News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Unwritten - di Mike Carey e Peter Gross

Started by Corto Maltese, 23 May 2010, 23:59:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

John Constantine

Eh boh, bella domanda! Io sono quasi in pari con Fables, quando leggerò ti farò sapere!

Jesse Custer

Elfen89

Quote from: Jesse Custer on 10 July 2014, 19:38:49
ho finito,divorato in un paio di pomeriggi il 6° tp,nonostante fosse di 240 e passa pagine e oltretutto parecchio intense.
per me la serie continua veramente alla grandissima,dopo una 40ina di numeri letti posso iniziare a sbilanciarmi e dire che sia per quanto mi riguarda una serie must have,se devo trovare un minimo difetto è lo svelare in maniera non proprio velocissima tutti i numerosi quesiti che questo tipo di serie inevitabilmente si porta dietro,questo però è dall altra parte anche un bene perchè quando Carey decide di svelare lo fa in maniera approfondita spiegando nel dettaglio e da li si può ancora maggiormente apprezzare quanto sia sofisticata questa serie,l'unica pecca è stata nel numero 35 americano (il penultimo del tp) dove qualcosina viene svelato,anche se a dire il vero di quelle cose lì avevo intuito quasi tutto, mi aspettavo delle rivelazioni molto più concrete da come si apriva quel numero,ma sono sicuro che Carey ha detto volutamente poco per riprendere in maniera più approfondita nel numero successivo,ormai ho il sentore perchè è ciò che accaduto anche sul finale degli altri TP..
come dicevo comunque numero bellissimo e "pieno" l'attenzione non cala mai,in paticolare gli episodi ambientati nel passato tratti dai diari di Wilson,visto che svelano un pò tutti i fatti che hanno originato le vicende attuali,i nodi stanno venendo al pettine,il fatto è che ce ne sono proprio tanti ed è anche questo che mi ha fatto letteralmente innamorare delle serie,oltre che bellissima la trovo proprio stimolante.

così a occhio direi che la conclusione non è proprio dietro l angolo,qualcuno che segue news usa ha qualche info in più?
Non trovi anche tu che Carey faccia degli errori a livello di  continuaty? Cioé all'inizio ci presenta Wilson come
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Bho per me queste rivelazioni vanno in conflitto con le premesse iniziali. 

Jesse Custer

Quote from: Elfen89 on 12 July 2014, 12:17:48
Quote from: Jesse Custer on 10 July 2014, 19:38:49
ho finito,divorato in un paio di pomeriggi il 6° tp,nonostante fosse di 240 e passa pagine e oltretutto parecchio intense.
per me la serie continua veramente alla grandissima,dopo una 40ina di numeri letti posso iniziare a sbilanciarmi e dire che sia per quanto mi riguarda una serie must have,se devo trovare un minimo difetto è lo svelare in maniera non proprio velocissima tutti i numerosi quesiti che questo tipo di serie inevitabilmente si porta dietro,questo però è dall altra parte anche un bene perchè quando Carey decide di svelare lo fa in maniera approfondita spiegando nel dettaglio e da li si può ancora maggiormente apprezzare quanto sia sofisticata questa serie,l'unica pecca è stata nel numero 35 americano (il penultimo del tp) dove qualcosina viene svelato,anche se a dire il vero di quelle cose lì avevo intuito quasi tutto, mi aspettavo delle rivelazioni molto più concrete da come si apriva quel numero,ma sono sicuro che Carey ha detto volutamente poco per riprendere in maniera più approfondita nel numero successivo,ormai ho il sentore perchè è ciò che accaduto anche sul finale degli altri TP..
come dicevo comunque numero bellissimo e "pieno" l'attenzione non cala mai,in paticolare gli episodi ambientati nel passato tratti dai diari di Wilson,visto che svelano un pò tutti i fatti che hanno originato le vicende attuali,i nodi stanno venendo al pettine,il fatto è che ce ne sono proprio tanti ed è anche questo che mi ha fatto letteralmente innamorare delle serie,oltre che bellissima la trovo proprio stimolante.

