News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Road

Aperto da csamcram, 25 Maggio 2010, 11:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

csamcram

è un bene!

mi ricordo che a VERONA quel capolavoro di AMERICAN HISTORY X sparì subito!

meglio se non c'è: significa che è un gran bel film!
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Barry Allen

mi sono sbagliato a leggere, in realtà lo fanno in qualche cinemetto  :lol:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

csamcram

Citazione di: Barry Allen il 01 Giugno 2010, 14:10:02
mi sono sbagliato a leggere, in realtà lo fanno in qualche cinemetto  :lol:
del resto se c'è a VR vuoi che non ci sia li a Roma? :)

ma meglio se è criptato.
è proprio la cofnerma alla premessa che ho scritto nella rece.

Barry Allen

Capolavoro...
Un film stupendo, toccante, difficilissimo da mandare giù e molto meno buonista di quanto si pensi.
Siamo sicuri che il padre-protagonista abbia veramente compiuto la scelta giusta?
Aggiungiamoci la tematica del logoramento della vecchiaia e della malattia, un logoramento morale oltre che fisico, come spesso si è visto nella contrapposizione fra il bene assoluto, costituito dal bambino, e il bene relativo rappresentato dal padre.
Un film sbalorditivo sotto molti punti di vista, che lascia lo spettatore consapevole del fatto che, nonostante avrebbe sicuramente preferito morire piuttosto che vivere in quel modo, in un certo qual modo scegliere la vita sulla morte, a dispetto di tutto, non può mai essere la scelta sbagliata.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

csamcram

Esattamente! ;)
Lui ha anche uno scopo nella vita: salvare il figlio che gli da la forza di vivere.
Come affermi tu, non sempre fa la scelta giusta.
Per esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.