News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimatum - di Jeph Loeb e David Finch

Started by Barry Allen, 23 August 2009, 14:43:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nexus

Previously known as Andrea.

Murnau

USM 22. Requeim contiene solo degli epiloghi ai FF, gli X-Men ed il Ragno; con gli Ultimates e la loro tragedia ha poco a che fare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Nexus

Letto, molto bello, ma soprattutto straniante, ci sono parecchie morti che ti lascino sconcertato, soprattutto per come sono gestite :o
Con un po' di sforzo può bastare anche il solo Ultimatum, basta gestire i buchi narrativi (comunque ho letto anche il volume di Spidey)

Green Arrow

Quote from: Andrea on 31 May 2010, 20:47:18
Letto, molto bello, ma soprattutto straniante, ci sono parecchie morti che ti lascino sconcertato, soprattutto per come sono gestite :o
Con un po' di sforzo può bastare anche il solo Ultimatum, basta gestire i buchi narrativi (comunque ho letto anche il volume di Spidey)

alla fine l'unico buco narrativo grosso nella mini principale riguarda i FF.
Spidey siccome non mi piace lo considero morto.

vertigo

La saga l'ho letta ma non m'è piaciuta: Finch molto tirato via, spesso con visi degli eroi molto simili tra loro (vedi Dazzler simile a Jean Grey e a Susan Storm). Loeb invece ha scritto questa storia molto in fretta, i personaggi hanno dialoghi banali, e personalità poco approfondite.

Ho comprato gli albetti ma li ho rivenduti subito dopo senza troppo pensarci su, e non penso di aver fatto male.

Gerardo_a89

Ma questo evento ha intaccato qualcosa nell'universo Ultimate di Spiderman ????

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Sef-

Quote from: BatKoasis89 on 22 July 2010, 14:48:01
Ma questo evento ha intaccato qualcosa nell'universo Ultimate di Spiderman ????

E' fondamentale per tutto l'universo Ultimate!! Dunque Spidey compreso!  :ahsisi:

Gerardo_a89

Eh , perchè sto prendendo la nuova serie ..devo assolutamente recuperarlo allora  :up:

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

King Mob

Ho appena terminato la lettura di questa saga al termine della terza stagione degli Ultimates.

Commento tutto quì, senza dividere il mio comunque breve commento fra due topic. Riassunto è così:

mi è piaciuta ma non la compro. :°

Nel senso che è proprio come ha detto Massimo: un fumetto divertente, entusiasmante, pieno di botte e colpi di scena ogni tre pagine. Ideale per una serata di svago, che difatti ho passato senza troppi rimpianti immerso solo nella lettura della terza stagione di Loeb sino al suo epilogo, Ultimatum.

Non è neanche lontanamente paragonabile agli Ultimates di Millar, ormai divenuti icone del buon fumetto per me, ma era un passaggio obbligato, per poter arrivare agli Avengers di quest'ultimo (dai quali comunque non m'aspetto tantissimo, ma che avevo curiosità di leggere). Ed oltretutto non mi ha deluso, sono partito con aspettative discrete e mi sono ritrovato soddisfatto, ed in qualche punto anche felicemente stupito.

Vista anche l'ultima pagina di Ultimatum, sono proprio curioso di sapere come andrà a finire.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

In definitiva, una buona lettura, lungi dall'essere un must. Loeb col fumetto d'intrattenimento ci sa fare e lo dimostra sempre, come col suo Hulk recente.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

kaine jr

io l ho riletta oggi perchè avevo un po di tempo libero , ma come la prima volta , non mi ha colpito , anzi mi ha annoiato...l idea di una mini cosi importante  , realizzata con tempi molto veloci e con molti colpi di scena e sopratutto una mini cosi splatter mi piace molto , ma loeb non è riuscito a concretizzare a pieno quest'idea.Per esempio perchè tutti questi morti?! :hmm: un colpo di scena non equivale per forza alla morte di un personaggio...Quest'idea di un fumetto cosi la sta concretizzando a pieno millar con i suoi ultimate comic avengers , infatti penso che se lui avrebbe scritto ultimatum a quest'ora sarebbe un fumetto indispensabile per ogni buon lettore di fumetti americani-supereroico  :ahsisi:
Per quanto riguarda i disegni di finch nulla da obbiettare

spidergiakimo

Quote from: kaine jr on 05 December 2010, 21:55:03
io l ho riletta oggi perchè avevo un po di tempo libero , ma come la prima volta , non mi ha colpito , anzi mi ha annoiato...l idea di una mini cosi importante  , realizzata con tempi molto veloci e con molti colpi di scena e sopratutto una mini cosi splatter mi piace molto , ma loeb non è riuscito a concretizzare a pieno quest'idea.Per esempio perchè tutti questi morti?! :hmm: un colpo di scena non equivale per forza alla morte di un personaggio...Quest'idea di un fumetto cosi la sta concretizzando a pieno millar con i suoi ultimate comic avengers , infatti penso che se lui avrebbe scritto ultimatum a quest'ora sarebbe un fumetto indispensabile per ogni buon lettore di fumetti americani-supereroico  :ahsisi:
Per quanto riguarda i disegni di finch nulla da obbiettare
ti quoto tranne che su Finch, soprattutto verso la fine è tirato via al massimo...

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Azrael

Loeb e Finch qua Spaccano di brutto altro che "Hulk Spacca"  :w00t: :w00t: :w00t:

Saga sconvolgente fino all'ultima tavola  :w00t:
E Ammazza quante morti di personaggi importanti  :o

Veramente pazzesco!!!
Finch qua è un MOSTRO!!!! E Loeb ha scritto un signor fumetto!!!! :rulezza:

LEGGETE QUESTO FUMETTO!!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nick89212009

Quote from: Azrael on 08 November 2011, 03:47:39
Loeb e Finch qua Spaccano di brutto altro che "Hulk Spacca"  :w00t: :w00t: :w00t:

Saga sconvolgente fino all'ultima tavola  :w00t:
E Ammazza quante morti di personaggi importanti  :o

Veramente pazzesco!!!
Finch qua è un MOSTRO!!!! E Loeb ha scritto un signor fumetto!!!! :rulezza:

LEGGETE QUESTO FUMETTO!!!!!

è la cosa migliore scritta nella sua seconda avventura Marvelliana da Loeb... seguito a ruota da Ultimates 3 e Wolverine... come già detto osceni a mio dire Hulk e New Ultimates...