News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA: Un altro Chiodo - Di A.Davis, M.Farmer

Aperto da Azrael, 30 Maggio 2010, 14:30:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Questo sequel mi è piaciuto anche più del primo, la storia ricomincia esattamente dove era finito il volume precedente. Alan Davis ci fa vedere finalmente la guerra tra nuova genesi e apokolips solo accennata nel primo capitolo. Da qui in poi l autore britannico mostra tutto il suo amore per la dc comics e la silver age. Come dicevo i nuovi dei, darkseid e tutti i suoi accoliti, le lanterne verdi, i guardiani di oa, tutti i personaggi tipo lo straniero fantasma, lo spettro, tutti i personaggi magici della dc comics, le terre alternative, il sindacato del crimine, tutti i personaggi cosmici cattivi e non. Giuro da un momento all altro mi aspettavo krona e la famosa mano che appare nelle varie crisi  :lol: secondo me in questa miniserie c'è tutta l essenza della dc comics che autori passati come Gardner fox, Marv Wolfman, carmine infantino e altri ci avevano mostrato. In poche parole questa è la crisis dell alan davisverse, certo nemmeno io ho riconosciuto tutti i protagonisti, ma a me questo tipo di storie da nerdone  :zuzu: fanno sbrodolare :wub:. Per me bellissima storia  :up: Piccola aggiunta nella foga del momento mi sono dimenticato di citare kirby, chiedo umilmente perdono king :bagno:

Azrael

Justice League: Il Chiodo - Edizione Completa
DC Library

Autori: Mark Farmer, Alan Davis
17x26, C., 312 pp., col.|31€
Contiene: Justice League: The Nail (1998) #1/3, Justice League: Another Nail (2004) #1/3
DC PANINI COMICS

• A causa di un imprevisto, i coniugi Kent perdono l'incontro destinato a modellare le sorti del mondo intero!
• Scoprite la storia di un Universo DC come non l'avete mai visto prima!
• Uno dei racconti più celebri e osannati della collana DC Elseworlds, in una lussuosa edizione integrale.
• Un volume da leggere tutto d'un fiato ideato, realizzato da uno dei maestri del fumetto mondiale: Alan Davis!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Hugostrange70

Ho preso il volume unico della panini per rileggere queste storie, c'è un senso di urgenza, di mistero e drammaticità in queste pagine che raramente possiamo vedere. Alan Davis riesce a tenerti incollato alle pagine senza mai il minimo calo, dopo questa rilettura lo dico secondo me questa storia è al livello di molte storie dc più blasonate. C'è la tensione che si può respirare in un crisi di identità, c'è la grandeur epica di un crisi infinita. Ma soprattutto c'è un infinito amore per la dc comics, per me un capolavoro  :clap:  :clap: non so perché questa storia è sempre o quasi ignorata quando si parla di grandi storie dc comics. Per ultimo ma non ultimo i grandi disegni di Alan Davis  :wub: