News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ex Machina - di Brian K. Vaughan e Tony Harris

Started by Lar Gand, 22 August 2009, 22:45:30

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Joshuagraem

Io lo spagnolo,lo so parlare non dico bnma me la cavo forse faccio la follia(se era in inglese era molto meglio)

Cassidy

Quote from: Joshuagraem on 19 July 2013, 08:13:28
Io lo spagnolo,lo so parlare non dico bnma me la cavo forse faccio la follia(se era in inglese era molto meglio)
Allora prendilo :ahsisi:

Joshuagraem

Quote from: Guy Gardner on 19 July 2013, 08:28:32
Quote from: Joshuagraem on 19 July 2013, 08:13:28
Allora prendilo :ahsisi:
fra poco e anche il mio compleanno....

Joshuagraem

Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

elcaracol

Quote from: Ned Stark on 19 July 2013, 00:14:28
Ma perchè il prezzo degli spillati è folle.. 2.50 a episodio non s'era mai visto.. Ah si, sui brossurati di Batman :P

Vabbè lasciamo perdere..

Non so se sia folle. Gli episodi in realtà sono uno e mezzo diciamo...
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

elcaracol

Quote from: Ned Stark on 19 July 2013, 00:15:21
Quote from: elcaracol on 19 July 2013, 00:11:35
Ma infatti.....

Però ammettilo che l'avresti presa... :asd:

Mah... non sono un collezionista di edizioni di lusso. Sono più interessato ad avere tanto, in qualsiasi salsa, e magari cose vecchie....
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Mr. Seven

"Sono un politico, Suzanne. Racconto bugie."

In questa frase, tratta dal #49 di Ex Machina, tutta racchiusa l'ambiguità del fumetto di Vaughan.
Ho da poco concluso la lettura integrale di questa ottima serie, dopo che anni fa l'avevo interrota al quinto.
Che dire.
Anche se non si può paragonare per nulla con Y the last man, visti i temi trattati fin troppo diversi, a pelle devo ammettere che Y mi ha preso di più nella sua globalità, soprattutto per il viaggio in sé: era lì che stava la vera forza di Y, in quell'on the road che ha il suo fascino a prescindere. Se poi scritto bene, meglio ancora.
Y aveva un finale bello sì, ma neanche lontanamente accostabile a quello di Ex Machina: magari qui l'epopea mi è piaciuta di meno, ma il finale è davvero devastante nel suo spregiudicato, crudo e nudo realismo.

A seguire, Spoiler sul finale.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

In conclusione, un fumetto che vale la pena di leggere: il viaggio è stato un po' travagliato e non dei migliori.
Ma che finale da brividi, signori.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Joshuagraem

Quote from: Mr. Seven on 22 July 2013, 14:37:36
"Sono un politico, Suzanne. Racconto bugie."

In questa frase, tratta dal #49 di Ex Machina, tutta racchiusa l'ambiguità del fumetto di Vaughan.
Ho da poco concluso la lettura integrale di questa ottima serie, dopo che anni fa l'avevo interrota al quinto.
Che dire.
Anche se non si può paragonare per nulla con Y the last man, visti i temi trattati fin troppo diversi, a pelle devo ammettere che Y mi ha preso di più nella sua globalità, soprattutto per il viaggio in sé: era lì che stava la vera forza di Y, in quell'on the road che ha il suo fascino a prescindere. Se poi scritto bene, meglio ancora.
Y aveva un finale bello sì, ma neanche lontanamente accostabile a quello di Ex Machina: magari qui l'epopea mi è piaciuta di meno, ma il finale è davvero devastante nel suo spregiudicato, crudo e nudo realismo.

A seguire, Spoiler sul finale.

In conclusione, un fumetto che vale la pena di leggere: il viaggio è stato un po' travagliato e non dei migliori.
Ma che finale da brividi, signori.
Mi hai tentato a guardare il finale,ma per fortuna non l'ho fatto

Doktor Sleepless

Verissimo, un finale splendido, crudo e di grande impatto. Inoltre non dimentichiamoci che l'ultimo numero è uscito giusto qualche giorno prima dell'annuncio della chiusura della Wildstorm. Ed infatti nella seconda parte dell'ultimo volume ho avvertito un po' una certa fretta nel concludere tutto, qualche numero in più avrebbe sicuramente giovato.
Per me è più o meno allo stesso livello di Y, però è disegnata molto meglio.

Mr. Seven

Tra l'altro, uno dei numeri più riusciti, oltre al finale, è il #40 dove Hundred
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Talon

Un altro di quei fumetti che inizialmente avevo passato e che ho ripreso in considerazione durante questo periodo in cui sto risistemando la mia casella. Quando vidi la copertina del numero 1 non mi piacque per niente, una specie di uomo vestito da vespa come se ne sono visti molte altre volte, e la trama... un ex super che si dava alla politica, sapeva troppo di "americanata".
A farmi tornare sulla mia decisione è stata la copertina del terzo numero, la trovo molto bella, così ho dato un occhio alla trama... un assassino di spazzaneve... l'idea mi è sembrata decisamente originale, quindi ho recuperato i primi 3 numeri e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Siamo ancora al principio, un accenno al passato del protagonista quando era "la grande macchina", qualche scambio di battute con i suoi attuali assistenti, il problemino col quadro e il profilarsi di una questione decisamente più grave, gli spazzaneve appunto. Senza scordare i vari intrallazzi che aggiungono un sacco di pepe... che altro dire? serie casellata.

P.S.
Spero che la seguano in molti così dopo gli 11 numeri previsti pubblicano anche quelli successivi :sisi:
Ancora una cosa, a differenza di Lobo credo che questa serie meriti una lettura a più ampio respiro, quindi aspetterò di avere ogni volta 2 o 3 numeri nuovi a disposizione prima di procedere con la lettura.