News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Catwoman: Vacanze Romane

Aperto da Matches Malone, 17 Maggio 2010, 11:48:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

DELUXE

di Jeph Loeb, Tim Sale
Contiene: Catwoman: When in Rome 1-6
18,0×27,6, C, 160 pp., col.
€ 25,95

Il team vincitore dell'Eisner Award composto da Jeph Loeb e Tim Sale si riunisce per raccontare una nuova storia del bat-verso dopo gli acclamati HALLOWEEN, IL LUNGO HALLOWEEN e VITTORIA OSCURA! In sei episodi che vedono come ospiti speciali Batman e una serie dei più pittoreschi e pericolosi criminali di Gotham, VACANZE ROMANE descrive il misterioso viaggio di Catwoman in Italia e i suoi affari con la famiglia criminale dei Falcone. Un'incredibile avventura della gatta ladra più sexy di Gotham!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jack11093

Di preciso l'ordine cronologico di lettura della trilogia di Loeb e Sale è il Lungo Halloween, Vittoria Oscura e Catwoman oppure quest'ultimo si colloca nel mezzo?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cosmonauta

È ambientata nel mentre di Vittoria Oscura se non ricordo male.

Mordecai Wayne

Catwoman: Vacanze Romane si colloca cronologicamente a metà di Vittoria Oscura, più precisamente tra il #5 e il #12.
Dopo il #5 Selina infatti sparisce per gli eventi che vengono narrati in Vacanze Romane e torna nel #12.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jack11093

Ok grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Penny-uno

Questo vacanze romane è l'unico che mi manca. Devo rimediare  :ahsisi:
Citazione di: Jack11093 il 03 Febbraio 2020, 15:04:46
Di preciso l'ordine cronologico di lettura della trilogia di Loeb e Sale è il Lungo Halloween, Vittoria Oscura e Catwoman oppure quest'ultimo si colloca nel mezzo?
Ti hanno già risposto, mi limito ad aggiungere che prima del lungo halloween c'è Batman cavaliere maledetto (sempre della premiata ditta Loeb e Sale)

Jack11093

Citazione di: Penny-uno il 03 Febbraio 2020, 15:59:22
Questo vacanze romane è l'unico che mi manca. Devo rimediare  :ahsisi:
Citazione di: Jack11093 il 03 Febbraio 2020, 15:04:46
Ti hanno già risposto, mi limito ad aggiungere che prima del lungo halloween c'è Batman cavaliere maledetto (sempre della premiata ditta Loeb e Sale)
Si, grazie ce l'ho nel n°45 di Batman la Leggenda. È quello che comprende "Scelte", "Follia" e "Fantasmi"

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Hugostrange70

Appena finito di leggere, non è ai livelli di lungo Halloween o vittoria oscura ma avercene di storie così. Selina che fa tappa in Italia alla ricerca del suo passato, una storia che trasuda sensualità pure dalle virgole  :lol: e che ha dei momenti molto divertenti, povero enigmista  :lolle:. Ma ci mostra anche come Selina sia ossessionata da batman, disegni mostruosi non so come altro definirli, credo superiori alla trilogia di batman da lui disegnata, e anche di devil giallo, ovvero quelli che ho letto io finora. Che bella storia  :clap:

Penny-uno

Finalmente ho letto questa storia che era il tassello mancante del Batman targato Loeb e Sale.
Mi è piaciuto molto come gli autori hanno messo da parte le atmosfere del lungo halloween e di vittoria oscura e, nonostante la trama sia collegata a quelle due storie, l'hanno indirizzata su binari più leggeri e divertenti.
Traspare malinconia solo nel ritorno a Gotham.
Unica pecca è la rappresentazione folkloristica dell'Italia,  ma poteva andare peggio  :asd:
Sale in formissima e la colorazione tipo acquarello mi è piaciuta tanto. I colori sono cupi e sono azzeccati, con colori tipo LH o VO sarebbe diventato tutto troppo leggero.

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Dicembre 2020, 23:37:55
una storia che trasuda sensualità pure dalle virgole  :lol: e che ha dei momenti molto divertenti, povero enigmista  :lolle:.
:ahsisi:

Hugostrange70

Secondo me il miglior Sale di sempre  :sisi:

katzenberg

Trovato questo e Cavaliere Maledetto nell'edizione La Leggenda praticamente nuovi a 4,50€ l'uno.
Appena smaltisco un po' di arretrati me li sparo... :D

Penny-uno

Fai bene, sia Vacanze romane che Cavaliere maledetto sono bellissime, anche se meno famose di lungo halloween e vittoria oscura...

Penny-uno

DC Library

Autori: Tim Sale, Jeph Loeb
17x26, C., 152 pp., col.|20€
Contiene: Catwoman: When in Rome (2004) #1/6, Batman: Dark Victory (1999) #13
DC PANINI COMICS

• Selina Kyle è una delle ladre più abili del mondo e per Batman è sia un'avversaria che un'amante. La Felina Fatale, tuttavia, ha deciso di allontanarsi da Gotham City e dal Pipistrello per indagare sul suo passato...
• ...e questo le consentirà di vivere un'incredibile avventura a Roma, la Città Eterna!
• Sulle sue tracce, dei pericolosi criminali e alcuni degli avversari che Selina ha già affrontato in America.
• Torna in una nuova edizione Catwoman: Vacanze romane, l'imperdibile spin-off di Batman: Il lungo Halloween e Batman: Vittoria oscura scritto da Jeph Loeb e magnificamente illustrato da Tim Sale!

Alaster86

Si sa qualcosa di un eventuale Omnibus contenente le 4 storie di Loeb e Sale: cavaliere maledetto, lungo halloween, vittoria oscura e vacanze romane?