News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Criminal - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Started by Frank Miller, 24 August 2009, 15:21:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Dean McCoppin

Altro volume listato :lolle:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Per Aspera Ad Astra

moebius

di quanti macigni come questo appena uscito è composta tutta la storia di Criminal? magari lo inserisco in lista per un futurissimo recupero di un futuro me  :asd:

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Skip James

Secondo voi è un volume che va esaurito o posso pianificare il recupero con tutta calma?
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Daredevil

moebius

Solomon

Quote from: moebius on 13 April 2018, 18:25:44
Quote from: Solomon on 13 April 2018, 18:14:52
Due.
te lo consigli Solomon?
Non sono la persona più adatta per giudicare, visto che sono ben poche le serie americane cosiddette "indipendenti" che hanno saputo far breccia in me (Criminal veniva pubblicato dalla Marvel, ok, ma lo stile è quello). Quelle che ho letto, da East of West a Black Science a Monstress, mi sembrano tutte buoni esercizi di stile, ma nei quali, in fondo, nemmeno gli autori credono troppo. E infatti spesso le mollo dopo poco. Considerato su quanti progetti lavora lo sceneggiatore medio della Image o della IDW, non c'è da stupirsi che la qualità sia molto incostante.

Delle due serie che ho parzialmente letto di Brubaker, Criminal e Sleeper, la prima mi è parsa comunque la più interessante.
Phillips mi piace come disegnatore, però. E' uno che ha stile da vendere, qualità che apprezzo molto.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Skip James

Quote from: Solomon on 13 April 2018, 18:39:00
Quote from: moebius on 13 April 2018, 18:25:44
Quote from: Solomon on 13 April 2018, 18:14:52
Due.
te lo consigli Solomon?
Non sono la persona più adatta per giudicare, visto che sono ben poche le serie americane cosiddette "indipendenti" che hanno saputo far breccia in me (Criminal veniva pubblicato dalla Marvel, ok, ma lo stile è quello). Quelle che ho letto, da East of West a Black Science a Monstress, mi sembrano tutte buoni esercizi di stile, ma nei quali, in fondo, nemmeno gli autori credono troppo. E infatti spesso le mollo dopo poco. Considerato su quanti progetti lavora lo sceneggiatore medio della Image o della IDW, non c'è da stupirsi che la qualità sia molto incostante.

Delle due serie che ho parzialmente letto di Brubaker, Criminal e Sleeper, la prima mi è parsa comunque la più interessante.
Phillips mi piace come disegnatore, però. E' uno che ha stile da vendere, qualità che apprezzo molto.
Su East of West e Black science ho avuto le tue stesse sensazioni, il secondo soprattutto, inizia bene poi sembra lo stesso Remender disinnamorarsi della sua opera, infatti molti concetti li riprende e traspone su altre opere come se non fosse soddisfatto e volesse riprovarli e adattarli su altri soggetti.

Su criminal invece, pur non avendolo letto, so già cosa aspettarmi dal duo Brubaker Phillips,  lo stile è quello, non ci vedo neanche un grande rischio a prenderlo a scatola chiusa.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Solomon

I miei comunque erano solo esempi. Sono sensazioni che provo spesso con i fumetti "indipendenti", e appunto le ho sperimentate anche con le opere di Brubaker. Non posso dirgli niente sotto il profilo tecnico, i suoi hard-boiled sono ben scritti (di Criminal ho letto i primi tre TPB), ma non hanno mai quella scintilla che li eleva a... non dico "capolavori", ma quantomeno "prodotti degni della mia attenzione".

Lavori in cui il colpo di genio si limita all'intuizione, all'idea che dà il motore alla storia... ma poi si ferma lì.

pesso90

Edizione deluxe davvero bella. Per ora rimando l'acquisto, dato che possiedo già i 100%. Possibile un acquisto in blocco con l'uscita del secondo volume, finanze permettendo. Consiglio vivamente l'acquisto (deluxe) agli amanti del genere e la lettura (magari dei 100% che ora tirano dietro nei mercatini dell'usato) a chiunque, perché credo che Criminal sia un fumetto degno dell'attenzione di chiunque appassionato della nona arte.

attila84

Esiste una data per il
settimo volume?

Azrael

Criminal Vol.7: Posto sbagliato, momento sbagliato

Autori: Sean Phillips, Ed Brubaker
17X26, B., 112 pp., col.|14€
Contiene: Criminal: Tenth Anniversary Special Edition Magazine, The Special Edition
PANINI COMICS

Il pluripremiato fumetto criminale di Brubaker e Phillips torna con un nuovo volume inedito composto da due racconti interconnessi con protagonista la famiglia Lawless negli anni Settanta. Rinchiuso in una cella e con una taglia sulla testa, Teeg Lawless dovrà fare qualunque cosa in suo potere per riuscire a sopravvivere. Mentre Tracy Lawless il giorno del suo dodicesimo compleanno è il complice di un regolamento di conti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Paolo Papa

Accidenti, questa settimana mi impoverisco
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/