News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola

Aperto da Raiden V, 23 Agosto 2009, 17:18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Citazione di: Slask il 25 Agosto 2009, 15:35:44
anche questo inserito tristemente nella lista "da comprare in un futuro prossimo..."

Ah, anche tu hai la fantomatica lista. °_°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Citazione di: The Corinthian il 25 Agosto 2009, 16:13:12
anche questo inserito tristemente nella lista "da comprare in un futuro prossimo..."

Io non ho una lista, mi basta questo forum :sisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Madman il 25 Agosto 2009, 16:16:49

Io non ho una lista, mi basta questo forum :sisi:

Beh, io ho disordini ossessivo-compulsivi, quindi mi son scritto sul serio una lista. E poi metti che manca la corrente. :P

Morfeo

Ne ho letti parecchi ma non tutti e devo dire che è uno dei miei fumetti preferiti : un pò perchè i personaggi sono veramente ben fatti , un pò per le ambientazioni fantastiche , un pò per gli omaggi a Poe e Lovecraft ad esempio trovo questo fumetto irrinunciabile per tutti amanti dei comics :P.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

eh già..   :sisi:  <_<

chissà se mai qualche fumetto di quell'elenco vedrà casa mia...  :cry:

King Mob

Tre domande:

1. Si sa quando esce precisamente BPRD 9 ?

2. Un agnostico come me che ha letto solo BPRD 1 e 2 può leggere il 9 (so che è un prequel) senza spoilerarsi nulla degli altri numeri ?

3. La seconda è una domanda retorica ?

Raiden V

Mi pare esca Ottobre/novembre.

Non avendolo ancora letto non posso rispondere alla 2...  :lol:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Murnau

Ma soprattutto: che cazzo di senso ha leggere 1-2-9? Prendili in sequenza e via, tanto sono uno più bello dell'altro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Settembre 2009, 13:09:21
Ma soprattutto: che cazzo di senso ha leggere 1-2-9? Prendili in sequenza e via, tanto sono uno più bello dell'altro.

E' che ho l'abitudine attuale di prendere tutte le nuove uscite delle serie che sto recuperando per non cominciare ad inseguire le cose senza mai arrivare alla fine. Certo, potrei fare anche diversamente, ma si sa, io sono scemo.

Comunque, lo tengo in disparte in attesa di completare la serie.  :lol:

Morfeo

del B.P.R.D ho il primo numero .
Non ho ben capito però se l'autore/disegnatore principale resta Mignola oppure se ci sono diversi autori .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Raiden V

Citazione di: Knight il 07 Settembre 2009, 13:32:04
Non ho ben capito però se l'autore/disegnatore principale resta Mignola oppure se ci sono diversi autori .
Dal 3 il disegnatore fisso diventa Guy Davis ;)

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.

King Mob

Citazione di: Raiden V il 07 Settembre 2009, 13:50:40
Citazione di: Knight il 07 Settembre 2009, 13:32:04
Dal 3 il disegnatore fisso diventa Guy Davis ;)

L'1 ed il 2 erano carucci ma niente a mio parere di paragonabile ad Hellboy. Ma tutti mi confermano che dal 3 si spacca, non vedo l'ora.  :ph34r:

Raiden V

A livello di complessità di trama sì...

Sebbene a me piacciono molto le storie di (e con) Hellboy.

Coi disegni però ci sono pochi c***i, Mignola regna incontrastato  :ahsisi:

King Mob

Citazione di: Raiden V il 07 Settembre 2009, 14:04:27
A livello di complessità di trama sì...

Sebbene a me piacciono molto le storie di (e con) Hellboy.

Coi disegni però ci sono pochi c***i, Mignola regna incontrastato  :ahsisi:

Sicuro, adoro il suo stile. Però pure Guy Davis non scherza .. :°

Morfeo

Ah però peccato non li abbia disegnati tutti Mignola . Non li ho comprati all'epoca proprio perchè sono troppo legato a questi personaggi e al modo di disegnarli di Mike .
Il fu Morfeo