News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel (L'Attesa)

Aperto da Harvey Dent, 23 Agosto 2009, 22:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

infatti io ero contrario anche a quello  :P

Selina Kyle

Cioè, Superman è "L'Uomo D'Acciaio" da sempre (è un nome caratteristico e caratterizzante proprio come Il Cavaliere Oscuro) quindi non capisco dove sia il problema. La traduzione esiste ed è consolidata, dunque, se si decide (auspicabilmente) di scegliere una versione italiana del titolo, è tutto già a posto. Superman viene chiamato regolarmente l'Uomo D'Acciaio anche nei fumetti, non vedo perché porsi problemi quando non ci sono.  :lol:

Una mela al giorno...

Daredevil

L'Uomo Dark d'Acciaio suonava meglio però!

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Matches Malone

Daredevil

:dsi: Così almeno la gente era tranquilla!

Selina Kyle

Io sarò tranquilla solo quando il Darkpeschereccio approderà sotto casa mia.

Una mela al giorno...

Matches Malone

Comunque a me non era mai capitato alla terza visione di un teaser di provare la stessa sensazione della prima...brividi su brividi.

Selina Kyle

Citazione di: Matches Malone il 24 Luglio 2012, 21:09:47
Comunque a me non era mai capitato alla terza visione di un teaser di provare la stessa sensazione della prima...brividi su brividi.

A me succede per Batman. E dunque che succeda con Superman (che l'emozione s'intensifichi intendo) è un buon segno.

Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 24 Luglio 2012, 21:10:48

A me succede per Batman. E dunque che succeda con Superman (che l'emozione s'intensifichi intendo) è un buon segno.

Si coi trailer di dark knight mi è capitato, ma qui persino di più...nonostante sia sempre batmaniano in primis. Boh, è poetico ed emozionante.

Azrael

A me è capitato solo con TDKR  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

La prima volta ho avuto le lacrime agli occhi, vedere Superman tornare nuovamente al cinema per me è una emozione davvero molto potente.
La scena del volo è significativa ed epica insieme, non nego che potrei davvero iniziare ad urlare dalla mattina alla sera.
Superman rappresente il mio supereroe preferito, da sempre.
Non credo potrei leggere comics usa senza leggere i fumetti di Superman, di colui che ha dato il via a tutto ciò che amiamo nei "super" di carta e non; in barba a tutte quelle proto-filosofie "supereroi con super problemi" o "da grandi poteri derivano grandi responsabilità".
Superman è icona viva, vivida, inamovibile ed indissolubile, è la creazione dell'insieme portato avanti dall'infinito sogno dell'uomo; Superman e ancora Superman per sempre.
Non ci sono neo-caratterizzazioni o visioni, considerato che il personaggio stesso non costituisce singola icona, ma con esso v'è il circolo dell'iconicità comprensiva (Krypton e la kryptonite, Lois Lane, Lex Luthor e il Daily Planet, Smallville e i Kent e via dicendo); eccolo l'insieme di cui si parlava, eccola la bellezza di questo EROE sempre attuale e al passo con ciò che il mondo vuole.
Se Kal-El è un alieno proveniente da un mondo morente, Clark Kent è la stupenda rinascita di questo essere, fatto uomo, tra di noi e con noi.
La rappresentazione concettuale del dio tra gli uomini e la sua complessa capacità di agire per le forze del bene, del giusto e per lo spirito di umanità che il suo messaggio insegna.
Snyder ha lanciato una pietra senza nascondere la mano: forse eravamo in attesa del trailer "caciarone e fracassone", ci ha dato un teaser ricco di epica, richiami ed eleganza.
La scelta musicale, il dettaglio del giovane Clark con un mantello rosso che gioca nella sua fattoria (il suo indistruttibile mondo d'infanzia) e di un Kent molto più umano di tanti altri (le scene del peschereccio e l'autostop "negato"); eccola la potenza del semplice che, poi, nel finale si innalza ancora una volta su di un cielo blu e azzurro.

Perchè non v'è cielo azzurro senza che il migliore tra i supereroi lo solchi e in esso si perda.
Bentornato SUPERMAN!
Bentornato Uomo d'Acciaio!

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Raven

Citazione di: Ciclope il 24 Luglio 2012, 21:46:28
La prima volta ho avuto le lacrime agli occhi, vedere Superman tornare nuovamente al cinema per me è una emozione davvero molto potente.
La scena del volo è significativa ed epica insieme, non nego che potrei davvero iniziare ad urlare dalla mattina alla sera.
Non credo potrei leggere comics usa senza leggere i fumetti di Superman, di colui che ha dato il via a tutto ciò che amiamo nei "super" di carta e non; in barba a tutte quelle proto-filosofie "supereroi con super problemi" o "da grandi poteri derivano grandi responsabilità".
Superman è icona viva, vivida, inamovibile ed indissolubile, è la creazione dell'insieme portato avanti dall'infinito sogno dell'uomo; Superman e ancora Superman per sempre.
Non ci sono neo-caratterizzazioni o visioni, considerato che il personaggio stesso non costituisce singola icona, ma con esso v'è il circolo dell'iconicità comprensiva (Krypton e la kryptonite, Lois Lane, Lex Luthor e il Daily Planet, Smallville e i Kent e via dicendo); eccolo l'insieme di cui si parlava, eccola la bellezza di questo EROE sempre attuale e al passo con ciò che il mondo vuole.
Se Kal-El è un alieno proveniente da un mondo morente, Clark Kent è la stupenda rinascita di questo essere, fatto uomo, tra di noi e con noi.
La rappresentazione concettuale del dio tra gli uomini e la sua complessa capacità di agire per le forze del bene, del giusto e per lo spirito di umanità che il suo messaggio insegna.
Snyder ha lanciato una pietra senza nascondere la mano: forse eravamo in attesa del trailer "caciarone e fracassone", ci ha dato un teaser ricco di epica, richiami ed eleganza.
La scelta musicale, il dettaglio del giovane Clark con un mantello rosso che gioca nella sua fattoria (il suo indistruttibile mondo d'infanzia) e di un Kent molto più umano di tanti altri (le scene del peschereccio e l'autostop "negato"); eccola la potenza del semplice che, poi, nel finale si innalza ancora una volta su di un cielo blu e azzurro.

Perchè non v'è cielo azzurro senza che il migliore tra i supereroi lo solchi e in esso si perda.
Bentornato SUPERMAN!
:w00t:  :cry:  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Sono stati bastardi però!
Cioè Zimmer deve ancora comporre il nuovo tema, e quindi  nel trailer han schiaffato un certo score da oscar come quello del Signore Degli Anelli... come dire "Tiè, Hans, io la butto lì alla gente, te prova a fare di meglio!"  :asd:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Deadpool

Io oramai lo vedo in loop continuo e non quello del comicon, preferisco dieci volte di più il primo  :sisi:

Ikki di Phoenix

Citazione di: Ciclope il 24 Luglio 2012, 21:46:28

Bentornato SUPERMAN!

Mi manca sentirti su skype, Gigante.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."