News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vertigo: Progetti Futuri

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 20 Dicembre 2010, 20:09:57
Fables continua per ora.. per vedere gli effetti di questa politica bisognerà eventualmente attendere qualche mese.

Secondo me 1-2 anni la massimo, ma qualche mese è presto. Magari in 6 mesi vedremo se alcuni autori decideranno o meno di chiudere le proprie serie, ma per l'eventuale tracollo totale della Vertigo ci vorrebbero un paio di anni.

Post Uniti: 20 Dicembre 2010, 20:14:52

Citazione di: magicofra21 il 20 Dicembre 2010, 20:12:01
mentrre serie come air, madame xanadu e unknown soldier sono state cancellate giusto?
tempi duri..

Anche Greek Street è stato cancellato prima del previsto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

HCPunk

Mamma mia che disonestà però..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Morfeo

Se chiude la Vertigo smetto di leggere fumetti.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

HCPunk

Ma come fanno a non far soldi con Preacher o Hellblazer?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Daredevil

Preacher è già finito e Hellblazer è una di quelle poche cose che vende.

magicofra21

tra l'altro questa cosa condizionerà la decisione riguardo alla pubblicazione dei volumi di sandman omnibus restanti qui da noi? spero proprio di no..

Daredevil

Citazione di: magicofra21 il 20 Dicembre 2010, 20:26:46
tra l'altro questa cosa condizionerà la decisione riguardo alla pubblicazione dei volumi di sandman omnibus restanti? spero proprio di no..
No, non c'entra nulla. Lì è la Planeta che fa porcate :sisi:

King Mob

Citazione di: Morfeo il 20 Dicembre 2010, 20:22:15
Se chiude la Vertigo smetto di leggere fumetti.

Beh, io ci sono vicino, ma grazie a Dio seguo anche altre case oltre a Marvel e DC.

No, perché se non avessi un'infinità di recuperi in casa Dark Horse/Avatar/Indipendenti vari, un'eventuale chiusura della Vertigo mi lascerebbe a bocca asciutta. Tutto ciò che amo del fumetto è la Vertigo, è il simbolo del mio amore per i fumetti.

E addio anche la speranza d'un bel rilancio. Non capisco, perché non tentare di convogliare nuovamente le attenzioni dei lettori con qualche operazione commerciale ? Gliene frega così poco ormai da preferire tagliare le fondamenta ? Boh, io credo che un rilancio di Morrison adesso - dopo anni che ha smesso di scrivere per la Vertigo, anni che sono serviti a far capire al pubblico, credo, quanta qualità c'era ai suoi tempi (si sa che è facile sputare dove si mangia, ma quando ti viene tolto il cibo scatta la malinconia) - potrebbe portare ad un bilancio se non del tutto migliore, almeno in crescente miglioramento. Mah.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

HCPunk

Citazione di: Matt Murdock il 20 Dicembre 2010, 20:25:58
Preacher è già finito e Hellblazer è una di quelle poche cose che vende.

Si lo so ma ci sarà ancora gente interessata a Preacher che compra arretrati o versioni deluxe no?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


King Mob

Eh, ma sinceramente non credo ci facciano soldoni con serie talmente vecchie.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

Citazione di: King Mob il 20 Dicembre 2010, 20:27:36
Citazione di: Morfeo il 20 Dicembre 2010, 20:22:15
Se chiude la Vertigo smetto di leggere fumetti.



No, perché se non avessi un'infinità di recuperi in casa Dark Horse/Avatar/Indipendenti vari, un'eventuale chiusura della Vertigo mi lascerebbe a bocca asciutta. Tutto ciò che amo del fumetto è la Vertigo, è il simbolo del mio amore per i fumetti.


Stessa identica cosa che penso io.
E' stato grazie alla Vertigo e alla Dark Horse che comunque non ho mai mollato con i fumetti  :sisi:.
Solo Batman leggo al di fuori  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Daredevil

Citazione di: King Mob il 20 Dicembre 2010, 20:27:36
E addio anche la speranza d'un bel rilancio. Non capisco, perché non tentare di convogliare nuovamente le attenzioni dei lettori con qualche operazione commerciale ? Gliene frega così poco ormai da preferire tagliare le fondamenta ? Boh, io credo che un rilancio di Morrison adesso - dopo anni che ha smesso di scrivere per la Vertigo, anni che sono serviti a far capire al pubblico, credo, quanta qualità c'era ai suoi tempi (si sa che è facile sputare dove si mangia, ma quando ti viene tolto il cibo scatta la malinconia) - potrebbe portare ad un bilancio se non del tutto migliore, almeno in crescente miglioramento. Mah.
Morrison deve stare su Batman, vende di più :ahsisi:
Comunque più o meno è la stessa situazione della Wildstorm: gli autori migliori se ne sono andati e le serie venivano affidate ad autori minori e poi l'hanno chiusa. Temo questa situazione anche per la Vertigo.

Post Uniti: 20 Dicembre 2010, 20:32:00

Citazione di: HCPunk il 20 Dicembre 2010, 20:29:11
Citazione di: Matt Murdock il 20 Dicembre 2010, 20:25:58
Preacher è già finito e Hellblazer è una di quelle poche cose che vende.

Si lo so ma ci sarà ancora gente interessata a Preacher che compra arretrati o versioni deluxe no?
Citazione di: King Mob il 20 Dicembre 2010, 20:30:10
Eh, ma sinceramente non credo ci facciano soldoni con serie talmente vecchie.
Esatto.

Selina Kyle

Preacher è finita anni fa.. ;)
Hellblazer continua ma non so da chi sia scritta, al momento.

Citazionetra l'altro questa cosa condizionerà la decisione riguardo alla pubblicazione dei volumi di sandman omnibus restanti? spero proprio di no..

I problemi che ha la Planeta sono disgiunti da quelli della DC in questo caso. Si tratta di questioni "italiane" dato che in Spagna gli omnibus escono. Sandman è una serie conclusa da anni e il cui materiale è sicuramente disponibile per una ristampa.  :up:
I problemi nascono con le serie in corso e con quelle mai raccolte in volume in passato, come sottolineava Massimo. Ma Sandman è stato raccolto e ripubblicato un sacco di volte.  ;)
Fables, Hellblazer, DMZ (spero, dato che è in conclusione  :cry:), American Vampire, the Unwritten non dovrebbero correre grossi rischi. Il resto sì.


Una mela al giorno...

HCPunk

Citazione di: King Mob il 20 Dicembre 2010, 20:30:10
Eh, ma sinceramente non credo ci facciano soldoni con serie talmente vecchie.

Uhm già..è vero anche questo..Cmq non mi sembra proprio per niente corretto da parte loro,questo significa a mio parere non credere nelle capacità degli autori e disinteressarsi delle passioni dei lettori,che è la linfa vitale di questo settore!  :tsk:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Daredevil

Citazione di: Selina Kyle il 20 Dicembre 2010, 20:32:13
Fables, Hellblazer, DMZ (spero, dato che è in conclusione  :cry:), American Vampire, the Unwritten non dovrebbero correre grossi rischi. Il resto sì.
Si ok, però se permetti è una buffonata. Se io fossi un autore me ne andrei all'istante :sisi: