News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Criminal - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Frank Miller, 24 Agosto 2009, 15:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Fuller

Gia. Sto pensando di vendere il primo panini e recuperare tutto in inglese poi (visto che ho tutti gli altri deluxe Image del magico duo)
Se interessati, fatemi sapere :ahsisi:

Fuller

Ma Cruel Summer son storie non comprese nei 3 deluxe? A bad weekend invece?

Edit: ok Bad weekend compreso nel deluxe 3 (che ho ordinato ieri!)

Gengar

Citazione di: Fuller il 16 Marzo 2021, 11:32:21
Ma Cruel Summer son storie non comprese nei 3 deluxe? A bad weekend invece?

Edit: ok Bad weekend compreso nel deluxe 3 (che ho ordinato ieri!)

Cruel Summer contiene 1, 5-12. Che è un arco narrativo differente da Bad Weekend (originariamente contenuto in 2,3,4).
Tra l'altro il volume Cruel Summer americano dovrebbe avere le stesse dimensioni dei deluxe, quindi oversized rispetto ai comic book.

Fuller

Sisi visto :up: mi tocca prendere anche quello :lol: ne parlano un gran bene poi.
Reckless non ho capito se é Criminal Universe o meno. Per ora solo cartonati standard, anche Pulp

Gengar

Citazione di: Fuller il 16 Marzo 2021, 12:16:08
Sisi visto :up: mi tocca prendere anche quello :lol: ne parlano un gran bene poi.
Reckless non ho capito se é Criminal Universe o meno. Per ora solo cartonati standard, anche Pulp

Io ho letto Criminal in spilli e mi è piaciuto molto!
Reckless non fa parte di Criminal ma è classico Brubaker proprio, se ti piace il suo stile ti piacerà per forza. Il secondo numero esce mese prossimo.
Pulp l'ho preso ma devo ancora leggerlo.

Hugostrange70

Letta la prima storia del deluxe di criminal, che grande scrittore che è Ed Brubaker, questa storia di Leo detto il codardo è davvero bella, solo che non avevo capito che erano storie autoconclusive, non vedo l'ora di proseguire  :w00t:                              Edit. Sembra che mi sia sbagliato dopo aver letto la seconda storia intitolata senza legge, sembra che ci sia una sorta di continuity o filo conduttore.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e il locale undertow sembra essere molto importante ai fini della serie

superxeno

Ma dite che Panini porterà mai la nuova versione americana che sto vedendo sulla pagina instagram di Sean Philips?
Perchè mi piacerebbe un sacco  :sisi:
Sometimes I feel so deserted

Hugostrange70

Finito per intero il primo deluxe made in panini, altro che storie autoconclusive, le storie sembrano tutte intrecciate tra loro così come i protagonisti. Danica, Gnarly, I lawless, gli Hyde e altri sono i personaggi di questo magnifico noir  :clap: ora non so cosa riserverà il secondo volume ma è già tanta roba  :wub:

Loki

Se leggi Brubaker + Phillips vai sempre sul sicuro, è una regola non scritta del fumetto americano :asd:

Hugostrange70

Potreste indicarmi altre opere che vale la pena recuperare di questi due autori?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Joshuagraem

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Aprile 2021, 20:45:39
Potreste indicarmi altre opere che vale la pena recuperare di questi due autori?
Incognito ma soprattutto Sleeper  :ahsisi:

Ryo

Citazione di: Joshuagraem il 22 Aprile 2021, 20:49:33
Incognito ma soprattutto Sleeper  :ahsisi:

Che potrebbero ristampare un giorno -_-
Molto bello anche Dissolvenza al Nero.

Quest'anno comunque panini porterà altri due spin-off di Criminal :sisi:

Webster

Incognito (soprattutto la prima parte), Sleeper, Velvet i miei preferiti.
Dissolvenza non mi è piaciuto poi così tanto, ho gradito di più Fatale per dire.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Hugostrange70

Ottimo  :) grazie a tutti voi per i consigli  :up: ora non mi rimane che andare a spulciare i vari topic