News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cacofonia di K.Smith e W.Flanagan

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2010, 17:33:02

Discussione precedente - Discussione successiva

csamcram

hmmm... intanto graSSie RAIDEN!!!
mi trovo ancora "scombussolato" se prenderla o no.
non costa poco!
e  vorrei leggere, dopo un bel po' di tempo che non mi riaccade, una GRANDE storia su BATMAN!
vorrei riassaporare le emozioni in sitle BROKEN CITY o YEAR 100, per capirsi...
mi sa che qui non stiamo a quei livelli...  :cry:
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Raiden V

A livello di disegno (parla di Broken City) direi assolutamente NO :lol:
sebbene cacofonia mi sia piaciuto.

Poi a me piace più Smith che Azariello, però anche in BC mi era piaciuto abbastanza, rispetto ad altro che ho letto di Az.

Oddio, se cerchi il Batman che ti cambi la vita, allora no.

Se cerchi una buona storia di Batman, allora sì.

Io lo colloco più o meno a livello delle run di Dini sul mensile (e a me piacciono molto).

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

csamcram

Caspita: DINI è un grande! Perché mi regala le storie che predilogo: quelle da DETECTIVE! Come dovrebbe essere BATMAN! quasi quasi me lo prendo... o ci troviamo e me lo presti!  :P
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Green Lantern

io ho deciso di non prenderla. secondo me è una storia che non vale il cartonato ed i 15 euro che costa, se fosse stato un tp da 10-11 sarebbe stato un altro discorso.

Guardiano della Notte

Citazione di: Sheldon Cooper il 09 Giugno 2010, 17:19:43
io ho deciso di non prenderla. secondo me è una storia che non vale il cartonato ed i 15 euro che costa, se fosse stato un tp da 10-11 sarebbe stato un altro discorso.

sono d'accordo
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Raiden V

Citazione di: csamcram il 09 Giugno 2010, 16:31:21
Caspita: DINI è un grande! Perché mi regala le storie che predilogo: quelle da DETECTIVE! Come dovrebbe essere BATMAN! quasi quasi me lo prendo... o ci troviamo e me lo presti!  :P
non è proprio una storia da detective questa... è più sulle dinamiche tra batman/joker con l'intermezzo di questo strano nuovo villain...

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Matches Malone

Massimo ti muovi o no a leggerlo! :lolle:

Al momento abbiamo un parere completamente negativo e uno abbastanza buono.

Io un po' l'avevo letta ma male, non la ricordo bene...però mi incuriosisce un sacco.

Bucky Barnes

Citazione di: Matches Malone il 09 Giugno 2010, 20:35:30
Massimo ti muovi o no a leggerlo! :lolle:

Al momento abbiamo un parere completamente negativo e uno abbastanza buono.

Io un po' l'avevo letta ma male, non la ricordo bene...però mi incuriosisce un sacco.
e il mio parere :cry:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Matches Malone

Scusami Doc, è vero! Ho riletto solo le ultimissime pagine.

Bene, allora siamo a due positivi  :D

Azrael

io mi riservo per il finale , lo leggerò la sett prossima visto che oggi ho pagato il pacco e me lo spediscono domani  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bucky Barnes

Citazione di: Matches Malone il 09 Giugno 2010, 20:38:55
Scusami Doc, è vero! Ho riletto solo le ultimissime pagine.

Bene, allora siamo a due positivi  :D
Basta oramai mi hai offeso :cry: :D
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Letto: carino, una discreta bat-storia, ma certo non fra le migliori, con dei buoni dialoghi ma alcune scelte narrative che non mi hanno convinto pienamente (come ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I disegni non sono male, partono non molto convincenti ma migliorano rapidamente sino a diventare davvero buoni nell'ultimo episodio, con un picco positivo nell'ottima caratterizzazione grafica di Batman e uno negativo in quella troppo caricaturale del Joker. Diciamo che più che altro considero Cacofonia un antipasto delle prossime bat-storie di Smith, ma certo se fossi in voi non la metterei fra i recuperi imprescindibili.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

CitazioneI disegni non sono male, partono non molto convincenti ma migliorano rapidamente sino a diventare davvero buoni nell'ultimo episodio, con un picco positivo nell'ottima caratterizzazione grafica di Batman e uno negativo in quella troppo caricaturale del Joker. Diciamo che più che altro considero Cacofonia un antipasto delle prossime bat-storie di Smith, ma certo se fossi in voi non la metterei fra i recuperi imprescindibili.

Avevo guardato i primissimi numeri di Widening Gyre e lì i disegni mi son piaciuti davvero tanto, Cacophony allora è proprio stata una "palestra" per Flanagan (e spero anche per Smith).
Comunque sono curioso, prenderò il TP USA :sisi:

Che dici del dialogo finale, che sembra essere il pezzo forte della storia? Ho letto in giro che molti l'hanno trovato fuori personaggio per entrambi.

Murnau

No, è bello, anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

insomma, in quest'edizione cartonata non vale la spesa. al limite prenderò la versione USA