News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetterie

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 17:28:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Nightmist il 26 Dicembre 2019, 13:49:40
Questa cosa mi è capitata con parecchie fumetterie, ti conviene scrivergli sulla pagina facebook se ne hanno una, spesso hanno tempi biblici  :sisi:

:quoto: ci vorrebbe un addetto sul web..ma con 'sti chiari di luna :sisi:

Kenshiro

Citazione di: Nightmist il 26 Dicembre 2019, 13:49:40
Questa cosa mi è capitata con parecchie fumetterie, ti conviene scrivergli sulla pagina facebook se ne hanno una, spesso hanno tempi biblici  :sisi:

Mi sa farò così, ma preferivo il sito per poter consultare il loro "stock" liberamente. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Nightmist

Spesso succede che questi siti vanno giù per problemi tecnici e per metterli a posto servono soldi, molte fumetterie non è che se la passano bene e spesso preferiscono mettere tutto in manutenzione per sei mesi e investire quei soldi in altro.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Nightmist il 27 Dicembre 2019, 14:53:09
Spesso succede che questi siti vanno giù per problemi tecnici e per metterli a posto servono soldi, molte fumetterie non è che se la passano bene e spesso preferiscono mettere tutto in manutenzione per sei mesi e investire quei soldi in altro.

..oppure li chiudono proprio, o li sistemeranno quando avranno dineri.. :sisi:

Cosmonauta

Non sapevo dove postarlo, ma può essere un video interessante con un piccolo campione
https://www.youtube.com/watch?v=fjqMlKN1QWI

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 30 Dicembre 2019, 16:42:07
Non sapevo dove postarlo, ma può essere un video interessante con un piccolo campione
https://www.youtube.com/watch?v=fjqMlKN1QWI
La questione di Batman "Fumetto di super eroi più venduto nel decennio" può far capire certi atteggiamenti della RW Lion.
In molti si chiedevano negli ultimi anni..."Ma perché la Lion non si arrende? Fa pubblicazioni assurde, non rispetta i calendari di vendita, comincia iniziative editoriali che poi non finisce...ma chi glielo fa fare?"
Era Batman che glielo faceva fare.
Anche se non trovava il punto di pareggio nella vendita delle altre serie non voleva comunque perdere la gallina dalle uova d'oro (Batman).
Per la Rw Lion Batman era l'ancora di salvezza. L'unica certezza che aveva di poter restare ancora a galla.

E questo spiega anche perché la Panini, adesso che la crisi della Panini è tangibile, abbia fatto fuoco e fiamme per acquisire i Diritti D.C.
SOLO per Batman.
Di sicuro a questo personaggio dedicheranno tante edizioni, nuove, ristampe, per collezionisti, per amatori, per ADORATORI, e alle fumetterie resterà pochissimo spazio per altro.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Più che altro tanti (per quanto la risposta fosse ovvia) si domandavano perchè RW proponesse tantissime serie e ristampe di Batman, ma di altri eroi si faticava tantissimo.
Comunque avevo sentito che DC pretendeva tante pubblicazioni mensili per passare i diritti, quindi oltre a Batman, tocca comunque pubblicare molte altre serie per raggiungere il numero richiesto.

Panini in parte se così fosse farà bene, anche perchè con tutta probabilità, sarà l'unica serie che gli comprerò quella di Batman. Dopo aver tagliato TUTTA la Marvel per via dei loro aumenti, quando DC passerà a loro, taglierò anche lì TUTTE le serie DC che seguo (Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash e Justice League) per tenere solo Batman.

Numero95


Cosmonauta

Anche nella mia fumetteria comunque il più venduto tra tutti i super era Batman. Infatti rimasi sorpreso quando mi disse che vendeva assai di più dell'Uomo Ragno.

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 30 Dicembre 2019, 17:39:42
Comunque avevo sentito che DC pretendeva tante pubblicazioni mensili per passare i diritti, quindi oltre a Batman, tocca comunque pubblicare molte altre serie per raggiungere il numero richiesto.
Li pubblicheranno gli altri personaggi, li pubblicheranno.
Ma useranno più o meno lo stesso parametro della RW Lion.

-Tutto di Batman (ed anche di più);
-Spillato per Superman. Inizieranno, forse, con l'edicola, e se non va bene...ZAC, passa direttamente in fumetteria;
-Spillati per Flash e Lanterna Verde, da 22 pagine ciascuno...ma direttamente in fumetteria;
-Spillato o brossurato per l'Universo Justice League, anche questo direttamente in fumetteria;

Per quanto riguarda invece Aquaman, Green Arrow, Wonder Woman, ecc. prevedo volumi in fumetteria, con gli storyarc accorpati all'"Americana" (TP).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

DonquixoteDoflamingo


Noiro

Opinioni su Comics Corner?
Noiro-orioN

nickorso90

Citazione di: Noiro il 02 Marzo 2020, 18:30:01
Opinioni su Comics Corner?

Un po' lenti nello spedire, ma sono affidabili e disponibili in caso qualcosa arrivi danneggiato.
Se si cerca qualcosa che altrove è esaurito, è meglio chiedere la disponibilità prima di fare l'ordine...il sito non è sempre aggiornato

Nightmist

Ho comprato una volta da loro, la gestione e spedizione de l'ordine è stata un po' lenta e un paio di volumi non erano davvero disponibili, però sono stato prontamente rimborsato per i fumetti mancanti e quelli arrivati erano in perfette condizioni. L'impressione che ho avuto è che dovendo gestire il negozio fisico la parte online ne risente un po' in quanto a tempistica, ma tutto sommato ho avuto esperienze decisamente peggiori.

Noiro

Grazie, per contattarli hanno un facebook o è meglio il loro sito?
Noiro-orioN