News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel (L'Attesa)

Aperto da Harvey Dent, 23 Agosto 2009, 22:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Avere lui su questo film equivarrebbe ad un altro Hulk di Ang Lee, ovvero: capolavoro autoriale che però non incassa nulla e che fa storcere il naso ai fan del fumetto. Io ci spero, ma ci credo poco...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Settembre 2010, 17:30:05
Avere lui su questo film equivarrebbe ad un altro Hulk di Ang Lee

Speriamo di no allora, assolutamente!!!

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 29 Settembre 2010, 17:38:45

Io spero di sì, quel film è un capolavoro.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Settembre 2010, 17:39:14

Se vuoi che venga data la mazzata definitiva al personaggio di Superman speralo pure  :ahsisi:

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 29 Settembre 2010, 17:41:43
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Settembre 2010, 17:39:14

Se vuoi che venga data la mazzata definitiva al personaggio di Superman speralo pure  :ahsisi:

Anche Nolan è un Autore ed ha sempre fatto film complessi, eppure i suoi Batman hanno incassato. E poi del successo non me ne frega un cazzo, a me interessa che venga fuori un film di mio gusto; se l'alternativa è una cazzatella picchia-duro che però spacca ai botteghini, o bene che vada un filmetto gradevole come gli Iron Man, allora preferisco tenermi il flop d'autore.

Mi chiamo Massimo Rubbino, non Warner Bros.  :sisi:

La notte, 1961

Matches Malone

Superman è messo male e ha bisogno di un vero rilancio, chi se ne frega dei nostri gusti...in questo caso non dobbiamo ragionare da egoisti, un film autoriale e palloso sarebbe un vero disastro dopo il Returns.
I Batman di Nolan non sono certo polpettoni pallosi...a me se penso all'Hulk di Lee o al Returns cadono i maroni, m'importa poco se sono capolavori autoriali. A me...figurati alla gente comune, che già di suo disprezza Superman.

Poi allora non possiamo lamentarci se Superman non vende un cazzo e per strada tutti dicono "ah, l'idiota con le mutande sopra i pantaloni"...io spero in una cosa alla Iron Man, sarebbe l'ideale. Deve far presa sul grande pubblico, non su noi nerd che conosciamo già Superman.

Oppure venga pure il mattone d'autore, ma che nessuno allora si lamenti più se Superman è visto come è visto attualmente...

Selina Kyle

A me non piace per niente l'Hulk di Ang Lee :lol:
Detto questo, bisognerebbe trovare il "giusto mezzo" fra spettacolo e autorialità, come ha fatto Nolan. E con autorialità intendo dare lo spessore giusto a trama e personaggi, salvaguardando la spettacolarità e il gusto per il film di supereroi. Non è semplice, sarà interessante vedere se e come ci sarà riuscito Branagh, tra l'altro.

Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

La classica via di mezzo no?????

Basterebbero un buon regista, un'ottimo sceneggiatore.
Un film "d'autore" si, ma anche conivolgente non solo per i fan ma per tutti.

Batman è riuscito in questo.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 29 Settembre 2010, 17:56:49
Superman è messo male e ha bisogno di un vero rilancio, chi se ne frega dei nostri gusti...in questo caso non dobbiamo ragionare da egoisti, un film autoriale e palloso sarebbe un vero disastro dopo il Returns.

Ma a noi che ce ne frega? Ci rimettiamo soldi, se il film floppa? I fumetti non beneficeranno in nessun modo, di un possibile successo del film, quindi chi se ne frega? Che venga bello PER ME, di questo mi frega. Se la Warner guadagna o meno, poco me ne cala.
E il pubblico considererà sempre Superman un coglione con le mutande sopra i pantaloni, non importa se il film incassi o no.

La notte, 1961

Selina Kyle

Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Settembre 2010, 17:59:21

Ecco, è quello che ho scritto sopra, lo penso anche io. Non è facile, ma d'altro canto un film completamente autoriale affosserebbe Superman definitivamente. Alla DC secondo me si stanno dando da fare per trovare la soluzione migliore.

E un film alla Iron Man comunque io non lo disprezzerei per nulla, certo, costruito addosso a Superman, non a Tony Stark.

Una mela al giorno...

Walter West

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Settembre 2010, 17:44:20
Mi chiamo Massimo Rubbino

... e avrò il mio film, in questa vita o nell'altra.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Matches Malone

Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Settembre 2010, 17:59:21

Batman di base piace molto di più al pubblico generalista rispetto a Superman.
Superman è "l'idiota con le mutande sopra i pantaloni", Batman no.
Secondo me ci vuole un cambiamento drastico.

Non voglio certo una cagata, voglio un film PIENO d'azione, ma proprio pieno, e con un'ottima caratterizzazione del personaggio. Un Iron Man, che non è un film stupido, piace alla gente e fa un sacco di soldi. E che permetta di dire "ah, allora non è un idiota con le mutande sopra i pantaloni", o "ah, ecco perchè non lo riconoscono nonostante non abbia una maschera".

Murnau

Citazione di: Skywalker il 29 Settembre 2010, 18:04:56
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Settembre 2010, 17:44:20
Mi chiamo Massimo Rubbino

... e avrò il mio film, in questa vita o nell'altra.

HAHAHAHAHAHAHA

Post Uniti: 29 Settembre 2010, 18:07:01

Citazione di: Matches Malone il 29 Settembre 2010, 18:05:12
voglio [...] Un Iron Man

Io no. Sono due film carini, mi sono divertito, ma il Cinema sta da un'altra parte.

La notte, 1961

Un Fumettaro

potrebbero fare un Superman di Lars Von Trier e uno di Michael Bay per accontentare tutti  :rolleyes:

Post Uniti: 29 Settembre 2010, 18:11:09

ovviamente sono ironico

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Settembre 2010, 18:02:15
Citazione di: Matches Malone il 29 Settembre 2010, 17:56:49

Ma a noi che ce ne frega? Ci rimettiamo soldi, se il film floppa? I fumetti non beneficeranno in nessun modo, di un possibile successo del film, quindi chi se ne frega? Che venga bello PER ME, di questo mi frega. Se la Warner guadagna o meno, poco me ne cala.
E il pubblico considererà sempre Superman un coglione con le mutande sopra i pantaloni, non importa se il film incassi o no.

Non è detto che Superman non possa beneficiare in nessun modo dal successo del film. Batman è considerato già "figo" di suo, ma quanti prima di Robert Downey Jr conoscevano Iron Man? Quanta gente iscritta qui legge fumetti grazie a Cristopher Nolan? Questo forum è nato dall'amore di molti di noi per Batman Begins, quindi un buon film può fare certamente la differenza. ;)
E siccome amo/amiamo Superman io spero eccome che il film abbia successo, perchè ognuno di noi ogni giorno scrive qui, oltre che per cazzeggiare e condividere una sua passione, per far sì che altri capiscano quanto il mondo dei fumetti sia bello, vivo, interessante.

E tu Massimo tra l'altro sei sempre in prima linea per questo, con i tuoi consigli. Per cui che il film faccia successo per me fa differenza. Se non dovesse succedere non mi dispererei, certo, ma se fosse un buon prodotto e non ottenesse riscontro mi dispiacerebbe tanto. Così come mi dispiacerebbe se la DC buttasse via l'ennesima possibilità, in un momento fiorente per i cinecomix, di valorizzare Superman.  :up:

Una mela al giorno...