Crisi sulle Terre Multiple: Origine del Multiverso e Crisi dagli anni 60 ad oggi

Aperto da Lar Gand, 24 Agosto 2009, 15:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

Citazione di: American_Gaijin89 il 18 Marzo 2010, 20:40:27
Davvero ?

Guarda i primi due mi attiravano per Gardner Fox e O'neil (la cover del primo poi è stupenda), già il terzo non mi ispira.

Conta che quelli di Fox sono quelli con le storie più "datate", nn solo cronologicamente, ma proprio come stile, se nn ricordo male, nel terzo arriva Denny O'Neil, che pur nn essendo quello magistrale di Green Lantern/ Green Arrow, da già una discreta svecchiata allo stile narrativo, anche i disegni di Mike Sekowsky erano molto old-style con i personaggi "squadrati" mentre Dillin aveva uno stile molto più dinamico.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

American_Gaijin89

Però O'Neil dovrebbe essere nel secondo mentre Wein nel terzo, o la descrizione dei volumi è sbagliata ?  :unsure:

John Constantine

Ma quindi questi volumi raccolgono le storie degli incontrai tra la JSA e la JLA?

Clod

Citazione di: Atomico! il 26 Settembre 2010, 17:53:15
Ma quindi questi volumi raccolgono le storie degli incontrai tra la JSA e la JLA?
esatto, quando stavano su Terre diverse e oltre ai due fanno il debutto lo Zio Sam e i Combattenti della Libertà e il Sindacato del Crimine

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

ne hanno pubblicato 3 di volumi .... e ne manca ancora uno , vorrei capire perchè si sono fermati.... :tsk:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: .:Azrael:. il 26 Settembre 2010, 18:02:07
ne hanno pubblicato 3 di volumi .... e ne manca ancora uno , vorrei capire perchè si sono fermati.... :tsk:
in effetti :tsk:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Estel Seretur

Mi pare di averne visti 4 ora in fumetteria ma ve ne sarete accorti dato che la discussione è di piû di 6 mesi fa! Cmq queste storie sono da collocarsi dopi crisi sullemterre infinite e prima di crisi infinita se ho capito bene...
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Selina Kyle

No, in realtà è materiale precedente a "Crisi sulle Terre Infinite", che è dell'86.. questo è materiale degli anni '60/'70.  :up:

Una mela al giorno...

Estel Seretur

Ah cavolo! Non ci avevo capito nulla! Cmq son storie slegate da tutta la continuity :hmm:
Non son fondamentali per una delle varie crisi?
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Selina Kyle

Sono legate alla continuity di quegli anni, per leggere le storie attuali non servono. ;)

Una mela al giorno...

Sun Boy

Azrael

CRISI SULLE TERRE MULTIPLE vol. 1

Testi: Gardner Fox
Disegni: Mike Sekowsky
Edizione originale: Justice League of America #21-22, 29-30, 37-38, 46-47;
Formato: B ,208 pp., colori.   
14,95 €

JLA/JSA, ecco un volume che raccoglie gli storici incontri tra i due gruppi. Per tutti coloro che hanno amato Crisi sulle Terre Infinite arriva il suo complemento ideale, con le storie condivise da Lega e Società della Giustizia a cavallo tra due universi, realizzate da un leggendario team creativo ed ora pubblicate nello stesso formato della Justice Society di Paul Levitz.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

Quindi sarebbero dei volumi con una raccolta cronologica della jla /jsa quando ancora stavano su terre differenti giusto?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Largand

Citazione di: UltimateMM il 06 Luglio 2018, 10:37:46
Quindi sarebbero dei volumi con una raccolta cronologica della jla /jsa quando ancora stavano su terre differenti giusto?

Si.
Sono storie degli anni '60, e quindi la Justice League si muoveva su Terra-1 e la Justice Society su Terra-2.
Fu solo dopo "Crisis" che le due squadre iniziarono a muoversi nella stessa Terra, dalla seconda metà degli anni '80.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Io adoro troppo queste cose retrò, quindi prenderò tutti e 4 i numeri.
Fosse per me, vorrei anche rivedere stampate diverse storie della Golden Age in italiano, ma per ora mi accontento di quello che arriva della Silver Age.