News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A-Team (2010) di Joe Carnahan

Aperto da Occhi nella Notte, 15 Maggio 2010, 16:32:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Gohan

L'ho visto al cinema due giorni fa.

Da fan del telefilm originale devo dire che è molto meno peggio di quello che pensavo!

Confermo i pareri positivi espressi da ThePNZ e Smaikol...
Certo, P.E. Baracus interpretato da Mister T era un'altra cosa, ma se si vuole vedere un film leggero, veloce, pieno di azione e ironia direi che questo remake cinematografico dell'A-Team è decisamente consigliato!

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Clark Kent

non so se vederlo  :cry:

Gohan

Massì, dai, guardalo! :lol:
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Selina Kyle

Me lo sono perso. Ecco cosa succede a lavorare. Soffro. :dowson:

Una mela al giorno...

Clark Kent

magari weekend prossimo...  :) si potrebbe tentare

Azrael

Citazione di: Gohan il 18 Luglio 2010, 20:43:23

Si però non puoi dire che è meglio del telefilm... si sarà meglio negli effetti e sull'azione... ma io parlo del collettivo , degli attori che sono diversi nella recitazione che hanno conquistato i fan negli anni 80
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gohan

Citazione di: .:Azrael:. il 18 Luglio 2010, 23:25:19

Si però non puoi dire che è meglio del telefilm... si sarà meglio negli effetti e sull'azione... ma io parlo del collettivo , degli attori che sono diversi nella recitazione che hanno conquistato i fan negli anni 80
Infatti io non affermato che sia migliore (anche perchè film e telefilm sono due prodotti difficilmente confrontabili), ho semplicemente detto che da fan del telefilm originale il film è migliore di quanto mi aspettassi e che se uno vuole andare al cinema per passare due ore in spensieratezza e in allegria guardando qualcosa di leggero, di non impegnativo, pieno d'azione e divertente "A-Team" svolge bene il compito.

(Oscar Wilde)

Azrael

Citazione di: Gohan il 20 Luglio 2010, 12:55:32
Citazione di: .:Azrael:. il 18 Luglio 2010, 23:25:19

Infatti io non affermato che sia migliore (anche perchè film e telefilm sono due prodotti difficilmente confrontabili), ho semplicemente detto che da fan del telefilm originale il film è migliore di quanto mi aspettassi e che se uno vuole andare al cinema per passare due ore in spensieratezza e in allegria guardando qualcosa di leggero, di non impegnativo, pieno d'azione e divertente "A-Team" svolge bene il compito.

ah ok ora ci siamo , avevo capito altro  :P

Guardiano della Notte

Citazione di: Gohan il 18 Luglio 2010, 19:48:31
L'ho visto al cinema due giorni fa.

Da fan del telefilm originale devo dire che è molto meno peggio di quello che pensavo!

Confermo i pareri positivi espressi da ThePNZ e Smaikol...
Certo, P.E. Baracus interpretato da Mister T era un'altra cosa, ma se si vuole vedere un film leggero, veloce, pieno di azione e ironia direi che questo remake cinematografico dell'A-Team è decisamente consigliato!

totalmente d'accordo: l'ho visto oggi credendo di vedere un incrocio demenziale tra Die Hard e Rambo e invece è stato molto più figo di quanto pensassi!
Molta azione, molte scene esagerate (su tutte quella del carroarmato volante...) ma anche molto spy-stories e, ovviamente, molti piani ben riusciti  :batman:
Quanto agli attori secondo me centrano al meglio i personaggi, ovvio che l'A-Team originale è il vero A-team, ma se la serie era da 9 al film dò non meno di 6,5/7.
E poi c'è Jessica Biel  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Akanith Wan

Volevo aprire il topic, ma noto con piacere che esiste già, un lavoro in meno! :clap:

Or dunque, da "caruso" non ho mai avuto tempo (e probabilmente neanche voglia, avevo altri interessi) di appassionarmi alla serie TV però ogni tanto lo vedevo, mi piaceva Mr T con le sue tonnellate di collane d'oro! :asd:

All'inizio molto titubante (soprattutto per i motivi di cui sopra), mi sono deciso ad acquistare il DVD perché nutro una fiducia cieca nell'immenso Liam Neeson, per me uno dei più grandi attori di tutti i tempi. Non me ne sono pentito: il film è bellissimo e scorre che è un piacere senza nemmeno troppa violenza a me tanto cara. Inoltre mi sono accorto solo adesso che Jessica Biel è una fica cosmica! :777:

Se non avete particolare simpatia per le "americanate", evitate questo film, oppure mettete da parte la "stronzaggine intellettuale" per fare spazio ad un sano e testosteronico divertimento.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Clod

alla fine non è stao malaccio nenache per me ilo film, ma non posso fare il confronto per la serie perchè ero molto piccolo quando la trasmettevano in tv (anche se la sigla mi è rimasta impressa, giacchè anni dopo vedendo la puntata dei Griffin capii a quale serie appartenesse  :asd:)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ThePNZ

Citazione di: Clod il 06 Ottobre 2011, 19:18:16
alla fine non è stao malaccio nenache per me ilo film, ma non posso fare il confronto per la serie perchè ero molto piccolo quando la trasmettevano in tv (anche se la sigla mi è rimasta impressa, giacchè anni dopo vedendo la puntata dei Griffin capii a quale serie appartenesse  :asd:)

la replicano di continuo però.

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Largand

Il film è carino ma la serie originale aveva in Dirk Benedict e Dwight Schultz due punti di forza.
Cooper e Copley non sono al loro livello.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: Mon-El il 07 Ottobre 2011, 00:29:09
Il film è carino ma la serie originale aveva in Dirk Benedict e Dwight Schultz due punti di forza.
Cooper e Copley non sono al loro livello.

Straquoto alla grande!!!!

Ripeto il film è bello! Però la serie tv rimane epica (IMHO)