News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vertigo: Progetti Futuri

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Citazione di: Selina Kyle il 20 Dicembre 2010, 20:32:13
Preacher è finita anni fa.. ;)

Si intendevo con arretrati o cose così,scusate dovevo precisare!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Murnau

Citazione di: King Mob il 20 Dicembre 2010, 20:27:36
Non capisco, perché non tentare di convogliare nuovamente le attenzioni dei lettori con qualche operazione commerciale ? Gliene frega così poco ormai da preferire tagliare le fondamenta ?

alla Warner interessa solo ciò che può essere sfruttato al cinema e nel marchendesing. Cosa cazzo vuoi che se ne facciano di fumetti il cui sfruttamento cinematografico non rende?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Dicembre 2010, 21:27:42
Non capisco, perché non tentare di convogliare nuovamente le attenzioni dei lettori con qualche operazione commerciale ? Gliene frega così poco ormai da preferire tagliare le fondamenta ?

alla Warner interessa solo ciò che può essere sfruttato al cinema e nel marchendesing. Cosa cazzo vuoi che se ne facciano di fumetti il cui sfruttamento cinematografico non rende?

Eh, questi sono i casi in cui ci si rende conto che anche se la Warner rappresenta un enorme quantità di denaro utile come base per la DC, può rappresentare un bell'ostacolo per il buon fumetto, visto che li porta a focalizzarsi esclusivamente sull'aspetto commerciale del prodotto (chiaramente direi, solo che faccio sempre fatica a mettermi nei panni di chi vuole solo offrire il prodotto senza badare al gusto, non me ne capacito, troppa freddezza).

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Non ho parole, è come se le case editrici smettessero di ristampare Dante e soci perché tanto nessuno vedrebbe mai la vita di Petrarca al cinema, meglio Moccia.

La warner potrebbe diventare il Fredric Wertham del ventunesimo secolo.
Previously known as Andrea.

King Mob

Purtroppo la Vertigo è della DC. E la DC sta sotto la Warner. Si parla di fumetto mainstream sfruttato a ripetizione per operazioni commerciali, non v'è dignità in questo campo, non è come con gli altri fumetti indipendenti.

Murnau

Citazione di: King Mob il 20 Dicembre 2010, 21:37:16

Eh, questi sono i casi in cui ci si rende conto che anche se la Warner rappresenta un enorme quantità di denaro utile come base per la DC, può rappresentare un bell'ostacolo per il buon fumetto, visto che li porta a focalizzarsi esclusivamente sull'aspetto commerciale del prodotto (chiaramente direi, solo che faccio sempre fatica a mettermi nei panni di chi vuole solo offrire il prodotto senza badare al gusto, non me ne capacito, troppa freddezza).

E cosa pensi che stia succedendo alla Marvel, da quando è stata acquistata dalla Disney? Poi davate del pazzo a me, quando dicevo che la cosa avrebbe avuto enormi ripercussioni negative sui fumetti. No, ma prendete pure per il culo con le battutine sui team-up fra Topolino e Iron Man, mentre nel frattempo l'Universo Marvel viene ristrutturato a misura di dodicenne.  :ahsisi:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Io ti ho sempre dato ascolto.  :look:

The end is nigh.  :look:

Carol Danvers

Massimo guarda che questa storia riguarda solo le serie creator owned, non tutte le serie della Vertigo e solo i progetti futuri...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Murnau

Citazione di: Carol Ferris il 21 Dicembre 2010, 09:08:34
Massimo guarda che questa storia riguarda solo le serie creator owned, non tutte le serie della Vertigo e solo i progetti futuri...
Ho capito che riguarda i progetti futuri, ma se tagli le gambe alle nuove serie...

