News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetterie

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 17:28:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ironmaidenn

speriamo di no, dai   :ph34r:

Kenshiro

Citazione di: ironmaidenn il 12 Novembre 2021, 11:14:17
speriamo di no, dai   :ph34r:

Vabbè dai, non credo che a Lecco abbiano decine di fumetterie che gli possono fare concorrenza. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

ironmaidenn

in effetti penso nemmeno i... :sisi:

Deadpool

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Novembre 2021, 09:45:24
E dopo 6 mesi... chiuse  :lolle:
Nell'articolo viene fatto capire che a lecco non c'è copertura di fumetterie ergo finché sarà così non chiuderà, c'è solo lui, ha più materiale dell'edicola, le condizioni per star su almeno una decina d'anni c'è  :sisi:

ironmaidenn

Citazione di: Deadpool il 12 Novembre 2021, 17:22:26
Citazione di: Arkin Torsen il 12 Novembre 2021, 09:45:24
E dopo 6 mesi... chiuse  :lolle:
Nell'articolo viene fatto capire che a lecco non c'è copertura di fumetterie ergo finché sarà così non chiuderà, c'è solo lui, ha più materiale dell'edicola, le condizioni per star su almeno una decina d'anni c'è  :sisi:
poi dipende anche da quanto è grande lecco come città...e che tipo di abitanti vi si trovano, se ci sono scuole superiori, ecc ecc...
ad esempio da me in sicilia ci sono paesi molto grandi, ma in cui un'attività del genere è improponibile e infatti ricordo solo un misero tentativo anni fa che finì male...
ci sono svariati fattori da considerare, in primisi appunto una eventuale concorrenza (ad esempio sempre da me a palermo in ben 3 occasioni sono stato testimone di imprese di questo tipo che si sono scontrate e in cui una delle due ha avuto la peggio, con i rivali che aprivano la nuova attività praticamente accanto a quella già preesistente)

Deadpool

Citazione di: ironmaidenn il 15 Novembre 2021, 10:11:01
Citazione di: Deadpool il 12 Novembre 2021, 17:22:26
Citazione di: Arkin Torsen il 12 Novembre 2021, 09:45:24
E dopo 6 mesi... chiuse  :lolle:
Nell'articolo viene fatto capire che a lecco non c'è copertura di fumetterie ergo finché sarà così non chiuderà, c'è solo lui, ha più materiale dell'edicola, le condizioni per star su almeno una decina d'anni c'è  :sisi:
poi dipende anche da quanto è grande lecco come città...e che tipo di abitanti vi si trovano, se ci sono scuole superiori, ecc ecc...
ad esempio da me in sicilia ci sono paesi molto grandi, ma in cui un'attività del genere è improponibile e infatti ricordo solo un misero tentativo anni fa che finì male...
ci sono svariati fattori da considerare, in primisi appunto una eventuale concorrenza (ad esempio sempre da me a palermo in ben 3 occasioni sono stato testimone di imprese di questo tipo che si sono scontrate e in cui una delle due ha avuto la peggio, con i rivali che aprivano la nuova attività praticamente accanto a quella già preesistente)
Lecco tra provincia e città è di 331 631 abitanti, ci vogliono 40 o più minuti d'auto per andare o a Como o a Bergamo, ripeto se nella città del capoluogo non c'è almeno una fumetteria può stare abbastanza tranquillo dal punto di vista dell'apertura, bisogna vedere se c'è richiesta (e io penso di si soprattutto di manga)

pumui75

In LOMBARDIA, come in tutto il nord, siete fortunati. ogni città ha fumetteria !

Non così nelle MARCHE !
ANCONA ne ha solo una , in provincia ce ne son poche.
Meglio nel maceratese con MEGA COM A CIVITANOVA che ha veramente tanta roba !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 15 Novembre 2021, 12:07:38
In LOMBARDIA, come in tutto il nord, siete fortunati. ogni città ha fumetteria !

Non così nelle MARCHE !
ANCONA ne ha solo una , in provincia ce ne son poche.
Meglio nel maceratese con MEGA COM A CIVITANOVA che ha veramente tanta roba !

Beh aspetta io non sono lombardo ma veneto, e dove sto io c'è una sola fumetteria a 40 km da casa mia, ergo ci vado una due volte all'anno tutto il resto o me lo faccio spedire a casa comprando online o mi abbevero ancora all'edicola.

pumui75

Non lo sapevo !
Come mai parli sempre della LOMBARDIA ALLORA ?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 15 Novembre 2021, 14:22:56
Non lo sapevo !
Come mai parli sempre della LOMBARDIA ALLORA ?


Parlavo dell'articolo che hanno postato qualche pagina fa, dicendo che secondo me i presupposti perchè quella fumetteria stesse in piedi c'erano tutti, niente di più niente di meno  :ahsisi:

ironmaidenn

in effetti Lecco è davvero una città grande... 300.000 abitanti implicano di sicuro scuole superiori, impossibile non vi siano dei giovani interessati...
secondo me è abbastanza grande da permettere magari a 2 fumetterie di poter coesistere

pumui75

https://mangayo.it/


Avete mai comprato qui esperienze positive ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ironmaidenn

Citazione di: pumui75 il 16 Novembre 2021, 12:41:47
https://mangayo.it/


Avete mai comprato qui esperienze positive ?
non lo conosco, ma mi pare un sito sicuro...se ci fosse qualcosa che mi interessasse ce lo comprerei...

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 16 Novembre 2021, 12:41:47
https://mangayo.it/


Avete mai comprato qui esperienze positive ?

No, non compro manga  :nono:

Wip

Citazione di: pumui75 il 16 Novembre 2021, 12:41:47
https://mangayo.it/


Avete mai comprato qui esperienze positive ?

Mai comprato nulla ma dovrebbe essere il sito legato allo youtuber Mangaka96
Sono un po' di mesi che non seguo nulla in merito ma nel primo periodo di attività del sito ricordo recensioni positive. Non so se sia cambiato qualcosa ma all'inizio spedivano anche tutti i manga già nella busta protettiva. Oltre ad avere un catalogo abbastanza ampio per prodotti in lingua originale

Ripeto, non ho mai acquistato nulla da loro ma credo (se non altro per l'"alta" esposizione mediatica che ha avuto nel periodo del lancio e nei mesi successivi) sia un sito abbastanza affidabile

Se giri un po' sul web/youtube cmq credo però tu possa sicuramente trovare qualche informazione maggiore