News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vertigo: Progetti Futuri

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Nexus

We3 non sarà un Absolute, ma una "normale" Deluxe Edition; sono ben 33 le pagine in più, da 66 a 144 :sisi:
Per fortuna, altrimenti il prezzo sarebbe stato da capogiro (invece sono solo 13 €, lo si può pre-ordinare qui: http://www.bookdepository.com/book/9781401230678/We3-Deluxe-Edition)
Previously known as Andrea.

Captain America

Wow in matematica devi essere un genio  :lolle: :lolle: :lolle:

Nexus

No, ho solo tradotto l'articolo di BleedingCool :lolle:

Ora che ci penso, ci dovrebbe essere un errore :mmm: :asd:
Previously known as Andrea.

Captain America

Citazione di: Nexus il 07 Dicembre 2010, 17:22:22
No, ho solo tradotto l'articolo di BleedingCool :lolle:

Ora che ci penso, ci dovrebbe essere un errore :mmm: :asd:
BleedingCool :tsk: :tsk: :tsk:

Un Fumettaro

un'edizione così mi tenta parecchio, fortuna che non ho la merda planeta

Arzak

FLetto il secondo tp di Unknown soldier.
Favoloso....serie molto bella
Peccato per la seconda parte dei disegni....inguardabili.  :sick:

Murnau

http://www.bleedingcool.com/2010/12/20/contractual-changes-on-creator-owned-dc-comics/

Questa cosa è scandalosa. Posso dire la mia? Secondo me la DC/Warner ha capito che con la Vertigo non guadagna un cazzo e la vuole chiudere, come ha già fatto con la Wildstorm; ora come ora però sarebbe una mossa molto controversa, attirerebbe le ire di molti, così impongono delle regole che a poco a poco spingeranno gli scrittori "grossi" a cercare lavoro altrove, lasciando la Vertigo in mano ai quattro pesci piccoli che economicamente la affonderanno una volta per tutte. A quel punto la DC/Warner potrà chiudere l'etichetta giustificandola come eutanasia, esattamente com'è stato con la Wildstorm.

Inizio a pensare che anche il declino artistico/commerciale dell'etichetta di Jim Lee sia stato studiato a tavolino.

Post Uniti: 20 Dicembre 2010, 19:41:14

Aggiungo che per me qui c'è lo zampino di Diane Nelson, Miss Warner Bros e "sfruttiamo i brand utili al cinema e affondiamo gli altri".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Dio, odio sempre di più la DC. Non è economicamente assurdo da parte loro, fanno i propri interessi, ma così si ammazza totalmente un settore già in declino. La storica Vertigo presto sarà un ricordo, e non posso accettarlo. Tutti gli autori passeranno altrove. Ed io a quel punto la DC la manderò praticamente a cagare.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: King Mob il 20 Dicembre 2010, 19:44:53
Dio, odio sempre di più la DC. Non è economicamente assurdo da parte loro, fanno i propri interessi, ma così si ammazza totalmente un settore già in declino. La storica Vertigo presto sarà un ricordo, e non posso accettarlo. Tutti gli autori passeranno altrove. Ed io a quel punto la DC la manderò praticamente a cagare.

Inizio a temere anche per le ristampe del materiale "vecchio", mai raccolto in Tp e che, in caso di definitiva chiusura della Vertigo, mai vedrebbe più la luce. Ci finirà a comprare quei cazzi di albetti spillati su ebay.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Selina Kyle

La chiusura della Vertigo sarebbe una perdita GIGANTESCA per tutto il mondo del fumetto, un vero e proprio terremoto che spero non si verifichi mai.

Devo leggere bene come funziona il meccanismo, ma è chiaro che legare il pagamento di un autore al successo di una serie diventerebbe pesante.. e si rischiano grosse migrazioni altrove. Sono perplessa.
Ma tra l'altro questo è un buon momento per le pubblicazioni indipendenti, che catturano comunque l'attenzione.. la DC dovrebbe investire sulla Vertigo invece che scoraggiarla.  

Una mela al giorno...

King Mob

Ma non si può fare così. Non puoi abbattere un marchio come Vertigo logorandolo dall'interno e considerarti una persona onesta. Non so se sia l'influenza della Warner, però cazzo, non è giusto.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 20 Dicembre 2010, 19:52:51
è chiaro che legare il pagamento di un autore al successo di una serie diventerebbe pesante.. e si rischiano grosse migrazioni altrove. Sono perplessa.

Infatti lo scopo è secondo me spingere che siano gli autori stessi ad andarsene, così da lasciare le mani della DC pulite pulite. Come quando non hai il coraggio di lasciare una persona e la tratti di merda, così da spingere lei a lasciarti ed avere tu la coscienza a posto.

La notte, 1961

magicofra21

Selina Kyle

Fables continua per ora.. per vedere gli effetti di questa politica bisognerà eventualmente attendere qualche mese.

Una mela al giorno...

magicofra21

mentrre serie come air, madame xanadu e unknown soldier sono state cancellate giusto?
tempi duri..