontata secondo la "sensibilità recente" di R. Scott), e a quel punto vedere l'una o l'altra diventa una semplice questione di gusti.
Con Memento (e qualsiasi altro film di Nolan) questa cosa non sussiste, perchè di quel film esiste una e una sola versione, ovvero quella uscita al cinema e che tutti quanti potete vedere inserendo nel lettore il disco 1 dei vostri dvd. la "chronological version" è un contenuto speciale pensato da una parte per i fan sfegatati (come me), che vogliono approfondire la storia e trovare altre chiavi di lettura che vengono a galla visionando le scene secondo un ordine temporale, dall'altra per chi magari ha ancora dei buchi su determinati dettagli e vuole fare chiarezza con una visione "semplificata" del film.
FINE OT

preso il br di The Prestige, e ora la mia collezione in HD di Nolan è completaaaaaaaaaaaa :rulezza:
ora vediamo se si decidono a fare anche Following e Insomnia col raggio blu  <_<

Bruce Wayne

Citazione di: Slask il 02 Aprile 2011, 03:58:33
preso il br di The Prestige, e ora la mia collezione in HD di Nolan è completaaaaaaaaaaaa :rulezza:

Io devo provvedere.  :sisi:

Buddy Baker

Bel film, anche se mi sarebbe piaciuto un finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il film comunque ha un ottimo ritmo e sa essere coinvolgente, non è un capolavoro ma merita di essere visto

Ex Capitan Marvel, ex edo

Caped Crusader

Citazione di: Capitan Marvel il 25 Aprile 2011, 23:55:28

Il film comunque ha un ottimo ritmo e sa essere coinvolgente, non è un capolavoro ma merita di essere visto
In realtà, come in molti film di Nolan, si può trovare un'altra interpretazione:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Buddy Baker

Citazione di: Caped Crusader il 26 Aprile 2011, 09:53:18

In realtà, come in molti film di Nolan, si può trovare un'altra interpretazione:

L'avevo pensato anch'io, ma nell'ultima scena

Bruce Wayne

Citazione di: Capitan Marvel il 26 Aprile 2011, 10:37:55
Citazione di: Caped Crusader il 26 Aprile 2011, 09:53:18

Dovrei rivederlo per rispondere a questo dettaglio... ma come in Inception e in Memento non ci sono teorie che stanno in piedi meglio di altre...
Tutte le teorie e le ipotesi hanno punti di forza e punti di debolezza nelle argomentazioni.

Slask

esatto

Citazione di: Capitan Marvel il 26 Aprile 2011, 10:37:55

non tieni conto però del fatto che gran parte degli eventi cui assistiamo durante il film sono raccontati dai due protagonisti, nel senso che vediamo di tanto in tanto uno dei due che legge il diario dell'altro, ma alla fine sappiamo che

hey

Magneto

The Joker

Ho appena recuperato Memento e The Prestige in dvd visto che ora come ora me li tirano dietro (sono indeciso se prendere o meno anche Following).

Semplicemente Nolan :sisi:

Tra l'altro la prima volta che l'avevo visto avevo capito (quando vedo un film senza troppo interesse può capitare che Jessica Alba si dia ad atti lesbo con Scarlett Joansson in mezzo allo schermo che manco me ne accorgo) che
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Buddy Baker

Presonalmente è uno dei film di Nolan che preferisco (inale a parte), mi è piaciuto di più di Memento e Inception

Slask

Citazione di: Buddy Baker il 14 Giugno 2011, 17:31:38
Presonalmente è uno dei film di Nolan che preferisco (inale a parte), mi è piaciuto di più di Memento e Inception

per me se la gioca con Memento. Inception qualche gradino più giù, ma giusto perchè è molto più improntato sull'azione.