La notte, 1961

Daredevil

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Dicembre 2010, 21:46:30

E cosa pensi che stia succedendo alla Marvel, da quando è stata acquistata dalla Disney? Poi davate del pazzo a me, quando dicevo che la cosa avrebbe avuto enormi ripercussioni negative sui fumetti. No, ma prendete pure per il culo con le battutine sui team-up fra Topolino e Iron Man, mentre nel frattempo l'Universo Marvel viene ristrutturato a misura di dodicenne.  :ahsisi:
Non è affatto così infatti. :D

Citazione di: BADBAT il 21 Dicembre 2010, 09:10:40
quando uscirà il secondo absolute di authority????
Se intendi quello della Magic non è il topic adatto, chiedi nel topic "italiano". Comunque ancora non si sa :nono:

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Dicembre 2010, 21:46:30

Io su questo la penso diversamente, e non penso neanche che la "fine" sia così vicina. ;)
Si sta prospettando, anzi, stiamo già vivendo un cambiamento delle politiche di mercato, ma non è detto (per me) che quello che ne uscirà sia tutto negativo, anzi, non lo penso proprio. Certamente per la Vertigo il discorso è molto più complicato che per DC/Marvel e il mercato dei supereroi. E a me dispiace, perchè non leggiamo le stesse serie e compro in misura minore rispetto a voi, ma io la Vertigo la leggo eccome. Porca miseria, vado pazza per Brian Wood, letteralmente.

Purtroppo in momenti di crisi si fanno scelte scomode, e tagliare "rami secchi" diventa una necessità. A me dispiace molto per chi scrive chiaramente, e chi vedrà il proprio lavoro magari non pagato. Ma la Marvel-Icon quanti titoli propone? Meno della Vertigo, suppongo,e che vanno piuttosto bene.. può darsi che un periodo di "magra" sia necessario per rimettere a posto le cose, magari puntare su qualche testata che garantisce incassi finchè le cose non migliorano può starci, sono ragionamenti da azienda.
Il problema però è questo: sapendo quello che è successo alla Wildstorm è predevntivabile che inizi una fase di stagnazione/contrazione delle uscite che condurrà ad una chiusura. Però serie Wildstorm in classifica non se ne vedevano da anni (correggetemi se sbaglio) la Vertigo in qualche modo ha ancora prodotti che vendono.

Per cui non è detto che con estrema calma l'ingranaggio non si ricominci a muovere. Se sono stati spesi per anni soldi su serie che sono state pubblicate generando grosse perdite bisogna tirare la cinghia. Purtroppo quando si colpiscono ambiti a noi cari, dispiace molto.

Una mela al giorno...

Green Hankey

dico la mia su questa news: all'inizio anchio ho insultato la Dc, ma ragionandoci sopra per benino, alla fine penso che sia una cosa quasi giusta... è inutile girarci intorno: Warner o non Warner, la Vertigo è sempre stato un'etichetta particolare e di nicchia, tranne per un paio di titoli, che è sempre andata avanti con serie ch vendevano una miseria........ Di questi tempi pure lei deve battere cassa e le alternative ad una chiusura non sono tante e tra l'andare direttamente in volume (molto rischioso) o la riduzione ancora più drastica delle serie, preferisco di più questa del nuovo contratto Vertigo....

Se il mio inglese funge l'articolo pone l'accento sulle royalties dei volumi, che prima venivano subito pagate all'autore, mentre adesso la quantità di queste royalties si baserà sulle vendite. Alla fine la retribuzione agli autori ci sarà sempre, quello che di fatto cambierà saranno quei surplus sui volumi: forse questo nuovo contratto è più svantaggioso per i nuovi autori, ma forse questi ultimi preferiscono magari prendere meno "soldi bonus" ed essere però pubblicati da un'etichetta storica, facendosi quindi un nome......

C'è anche da vedere come sono i contratti delle altre case editrici, prima di insultare la mossa DC (chi ha detto Marvel Disney  :lolle:).......
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Preview di Hellblazer #275

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

American_Gaijin89

Camuncoli, ti eri adattato alla serie e mi sembravi migliorato e ora peggiori ? Non si fa  :nono:

Un Fumettaro

voglio Bisley per tutto il ciclo di Milligan :dowson: