News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Planet Hulk - di Greg Pak

Started by American_Gaijin89, 21 May 2010, 16:10:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

American_Gaijin89



PLANET HULK
Edizione Definitiva


Autori: Michael Avon Oeming, Greg Pak, Carlos Pagulayan, Aaron Lopresti, AA.VV.
Contiene: Fantastic Four (1961) #533-535, Incredible Hulk (2000) #88-105, Giant-Size Hulk (2006) #1, Amazing Fantasy (2004) #15, What If? Planet Hulk (2007) #1 e materiale da New Avengers: Illuminati (2006) #1
17x26, C., 592 pp., col.|65€
MARVEL ITALIA

• Una delle saghe più amate di Hulk nella sua versione definitiva!
• Il Golia Verde è impazzito, e nemmeno i Fantastici Quattro sono in grado di contenerlo.
• L'unica soluzione: esiliarlo nello spazio. Cosa mai potrebbe andare storto?
• Prigioniero su un pianeta alieno e costretto a combattere in un'arena, Hulk diventerà lo Sfregio Verde... e la sua vita non sarà più la stessa!
• Inoltre: l'esordio di Amadeus Cho, il futuro Fichissimo Hulk.


-------

PLANET HULK

Testi: Greg Pak
Disegni: Carlo Pagulayan, Aaron Lopresti, Juan Santacruz, Gary Frank, Takeshi Miyazawa
Edizione Originale: The Incredible Hulk nn. 92-105 – II serie; più Giant Size Hulk n. 1, Planet Hulk Omnibus (http://www.bookdepository.co.uk/book/9781905239665/Planet-Hulk-Omnibus)
Edizione Italiana: Devil & Hulk nn. 126-134; I Grandi Eventi Marvel: Planet Hulk
Film Di Animazione Relativo: http://www.dcleaguers.it/forum/marvel-media/planet-hulk-animated/

« Theirs blot and their heroes will not save them. »

Tradito dagli eroi della Terra ed esiliato nello spazio, Hulk è atterrato sul pianeta Sakaar, governato dal tirannico Re Rosso. Reso schiavo, Hulk diventa lo Sfregio Verde, il gladiatore più potente del pianeta, e si alleerà ben presto con gli altri gladiatori, scatenando una rivoluzione che potrebbe trasformare il loro mondo... o distruggerlo!

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045


Occhi nella Notte

Quote from: Hal Jordan on 21 May 2010, 16:16:11
Quote from: Occhi nella Notte on 21 May 2010, 16:15:26
:sick: :sick: :sick:
Cos'è che non ti è piaciuto?

Leggi la trama  :asd:

E' stata la prima, e l'ultima lettura che ho fatto di Hulk...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Quote from: Occhi nella Notte on 21 May 2010, 16:20:12
Quote from: Hal Jordan on 21 May 2010, 16:16:11
Quote from: Occhi nella Notte on 21 May 2010, 16:15:26
:sick: :sick: :sick:
Cos'è che non ti è piaciuto?

Leggi la trama  :asd:

E' stata la prima, e l'ultima lettura che ho fatto di Hulk...

Beh, però sarebbe come leggere Batman Knightfall e sfanculare il personaggio pensando che le sue storie siano tutte così.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 21 May 2010, 16:22:33
Quote from: Occhi nella Notte on 21 May 2010, 16:20:12
Quote from: Hal Jordan on 21 May 2010, 16:16:11
Quote from: Occhi nella Notte on 21 May 2010, 16:15:26
:sick: :sick: :sick:
Cos'è che non ti è piaciuto?

Leggi la trama  :asd:

E' stata la prima, e l'ultima lettura che ho fatto di Hulk...

Beh, però sarebbe come leggere Batman Knightfall e sfanculare il personaggio pensando che le sue storie siano tutte così.
Infatti era lì che volevo arrivare :D
Poi per carità, se proprio non ti piace il personaggio c'è poco da fare, ma liquidarlo così solo per aver letto una storia che non ti è piaciuta mi sembra esagerato :)

Occhi nella Notte

Io non stimo Hulk come personaggio. Anzi. Lo detesto.
Per come la vedo io, oltre a non essere minimamente un personaggio interessante sia dal punto di vista psicologico che poetico (come è ad esempio Superman), non è manco divertente.
E' di una banalità disarmante.
Storie di un trash clamoroso, con scene da film di serie B, con colpi di scena che in realtà non lo sono, dato che fin dall'inizio sai già cosa aspettarti.

Dato che non sapevano che cazz fare, si sono chiesti "dobbiamo trovare un personaggio fortissimo che possa confrontarsi con gli eroi fortissimi che abbiamo, altrimenti questi non c'hanno un cazz da fare".
Così hanno preso Hulk, gli hanno dato un pretesto per incazzarsi scaraventandolo su un mondo alieno, hanno copiato pari pari la trama del Gladiatore che tanto successo ha riscosso... e poi mica poteva finire bene... macchè, si sono inventati la bomba... (altro pretesto)... sicchè tutto stò casino banalissimo, per fare in modo che Hulk si incazzasse con i più grandi personaggi Marvel e prendesse tutti a botte...

Eh si... bellissimo... lettura meravigliosa... :sisi:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Quote from: Occhi nella Notte on 21 May 2010, 16:46:08
Per come la vedo io, oltre a non essere minimamente un personaggio interessante sia dal punto di vista psicologico che poetico (come è ad esempio Superman), non è manco divertente.
E' di una banalità disarmante.
Storie di un trash clamoroso, con scene da film di serie B, con colpi di scena che in realtà non lo sono, dato che fin dall'inizio sai già cosa aspettarti.