così a occhio direi che la conclusione non è proprio dietro l angolo,qualcuno che segue news usa ha qualche info in più?
Non trovi anche tu che Carey faccia degli errori a livello di  continuaty? Cioé all'inizio ci presenta Wilson come
Bho per me queste rivelazioni vanno in conflitto con le premesse iniziali. 

per me anche,e le rivelazioni di cui parli infatti sono state per me parecchio sconvolgenti,non me le sarei mai aspettate

io aspetto a sbilanciarmi perchè credo ci siano delle precise ragioni se

insommma per ora solo tante supposizioni ma se Carey scioglie tutti i nodi,anche quelli minimi con coerenza,io ho la netta sensazione di si,possiamo trovarci davanti a un capolavoro vero.

Elfen89

I devo a ancora leggere le conseguenze della guerra delle parole. Non sto più nella pelle, non vedo l'ora di procurarmi i volumi 7 e 8

Jesse Custer

idem,il 7 lo leggo in settimana e l 8 devo aspettare la fine del mese che mi arrivi  :bava:

mistake89

Letto il 7 oggi. Questa serie è pura meraviglia. Carey è davvero un pozzo di idee e le scrive dannatamente bene.
La capacità che ha di creare una (?!) storia densa e scorrevole è davvero invidiabile. E poi l'atmosfera che crea, a livello dei primi anni Vertighiani, è attualmente insuperata tra le nuove serie (non solo made in DC). E carey scrive in maniera accattivamente senza strizzare l'occhio al lettore per compiacerlo - come accade per Vaughan di tanto in tanto.

La storia è ingarbugliata e io personalmente faccio fatica a ricordare tutto quello che è successo nei volumi precedenti. Mi sa tanto che a breve, urgerà un bella rilettura dell'intera saga. Mi piace tanto la forza che viene attribuita alle parole e poi alle storie e come queste riescano poi ad interferire nella vita reale dei personaggi. E' come leggere un grandissimo romanzo di avventura che parla di romanzi di avventura. Per ora mi godo questo settimo volume e vediamo nell'ottavo - già presente in libreria - cosa succederà.
In un momento in cui la produzione d'intrattenimento è davvero d'intrattenimento e basta, questa serie la trovo un toccasana per le mie letture. E mi piace molto che ponga l'accento sull'importanza delle storie e delle letterature nella formazione degli individui.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Frank

L'ho solo sfogliata furtivamente in qualche fumetteria quest'opera e m'incanta, letteralmente.
Qualcuno di voi s'è azzardato di cominciarla da volume 4, come s'è trovato?
Datemi speranza.
Sentito di un'eventuale rilascio, ristampa, regalo, dei primi 3 volumi?!

Murnau

Quote from: Frank on 20 August 2014, 18:19:22
Qualcuno di voi s'è azzardato di cominciarla da volume 4, come s'è trovato?
Non ci capiresti nulla.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Frank

Secondo voi è fattibile una lettura in inglese?
Stavo pensando di prendere i tp originali. non mi va di aspettare mesi per poi avere metà planeta metà lion...

Jesse Custer

credo sia una delle serie più complesse che tu possa.sceglidre attualmente.

Frank

Quote from: Jesse Custer on 06 September 2014, 17:42:49
credo sia una delle serie più complesse che tu possa.sceglidre attualmente.
Quel che temevo...aspetterò

John Constantine

Qualcuno ha letto il crossover con Fables?

Murnau

Il volume deve ancora uscire, in Italia, e non credo che qui qualcuno segua la serie in originale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

John Constantine

Ok, io sì. E non mi ci raccappezzo granché su questo crossover con Fables (che seguo pure), quando qualcuno lo leggerà dovrò chiedere delucidazioni.