News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Cacofonia di K.Smith e W.Flanagan

Started by Azrael, 03 June 2010, 17:33:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Selina Kyle

A me questa storia è piaciuta molto.
Mi aspettavo qualcosa di meno coinvolgente, invece mi sono divertita una sacco. La trama è lineare sì, senza guizzi particolari.. ma la forza di Smith sono i dialoghi, e in certi momenti c'è davvero da divertirsi. Smith come al solito è tagliente, buffo, graffiante, e ti inserisce davvero la battuta scorretta che non ti aspetti. Adesso molti di voi inorridiranno, ma è quello che fa e che mi piace (anche se chiaramente Smith è più bravo) di Gail Simone nei Secret Six: stilettata fulminante al momento giusto.  :lol: :lol:

Il Joker è perfetto, Batman, così duro, arrabbiato ma "retto" e tenero allo stesso tempo mi piace (straziante la scena con Zsazs e i bimbi) molto. E questa storia ci fa capire, come diceva edo, che secondo Smith Batman e J. sono distanti ben più di una giornata storta. Divertentissimo anche Alfred, mi è parso un po' "stonato" alla fine Jim Gordon
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La controvoce in quel momento ci stava eccome, ma magari non Gordon, ecco. Così la vedo io. Penso che Spirale Crescente mi piacerà molto allora.  :D

Una mela al giorno...

BlackJack

Matches Malone

Vai gatta :rulezza:

Io l'ho già detto ma lo stile di Flanagan mi piace da matti...qui poi anche lui come Smith ha fatto allenamento, su Widening Gyre è strepitoso :sisi:

BlackJack

Quote from: Matches Malone on 13 April 2011, 08:35:14
Vai gatta :rulezza:

Io l'ho già detto ma lo stile di Flanagan mi piace da matti...qui poi anche lui come Smith ha fatto allenamento, su Widening Gyre è strepitoso :sisi:

Va anche detto che fare peggio di Cacofonia sarebbe stato un crimine contro l'umanita' :sisi:

Matches Malone

Anche trovare utenti più rompimaroni di te lo sarebbe :mmm:

:lolle: :hug:

BlackJack

:dowson:

Me ne posso anche andare via se vuoi, un altro forum mi ha fatto una offerta domenica :ahsisi:

Matches Malone

Quello delle Winx? :mmm:

Comunque non puoi, sei la nostra mascotte :wub:

Selina Kyle

Flanagan ha un tratto adatto per Batman mi sembra, mi pare quasi un po' "vecchio stile", più che altro per la colorazione.. non so se rendo l'idea. ;)
Che Smith fosse in rodaggio ci può anche stare (anche se da lui ti aspetti subito il botto), da parte di uno scrittore bravo la "fatica" dietro al personaggio non si dovrebbe vedere, ma Smith non scrive solo fumetti per mestiere, e l'ansia dietro allo scrivere Bats è comprensibile. Leggendo qualche commento indietro mi trovo d'accordo con Massimo su Jim Gordon, come ho scritto sopra, è forse l'unica cosa che non mi ha convinto. Le trame secondo me me non erano eccezionali nemmeno in Green Arrow, erano i dialoghi a stupirti, le caratterizzazioni.. non ho visto (io) nulla di così sottotono, mi è sembrato il consueto Smith.. il suo inglese lo pensavo più ostico.

Forse secondo me a volte da una lettura si sbaglia (anche se coi soldi che si spendono lo capisco) ad aspettarsi sempre il capolavoro o l'esaltazione massima... non è necessario che una storia sia sempre perfetta (per noi) per piacere.  :D

Una mela al giorno...

Azrael

Brava Gatta anche se i disegni erano brutti hai preso in pieno lo spirito di questa opera  :D
Sopratutto la parte del dialogo finale è troppo diverte  :asd:

:+1:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Silver Surfer

Mi é arrivato oggi in casella il volume Planeta di Cacofonia, cosí mi posso mettere in pari prima di leggere Spirale Crescente.
Appena posso mi ci dedico.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Quote from: Darkseid on 16 April 2011, 13:58:54
Mi é arrivato oggi in casella il volume Planeta di Cacofonia, cosí mi posso mettere in pari prima di leggere Spirale Crescente.
Appena posso mi ci dedico.

Grande  :batman:

Batcycles 🦇 REEL

Selina Kyle

Secondo me Cacofonia (non da noi, mi riferisco a quello che ho letto in giro) ha avuto critiche peggiori di quello che meritava, anche se non è una storia indimenticabile. ;)

Una mela al giorno...

Silver Surfer

Appena finito di leggere. Storia gradevole, ma non particolarmente epocale né originale, anche se come al solito é Smith ad alzarne il tono con il suo modo di scrivere sempre vivace ed irriverente. Notevole come sempre lo storytelling che dà un taglio molto cinematografico alle scene, mentre mi sembra che questa volta i dialoghi siano in certi punti appena sotto tono. Tranne i confronti tra Batman e Gordon prima (che qui fa un po' da tappezzeria ridotto al rango di spalla) e tra Batman e Joker alla fine ( con un Batman forse un po' troppo malinconico e remissivo con il suo arcinemico). Bello anche il "colpo di scena" finale su Onomatopea.
I disegni all'inizio abbastanza ordinari, man mano migliorano leggermente anche se rimangono piuttosto piatti, forse anche per colpa della colorazione.
Adesso aspetto che mi arrivi Spirale Crescente.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Diagnosi Perfetta!!!!!  :clap:  :+1: (Devo Aspettare che finiscano le 24H)

E con Spirale Crescente ti divertirai vedrai  :up:

Batcycles 🦇 REEL

Selina Kyle

Una mela al giorno...