E tu lo vedi così... in base a quali letture? Planet Hulk? E basta?

Chiunque potrebbe dire che i fumetti di Batman sono una merda, leggendo Knightfall o War Games.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Barry Allen

QuotePer come la vedo io, oltre a non essere minimamente un personaggio interessante sia dal punto di vista psicologico che poetico (come è ad esempio Superman), non è manco divertente.

hahahah XD Ma non dicevi la stessa cosa anche di Superman prima di ripensarci? :D

Hulk è semplicemente un capolavoro di psicologia, una sinergia perfetta di spunti narrativi. Un capolavoro che aggiunge alla sua composizione concettuale anche il vantaggio di essere fortemente "spettacolare", pertanto anche un autore mediocre può fare una storia gradevole semplicemente "spaccando tutto".

Planet Hulk e World War Hulk sono storie di questo tipo, solo che invece di mediocri sono belle perché Greg Pak è un autore tutto sommato oltre la sufficienza.


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Matches Malone

A me è piaciuta pure World War Hulk  :lol:

Ogni tanto è bello anche vedere una sequela di mazzate, e Hulk che rompe il culo a tutti è :rulezza:

Poi se mi viene il bisogno della psicologia mi prendo qualche sua storia di Bruce Jones  :ahsisi:

Tony Stark

La scena finale con Banner con gli occhi verdi che praticamente decide di "risparmiare" la Terra e consegnarsi agli uomini di Ross è strepitosa...

Occhi nella Notte

Quote from: Barry Allen on 21 May 2010, 16:50:39
QuotePer come la vedo io, oltre a non essere minimamente un personaggio interessante sia dal punto di vista psicologico che poetico (come è ad esempio Superman), non è manco divertente.

hahahah XD Ma non dicevi la stessa cosa anche di Superman prima di ripensarci? :D

Hulk è semplicemente un capolavoro di psicologia, una sinergia perfetta di spunti narrativi. Un capolavoro che aggiunge alla sua composizione concettuale anche il vantaggio di essere fortemente "spettacolare", pertanto anche un autore mediocre può fare una storia gradevole semplicemente "spaccando tutto".

Planet Hulk e World War Hulk sono storie di questo tipo, solo che invece di mediocri sono belle perché Greg Pak è un autore tutto sommato oltre la sufficienza.

Si certo... un capolavoro proprio...
Da questa storia, fino ad oggi all'Hulk rosso, si sono susseguiti una serie impressionanti di capolavori  :asd:

Che poi la cosa che più mi fa incazzare, è che tutta stà treshiata ha venduto un botto... gente che spala merda su batman RIP dicendo che è una copiatura, una cosa senza senso, noiosa ecc, e poi corre a leggere stà robbaccia.
Io ci gioco le palle, che se con lo stesso team d'autori e stessa identica storia ci avessero messo Superman al posto di Hulk, oltre a non vendere un cazz, sarebbe passata alla storia come la saga più brutta dell'azzurrone... ci scommetto...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Matches Malone

QuoteLa scena finale con Banner con gli occhi verdi che praticamente decide di "risparmiare" la Terra e consegnarsi agli uomini di Ross è strepitosa...

Stop me...before I break the world!

This is the story of the Hulk...

Sarà una storia caciarona e minchiona, ma quella sequenza a me è piaciuta davvero...molto emozionante.

Hal Jordan

#13
Quote from: Hulk on 21 May 2010, 16:56:17
La scena finale con Banner con gli occhi verdi che praticamente decide di "risparmiare" la Terra e consegnarsi agli uomini di Ross è strepitosa...
Era carino, non vorrei confondermi però, anche il discorso che fa Iron Man ad inizio battaglia.
Poi va beh, come già detto il resto sono botte :ahsisi:
Ah, dimenticavo un buon motivo per comprare la storia: JRJR :wub:

Tony Stark

Quote from: Occhi nella Notte on 21 May 2010, 16:57:50
Quote from: Barry Allen on 21 May 2010, 16:50:39
QuotePer come la vedo io, oltre a non essere minimamente un personaggio interessante sia dal punto di vista psicologico che poetico (come è ad esempio Superman), non è manco divertente.

hahahah XD Ma non dicevi la stessa cosa anche di Superman prima di ripensarci? :D

Hulk è semplicemente un capolavoro di psicologia, una sinergia perfetta di spunti narrativi. Un capolavoro che aggiunge alla sua composizione concettuale anche il vantaggio di essere fortemente "spettacolare", pertanto anche un autore mediocre può fare una storia gradevole semplicemente "spaccando tutto".

Planet Hulk e World War Hulk sono storie di questo tipo, solo che invece di mediocri sono belle perché Greg Pak è un autore tutto sommato oltre la sufficienza.

Si certo... un capolavoro proprio...
Da questa storia, fino ad oggi all'Hulk rosso, si sono susseguiti una serie impressionanti di capolavori  :asd:

Che poi la cosa che più mi fa incazzare, è che tutta stà treshiata ha venduto un botto... gente che spala merda su batman RIP dicendo che è una copiatura, una cosa senza senso, noiosa ecc, e poi corre a leggere stà robbaccia.
Io ci gioco le palle, che se con lo stesso team d'autori e stessa identica storia ci avessero messo Superman al posto di Hulk, oltre a non vendere un cazz, sarebbe passata alla storia come la saga più brutta dell'azzurrone... ci scommetto...

Leggiti la recensione che ho scritto su Hulk Grigio và, non farmi ripetere le stesse cose...  :sisi: