Uomini e Topi - di Lorenzo Bartoli e Massimo Carnevale

Aperto da American_Gaijin89, 17 Maggio 2010, 01:53:21

Discussione precedente - Discussione successiva

American_Gaijin89

Uomini e Topi

Testi: Lorenzo Bartoli
Disegni: Massimo Carnevale
Edizione: Euracomix Tuttocolore N. 108 e 120

-----------------------------------------------------------------

Uno scienziato tenta di trasferire il suo cervello nel corpo di un barbone per salvare la sua vita da una morte ormai certa. Purtroppo l'esperimento non va per il verso giusto e l'aberrazione appena venuta al mondo dovrà preoccuparsi di sfuggire ai poliziotti intenti a braccarlo.

Questo è lo spunto iniziale di Uomini e Topi, fumetto che brilla per dei buoni dialoghi di Bartoli (anche se forse un pò inflazionati), incentrati sulla solitudine e sulla cattiveria umana, ma soprattutto per gli STUPENDI disegni di quel fenomeno di Carnevale, che in certe tavole mi ha ricordato anche Sienkiewicz  :sisi:

Murnau

Nella mia fumetteria c'è il secondo, ma ovviamente manca il primo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Non è un must, merita più che altro per le straordinarie tavole.  :sisi:

Murnau

Lo immagino, ho sfogliato il secondo volume in fumetteria e sono rimasto a bocca aperta. Ma non mi va di spendere 10-15 euro per il primo, come accadrebbe se lo cercassi in rete.  :nono:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Ned Ellis

Carnevale è veramente un grande :clap:
volumi da apprezzare piu che altro per i disegni

moebius

È uscita una ristampa! Disegni BELLISSIMI veramente tanta roba... Ci sto pensando se prenderlo

lenuvoleparlanti

Citazione di: moebius il 24 Giugno 2025, 19:04:31È uscita una ristampa! Disegni BELLISSIMI veramente tanta roba... Ci sto pensando se prenderlo

Peccato che sia in formato bonellide :( , io ho i cartonati Eura e me li tengo stretti :P

O.M.A.C.

Visto il prezzo mi aspettavo un volume un pochino meno spartano...

Ned Ellis

Io ho la versione Cosmo. Ok è ridotta, ma è molto economica e alla fine ti permette di leggere la storia e apprezzare i disegni