News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Promethea - di Alan Moore e J.H. Williams III

Aperto da Nexus, 23 Agosto 2009, 23:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Citazione di: Professor Zoom il 12 Marzo 2020, 09:34:01
Citazione di: Tankorr il 12 Marzo 2020, 09:24:37
Cos'è lo Spazio Bianco? :blink:
Un sito di approfondimento fumettistico, su cui si trovano spesso ottimi articoli (come quello citato da Bramo). ;)

:ahsisi: :ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Lex

Complici le ferie forzate dal lavoro mi sto sciroppando il secondo volume.
Dunque, è un Moore molto ispirato devo dire. La lettura è molto densa ma, stranamente, anche scorrevole almeno finora.
I disegni di Williams III sono vere e proprie opere d'arte.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lex

Terminato.
Bé è una bomba, in molti sensi :asd:
Confesso che se non fossi stato in ferie forzate probabilmente non l'avrei cominciato perché è una lettura molto impegnativa e che non è possibile fare "a tempo perso"
Dal punto di vista artistico si toccano vette inarrivabili. Molto del Williams III che si vede qui lo si ritrova anche in Sandman Overture.
Quanto a Moore, bé, forse da più parti nel forum ho elogiato il suo lavoro e disprezzato (o quasi) la persona e qui confermo tutto.
È un genio e quando ha modo di fare il cazzo che vuole cade nell'errore di esagerare. Qui lo fa, ma non lo fa pesare.
Dai commenti precedenti (in particolare quelli di Az) un po' mi stavo cagando sotto. Ho pensato "oh merda... Ho quasi 100 euro di Deluxe parcheggiati in libreria che mi faranno girare i coglioni quando li leggerò" :asd:
Confesso che la tentazione di mollare c'è stata ma so o contento di aver tenuto duro.
Merita la spesa? Si, decisamente
Merita una rilettura? Idem. Una rilettura può aiutare
Ma concordo con chi non ha in programma di rileggerlo a breve.
Moore è un autore che mi piace. Ha delle idee geniali che riesce a sviluppare quasi sempre bene.
Tuttavia ancora devo leggere di suo qualcosa che superi il capolavoro che ha fatto con Swamp Thing

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Chocozell

Mi state mettendo una curiosità che non vi dico <.<
Firma.png

lucapalazzi

Citazione di: Webster il 06 Marzo 2020, 10:13:51
Citazione di: Azrael il 06 Marzo 2020, 00:48:48
non sto amando molto il capitolo 12 perche' e' super prolisso e io non amo questo tipo di scrittura :lolle:
ti aspetto al varco col vol.3  :sisi:

Io ero indeciso, il volume 1 l'ho apprezzato molto (l'orango banale ma tanto triste è adorabile) il volume 2 mi è arrivato come un mattone in testa e ho abbandonato. Ora non so, il volume conclusivo alcuni dicono riprende il ritmo del primo, altri che sia addirittura peggio del 2..di moore io sono riuscito a leggere tutto, trovo un capolarovo providence e ho finito anche from hell, ma qui mi sembrava avesse davvero esagerato con il nozionismo fine a se stesso

Akhir

Ma i due poster del 3 contengono parti di storia?
Senza è incompleta?

Azrael

Citazione di: Akhir il 15 Giugno 2020, 17:44:39
Senza è incompleta?

No, non e' incompleta, e' l'ultimo numero in due poster perche' messe assieme sono come un puzzle.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akhir

Citazione di: Azrael il 16 Giugno 2020, 01:36:27
Senza è incompleta?

No, non e' incompleta, e' l'ultimo numero in due poster perche' messe assieme sono come un puzzle.

Quindi se un volume non li ha non è un problema per la comprensione della storia, giusto?

Azrael

Citazione di: Akhir il 16 Giugno 2020, 09:21:09
Citazione di: Azrael il 16 Giugno 2020, 01:36:27
Senza è incompleta?

Quindi se un volume non li ha non è un problema per la comprensione della storia, giusto?

No, non e' un problema.

nickorso90

Promethea 1
DC Absolute

Autori: Mick Gray, Alan Moore, J.H. Williams III 
Data di uscita: 26/01/23
20.5x31, Cartonato, 384 pp, Col.| 58€

Contiene: Promethea (1999) #1/12

Descrizione
• Uno dei capolavori dell'esoterismo a fumetti!
• Quando Sophie Bangs, una normale studentessa che vive in una strana e futuristica New York, scopre di essere legata alla misteriosa entità di Promethea, l'incarnazione vivente dell'immaginazione, la sua vita cambia per sempre!
• Sophie dovrà scoprire qual è il suo legame con Promethea e imparare i segreti dei suoi predecessori prima di essere distrutta da un antico arcinemico!
• Il primo volume del tour de force magico di Alan Moore e J.H. Williams III, in un'edizione lussuosa e con tanti extra!

Azrael

mcfly

Citazione di: Azrael il 27 Gennaio 2023, 11:15:55Sto bene con i Deluxe Lion :lolle:
Fatti benissimo, tra l'altro. Non ricordo errori o strafalcioni di sorta.
Il mio VINTED 👈🏻

nickorso90

Citazione di: Azrael il 27 Gennaio 2023, 11:15:55Sto bene con i Deluxe Lion :lolle:
Idem, visto e considerato quanto abbiamo patito per averli  :lolle:

superxeno

E insomma io cederò invece. Sarò recalcitrante. Sbufferò. Dirò che non mi serve davvero.
E poi mi calo le braghe come sempre e lo prendo.
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

Io l'ho recuperata proprio ultimamente in versione deluxe e ancora devo leggerla >,.<
Firma.png